Categorie: Serie A

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per l’Europa.

La Lazio esce dalla Coppa Italia senza la finale (prevedibile) ma orgogliosa di una prestazione (e questo non era facilmente preventivabile) in cui ha spaventato la Juventus e messo seriamente in discussione i favori del pronostico.

Tudor è riuscito a entrare nella testa dei giocatori in poco tempo. Complice anche il rigetto verso i dettami di Sarri, le cui dimissioni hanno avuto l’effetto di eliminare ogni forma di alibi dallo spogliatoio. Parimenti a quanto successo nell’altra sponda della Capitale, quella giallorossa, nell’ambito dell’avvicendamento De Rossi-Mourinho.

Tudor ci sta mettendo del suo e questa Lazio può legittimamente ambire ai preliminari di Conference League. Complice anche le stagioni, ampiamente sotto le aspettative, di Fiorentina e Napoli. Il Verona è un avversario certamente ostico, ma la logica impone di aspettarsi i biancocelesti uscire dal campo vittoriosi.

I gialloblu non possono certamente dirsi fuori dalle sabbie mobili, sebbene il discorso salvezza sembri riguardare esclusivamente Udinese, Frosinone e Sassuolo ma in caso di risultato positivo sul prato verde dell’Olimpico potrebbero dirsi virtualmente salvi.

A quattro giornate dal termine, incrementare (anche solo di un punto) il vantaggio sulla terzultima in classifica (attualmente i friulani con 28 punti, che dò già per sconfitti al Dall’Ara) rappresenterebbe quasi un’ipoteca sulla permanenza in Serie A. Lazio-Hellas Verona ci dirà tanto su quante e quali siano le ambizioni europee dei padroni di casa e se effettivamente gli ospiti vanno considerati già fuori dalla bagarre per non retrocedere.

Lazio-Hellas Verona, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Folorunsho, Serdar; Lazovic, Mitrovic, Noslin; Swiderski. Allenatore: Marco Baroni.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Fiorentina-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

12 minuti fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

31 minuti fa

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente…

46 minuti fa

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello…

51 minuti fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l'occasione alcuni club nel prossimo turno…

1 ora fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno…

2 ore fa