I nostri Social

Notizie

Milan-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan Juventus animeranno la serata del 6 gennaio per la sedicesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 20,45 nel palconscenico dello stadio San Siro. La partita si commenta da sola, di certo una delle più sentite da entrambe le compagini, una gara da non sbagliare per il Milan che vuole mantenere il primato dopo la convincente vittoria di ieri sera contro il Benevento per 2-0.

La Juventus, dal canto suo, vuole fare risultato in un campo sicuramente molto difficile per non perdere la scia e riproporsi nelle zone di classifica che contano dopo l’ottima vittoria per 4-1 sull’Udinese che ha permesso agli uomini di Pirlo di portarsi a ridosso della zona Champions ad un solo punto dal Napoli.

Indice

Ancora fuori Ibrahimovic

Il tecnico Pioli non potrà ancora contare su Ibrahimovic, ma riabbraccia The Hernandez fuori per squalifica contro il Benevento. Nel consueto 4-2-3-1 spazio a Donnarumma tra i pali, davanti a lui Calabria ed il francese sulle corsie esterne con Kjaer e Romagnoli nelle zone centrali della difesa. La linea mediana non potrà avvalersi dello squalificato Tonali e dell’infortunato Bennacer, spazio quindi all’infaticabile Kessiè insieme a Krunic. Dietro all’unica punta Leao agiranno Castillejo sulla destra, Rebic sul versante opposto e Calhanoglu sulla trequarti.

In dubbio Morata

Il tecnico Pirlo spera di recuperare Alvaro Morata per la difficile sfida contro il Milan. Nel suo 4-4-2 il neo tecnico bianconero schiererà Szczesny in porta con Cuadrado e Danilo che agiranno larghi sulle corsie esterne, De Ligt e Bonucci saranno i centrali difensivi. Il centrocampo schierato a quattro vedrà McKennie e Chiesa spartirsi le fasce con Bentancur e Rabiot a completare il reparto. Il tandem d’attacco, sempre con il dubbio Morata, potrebbe essere schierato con l’insostituibile Ronaldo insieme a Dybala.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Krunic, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Leao.  Allenatore: Pioli.

Juventus (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo, McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Dybala, Ronaldo.  Allenatore: Pirlo.

I precedenti

Sono in tutto 85 i precedenti in Serie A in casa della formazione lombarda, a prevalere è il risultato di parità verificatosi ben 33 volte con 29 vittorie per il Milan e 23 quelle della Juventus. Negli ultimi dieci anni la situazione assume sicuramente un altro trend, nelle ultime 10 gare disputate i bianconeri infatti in ben 6 occasioni hanno espugnato San Siro, 3 soli i successi dei milanisti ed un pareggio. L’ultima vittoria del Milan risale all’anno appena passato quando i rossoneri si imposero per 4-2 dopo essere passati in svantaggio di 2 gol.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Juventus sarà trasmessa alle ore 20,45 del 6 gennaio in esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno. Come di consueto la gara sarà visibile anche in streaming per gli abbonati direttamente su pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e NowTv. Per chi avesse piacere di seguire il match direttamente su Facebook, segnalo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus – nostro collaboratore di Calcio Style –  effettuerà la radiocronaca.

 

Notizie

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Pubblicato

il

Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza stessa. Andiamo a confermare la notizia, arricchendola di particolari importanti.

Arrivano ulteriori informazioni in merito a Davide Calabria. La scadenza del contratto impone scelte e decisioni immediate da prendere possibilmente in tempi stretti ed è quello che sta facendo la dirigenza rossonera la quale ha già parlato con l’entourage del ragazzo.

Le richieste sono piuttosto note, ossia un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione. Cosa che la dirigenza ad oggi non è disposta a concedere soprattutto perché non particolarmente soddisfatta dal rendimento dello stesso giocatore. E’ risaputo che ci si sta muovendo sul mercato al fine di reperire un terzino destro di spinta e qualità il quale potrebbe addirittura scalzare l’attuale capitano.

Una mossa che giocoforza non andrebbe quindi a giutificarne un ingaggio considerato pesante dalla dirigenza. Ribadiamo il concetto che difficilmente Calabria opterà per lasciare il Milan, tuttavia attente riflessioni sono in corso soprattutto da parte del ragazzo il quale si troverebbe ridimensionato nell’ingaggio e nelle possibilità di vedere il campo. Considerazioni doverose da fare in un momento in cui devono essere prese delle decisioni importanti.

Continua a leggere

Notizie

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Pubblicato

il

Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito i dettagli.

Una clamorosa notizia è apparsa sulle pagine de La Repubblica. La nota testata giornalistica italiana mette addirittura un enorme punto interrogativo sul nome del reale proprietario dell’AC Milan.

Riflettori puntati nuovamente su Gerry Cardinale e su un documento in base al quale il patron di Redbird non sarebbe l’attuale proprietario del club di Via Aldo Rossi. Il tutto rigorosamente al condizionale, in quanto noi di Calcio Style ad oggi ci discostiamo da questa notizia.

Secondo Repubblica, su quel famoso documento ci sarebbero prove piuttosto evidenti sul fatto che il proprietario del Milan sia il fondo privato olandese ACM FootballCo Intermediate Cooperatief.

Come specificato prima, noi di Calcio Style ci discostiamo da questa notizia ribadendo quello da sempre detto dalla società, ossia che a oggi Gerry Cardinale è proprietario del Milan per il 99,3%.

Continua a leggere

Notizie

Milan, per l’estate un tesoretto davvero importante

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire quali e soprattutto quante potranno essere le mosse della dirigenza rossonera con i soldi a disposizione.

Un tesoretto importante quello che si troverà in mano Giorgio Furlani, insieme a Geoffrey Moncada Zlatan Ibrahimovic. Iniziamo a parlare dei 50 milioni di euro rivenienti dalla qualificazione alla Champions, cosa ormai praticamente sicura, anche se la matematica non lo dice ancora. Basterà fare bene domani sera contro la Juventus per andare a ipotecare il secondo posto in campionato.

Oltre a questo, non possiamo avvalorare i riscatti di De Ketelaere Saelemaekers, praticamente certi, che porteranno nelle casse rossonere una cifra intorno ai 35 milioni di euro, con particolare attenzione anche alla posizione di Daniel Maldini al Monza.

Oltre a questo, a partire potrebbero essere in due: Maignan Bennacer. Il primo perché ancora ad oggi non si è trovata l’intesa sul rinnovo del contratto e le avances di Bayern Monaco Chelsea stanno diventando pressanti. Sul piatto offerte intorno ai 60-70 milioni di euro. Per quanto riguarda l’algerino, sappiamo che l’Arsenal avrebbe in pancia un’offerta da 40 milioni, sebbene la clausola rescissoria sia di 50.

Mal contata una cifra intorno ai 190-200 milioni di euro, senza ovviamente andare a toccare big come Theo Hernandez Rafael Leao i quali sono considerati dalla dirigenza come intoccabili. Ovviamente sul portoghese pende una clausola rescissoria da 175 milioni, ovviamente se qualcuno tirerà fuori tale somma, acquisterà il giocatore. Ad oggi però non ci risultano simili proposte, sebbene alcuni club quali Paris Saint Germain Manchester City abbiano chiesto informazioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A7 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 189 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League27 minuti fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 197 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A47 minuti fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 418 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B57 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 272 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A1 ora fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 323 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 661 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 873 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Ligue 12 ore fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 261 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Notizie2 ore fa

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Visualizzazioni: 1.057 Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 282 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Le Squadre

le più cliccate