I nostri Social

Serie A

Milan-Juventus 2-0, tutto troppo facile: Tomori e Diaz chiudono il match | Le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Juventus 2-0, i rossoneri passeggiano sul velluto contro una Juventus di ben poca consistenza. Gli uomini di Pioli, magistralmente messi in campo, nonostante le tante defezioni riescono a fare loro una gara sulla carta complessa. Vediamo qui di seguito le pagelle rossonere.

Milan-Juventus

Tatarusanu 6,5: nessuna parata degna di nota, ma la convinzione é che l’estremo difensore sia vigile ed attento. Gestisce senza troppi problemi le incursioni avversarie. I guantoni rimangono comunque puliti.

Kalulu 7,5: giocando da veterano a 22 anni sembra fare cose facili. La gara di questa sera era tutt’altro che facile ed il francese ha fermato ogni giocatore gli transitasse di fronte. Strepitoso su Kean nel finale.

Gabbia 7: idem come sopra. Gestisce due clienti ostici come Vlahovic e Milik con disarmante semplicità. E non era facile per uno che il campo lo vede molto poco.

Tomori 7,5: rete a parte, annulla l’intero attacco bianconero. Tanta grinta, risponde al meglio alle critiche ingiustamente arrivate sul suo conto. Un guerriero.

Theo Hernandez 7: al rientro dall’infortunio, il francese deve subito destreggiarsi in una gara complessa, quantomeno sulla carta. Lo fa nel migliore dei modi giocando molto alto.

Bennacer 7,5: perde un pallone in 90 minuti, nonostante i giri fossero altissimi. Un propulsore di fosforo in mezzo al campo. I compagni si affidano a lui quando le cose diventano scottanti. Spegne ogni fuoco con leggerezza.

Tonali 7: annulla Locatelli, ma fa molto di più. Regola i giri del centrocampo aggiungendo spinta, forza e dinamicità.

Pobega 6,5: la sua fisicità si fa sentire. Sradica un buon quantitativo di palloni, un giocatore prezioso che nell’ombra si sta guadagnando sempre più spazi (dal 13’ st Krunic 6: gestisce con ordine)

Brahim Diaz 8: l’azione personale del raddoppio rossonero vale il voto. Ma c’è molto di più. Il folletto era in palla ed ha saputo fin da subito rappresentare una costante spina sul fianco. Sulla destra potrebbe avere trovato una nuova dimensione (dal 18’ st De Ketelaere 6: sbaglia alcune cose elementari, ma quando sale in cattedra incanta)

Leao 7,5: due legni, tante sgroppate, tanta qualità. Uno strapotere fisico contro il quale nessuno può competere. Fosse solo più cattivo agonisticamente ci troveremmo di fronte ad un top mondiale.

Giroud 6,5: non molla mai. Corre e pressa per tutta la gara come un ragazzino. Ma l’anagrafe recita 36. Chapeau (dal 18’ st Rebic 6: vuole sfondare, non ci riesce, ma l’approccio è quello giusto)

Pioli 8: cambia modulo, passa al 4-3-3 e la qualità rimane la stessa. Gestisce la gara nonostante le troppe defezioni ed imbriglia la Juventus che non riesce ad alzare la testa. C’è molto di lui nella vittoria di questa sera.

Serie A

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo in più per festeggiare: conferma matematicamente la propria permanenza in Serie A.

Il posticipo della 34esima giornata di Serie A è stato fatale, in accezione positiva, per il Genoa: dopo aver sconfitto il Cagliari 3-0, infatti, si è garantito matematicamente la permanenza nella massima serie di campionato. Il risultato è stato possibile grazie ai gol di Thorsby (17’), Frendrup (27’) e Gudmundsson (63′).

Dopo una stagione altalenante, nella quale le vittorie (10) sono state inferiori sia rispetto alle sconfitte (12) che ai pareggi (12) e i gol subìti (40) più di quelli segnati (38), il Genoa può dirsi parzialmente soddisfatto dell’esito finale della sua stagione.

Restano comunque quei 42 punti che la avvicinano a Monza e Torino. E c’è quell’Albert Gudmundsson che in questa stagione, con la maglia rossoblu, ha portato a casa ben 14 gol. È il sesto giocatore straniero per numero di gol in Serie A con il Genoa.

Più di lui solo Esposito (15 nella stagione 1932/33), Aguilera (15 nel 1990/91), Skuhravy (15 nel 1990/91) Milito (24 nel 2008/09) e Palacio (19 nel 2011/12).

Certo, davanti a sé ha alcune sfide davvero ostiche – Milan e Roma in trasferta, Bologna in casa – ma perlomeno la salvezza, per questa stagione, è garantita.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Pubblicato

il

Frosinone, Soulé

Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre due squadre a tre punti dalla zona retrocessione.

Per rimanere in Serie A, il Frosinone dovrà fare un ulteriore piccolo sforzo: giunto a quota 31 punti, a pari merito con l’Hellas Verona e l’Empoli e a soli 3 punti dalla zona retrocessione, deve tenere botta.

In aiuto gli verrà il calendario delle contendenti. Quell0 dell’Empoli è particolarmente complicato: oltre al Frosinone, dovrà avere a che fare con la Lazio in casa e con la Roma in trasferta. Partita, quest’ultima, davvero ardua da vincere, complice il fattore Olimpico, gli oltre 60.000 tifosi giallorossi e la strenua lotta degli uomini di De Rossi per un posto in Champions.

Gli scaligeri, dal canto loro, dopo aver perso contro la Lazio il 27 aprile, hanno davanti sfide impegnative, tutte da giocare in casa: quelle contro Fiorentina, Torino e, dulcis in fundo, Inter.

I neo campioni d’Italia toccheranno come avversari in extremis anche allo stesso Frosinone, che oltre a loro avrà solo il Monza ad ostacolare in modo significativo il proprio cammino.

E poi, a solo un punto di vantaggio, non dimentichiamoci che c’è il Cagliari di Ranieri. Che sì, è stato in grado di pareggiare contro l’Inter 2-2 mostrando grande tempra e voglia di non mollare, ma deve ancora affrontare Milan e Fiorentina. Con l’incognita del vicino di classifica, il Lecce, che sarà certamente più agguerrito che mai.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 minuti fa

Modena, biglietti a prezzi stracciati contro il Como

Visualizzazioni: 33 Modena, la società gialloblù ha deliberato la politica dei prezzi bassi contro il Como. Andiamo a vedere nel...

Notizie19 minuti fa

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Visualizzazioni: 259 Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione analoga. Andiamo qui...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League29 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

Visualizzazioni: 207 24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Serie B49 minuti fa

Cremonese, il Pisa nel mirino: in due lavorano a parte

Visualizzazioni: 218 Cremonese, i grigiorossi affronteranno domani, alle 12.30, il Pisa di Alberto Aquilani. Due gli indisponibili per mister Stroppa....

Notizie59 minuti fa

Milan, effetto Lopetegui: Cardinale mette tutto in stand-by | I veri motivi

Visualizzazioni: 626 Milan, abbiamo visto in una sola giornata, quella di sabato, la reazione del popolo rossonero nei confronti dell’allenatore...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A1 ora fa

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Visualizzazioni: 232 Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo in più per...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 11 ora fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 241 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A2 ore fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 282 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Real Madrid Real Madrid
Notizie2 ore fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 262 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B2 ore fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 264 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Le Squadre

le più cliccate