I nostri Social

Serie A

Milan-Juventus 2-0, la Signora è surclassata: le pagelle di Calciostyle

Pubblicato

il

Juventus

Bruttissima prestazione della Juventus, che capitola 2-0 a San Siro contro il Milan. Si salvano in pochi. Le pagelle dei bianconeri.

Szczesny 5,5: poco reattivo, non trasmette sicurezza al reparto, raccoglie dalla rete i due palloni che decidono la partita.

Danilo 5,5: prova a cavarsela di esperienza, ma fatica molto contro un attacco rossonero in stato di grazia.

Bremer 6: tenere testa e Leao e Giroud è compito arduo, ma lui almeno ci prova.

Bonucci 5: Brahim Diaz lo salta come un birillo, il Bonucci dei vecchi tempi avrebbe speso un utilissimo fallo.

Alex Sandro 5: errore sostanziale di posizione sul gol di Tomori, è lento e macchinoso.

Cuadrado 5: sul gol di Tomori c’è un possibile fallo su di lui. Al di là di questo, rinuncia a saltare l’uomo, come troppo spesso gli capita ultimamente (dal 1’st Mckennie 5,5: prestazione del livello dei compagni).

Locatelli 4,5: prestazione a tratti irritante contro la squadra della sua gioventù. In fase di impostazione è un disastro (dal 12’st Paredes 5: non cambia le sorti del centrocampo e del risultato).

Rabiot 6: di fatto il migliore dei suoi. Non replica con il gol la prestazione espressa contro il Maccabi, ma fa tanto lavoro di recupero e si propone con continuità (dal 35’st Soule sv).

Kostic 5: non spinge, non si propone, sulla fascia è molle (dal 12’st Miretti 5,5: ci mette la voglia, meno la concretezza).

Milik 6: dalla sua testa passa l’unico tiro in porta della Juve. Lotta e si sbatte, fa più e meglio di Vlahovic.

Vlahovic 5: grave il “passaggio” a Brahim per il 2-0. Non riesce a stoppare un pallone in modo efficace. Ci mette solo il fisico, ma non basta a questi livelli (dal 33’st Kean 6: nel complesso, pochi minuti senza sfigurare.

 

Allegri 4: l’inizio è promettente, ma dopo 20 minuti finisce la benzina e torna la solita Juventus. Senza molti titolari, il Milan surclassa i bianconeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan – Juventus, Pioli: “Partita di grande intensità, troppi errori ma spirito giusto. Su Brahim..”

 

Serie A

Inter, si punta a superare quota 100

Pubblicato

il

Inter, Bastoni

L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato

I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria ma è arrivata nel derby della Madonnina contro il Milan. La squadra guidata da Simone Inzaghi è riuscita a sbaragliare la concorrenza ma non ha assolutamente voglia di fermarsi qui. Il Biscione è a quota 86 punti a cinque giornate dal termine e l’obiettivo è quello di superare la quota 100. Potenzialmente i nuovi campioni d’Italia possono raggiungere ben 101 punti e scrivere un’altra pagine meravigliosa della loro storia.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il Bologna ha un progetto europeo

Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno ha portato risultati sperati. Dall’Atalanta di Gasperini al Sassuolo di De Zerbi passando alla Fiorentina di Vincenzo Italiano sono diverse le squadre che hanno fatto vedere aspetti interessanti in Serie A ed hanno illuso milioni di appassionati. Cosa ha di diverso il Bologna di Thiago Motta lo dirà solo il campo, se ci sono tematiche differenti. La qualificazione alla prossima Champions League è un passo importante per una società che ad inizio anno pensava alla salvezza.

Il futuro del tecnico italo-brasiliano è la prima chiave di volta per capire bene il lavoro che verrà fatto dalla dirigenza in estate. Qualificarsi alla massima competizione europea non è poco ma bisognerà costruire qualcosa di veramente competitivo per mettere i bastoni tra le ruote a tutti quanti. Il Leicester di mister Sir Claudio Ranieri è durato molto poco, ad esempio, il tempo di una Premier League vinta ma è stata scritta una pagina importantissima. Dalla permanenza di Motta passano anche i cartellini di alcuni calciatori, Zirkzee e Ferguson su tutti.

Continua a leggere

Serie A

Roma, niente sosta per i giallorossi

Pubblicato

il

De Rossi

La Roma non può permettersi pause

La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per premere il piede sul freno, la strada è impervia ma ancora lunga. Il tour de force è appena cominciato per i giallorossi e dovranno farsi trovare pronti già questo 25 aprile per giocare i 20 minuti rimasti della sfida contro l’Udinese del nuovo tecnico Fabio Cannavaro. Daniele De Rossi è stato molto chiaro in conferenza stampre: non ci si può permettere nessun calo di attenzione e soprattutto non ci si può limitare alle prestazioni degli arbitri.

Il morale deve rimanere alto perchè ci si gioca molto sia per quello che riguarda il presente che per ciò che concerne il futuro. Dal termine di quest’anno si possono aprire scenari interessanti anche per la Roma che verrà con il mercato in primo piano per costruire una squadra all’altezza dell’eventuale Champions League da giocare. I felsinei sono sembrati molto più pronti atleticamente ed ecco perchè la sconfitta è arrivata in maniera così netta, anche se i valori in campo avrebbero potuto dire ben altro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

van persie van persie
Esteri9 minuti fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 24 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri29 minuti fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 143 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato49 minuti fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 188 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A1 ora fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 228 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League1 ora fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 194 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato2 ore fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 504 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 172 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 516 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 392 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie3 ore fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 244 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Le Squadre

le più cliccate