I nostri Social

Serie A

Milan, grande club o boutique di lusso?

Pubblicato

il

Le partenze di Donnarumma e Calhanoglu hanno generato un grande equivoco nei tifosi rossoneri, che Elliot dovrà scalfire.

Franck Kessie, dopo Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. La questione rinnovi in casa Milan, oltre a tenere in apprensione i tifosi rossoneri, li pone di fronte a svariati dubbi. Il fondo Elliot, sull’altare della sostenibilità, ha rinunciato a due dei pilastri su cui si poggiava il rilancio tecnico di Stefano Pioli.

Pur con motivazioni economiche valide e, per certi versi, condivisibili, il Milan ha posto l’accento su presupposti imprescindibili che, di fatto, hanno condizionato il progetto. L’addio del portiere della nazionale ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, che si sarebbero aspettati dal giocatore un atto di fede, mai avvenuto nei fatti. La proposta degli sceicchi del Paris Saint Germain, infatti, era troppo ricca e ambiziosa per poter rifiutare.

Discorso diverso è avvenuto con Hakan Calhanoglu. Il turco, che ha solo cambiato sponda del Naviglio, andando a rinforzare i cugini dell’Inter, ha deciso di sposare il progetto nerazzurro a fronte di una proposta economica appena superiore a quella fatta da Maldini e Massara in sede di trattative.

 

Calciomercato Milan Kovacic

Se nel primo caso le ragioni economiche erano di gran lunga preponderanti, tanto da renderle giustificabili,  nel secondo, invece, la situazione è molto diversa. Calhanoglu, infatti, ha deciso di lasciare il Milan per una proposta di appena 500mila euro superiore a quella fatta dalla dirigenza rossonera.

Da alcuni mesi, inoltre, sta tenendo banco la vicenda Kessie, il cui contratto scadrà il prossimo giugno. “Torno e sistemo tutto” disse il giocatore lo scorso agosto, facendo gioire i tifosi rossoneri, convinti che il rinnovo dell’ivoriano fosse solo una formalità. Nei fatti, però, agli annunci di amore, non sono seguiti i fatti.

Il giocatore e il suo storico procuratore, George Atangana, infatti, da alcune settimane hanno adottato la strategia del rilancio, alzando la richiesta di ingaggio da 6,5 milioni a 8, forti anche di un interesse conclamato del Paris Saint Germain, pronto a ricoprire di petroleuro Kessie in caso di addio.

L’impressione ad oggi è che anche l’addio di Kessie sia una ipotesi tutt’altro che remota e che il Milan, con ogni probabilità, dovrà salutare il terzo pilastro da un anno a questa parte. Paolo Maldini, infatti, come già chiarito in numerose interviste e in sintonia con Elliot, non rilancerà su cifre fuori portata che sforerebbero il budget stabilito come linea rossa di sostenibilità.

Il dubbio dei tifosi, a questo punto, è legittimo. Il Milan ritornerà ai fasti di un tempo, allineandosi finanziariamente ai top club europei come livello di ingaggi, oppure è destinato a diventare la boutique di lusso dei prossimi padroni del calcio mondiale?

All’orizzonte c’è una scadenza (non imminente, 2024) di un altro big, Theo Hernandez, da affrontare. Il francese non manca mai di spendere parole al miele per il Milan, come faceva fino a un anno fa Franck Kessie. Solo il tempo darà le dovute risposte ma, oggi, si può dire che quelle più importanti le dovrà dare il fondo Elliot. Il Milan tornerà un top club o è destinato a essere, al massimo, l’Atalanta d’Europa?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, buone notizie per Kessie: la situazione

 

 

 

Serie A

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di domani sera.

Domani, la prima partita senza il direttore generale Joe Barone, al Franchi ci sarà il sold out: il popolo viola vuole stringersi per ripartire dopo l’immane tragedia che ha colpito la società gigliata.

Per Italiano c’è il ritorno tra i convocati di Kouamé, assente praticamente da tre mesi: prima la convocazione in Coppa d’Africa, poi la malaria che lo ha colpito al termine della manifestazione lo hanno tenuto fuori dai convocati.

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa

Questa la lista dei giocatori che domani sera affronterà il Milan di Pioli:

Portieri: Terracciano, Martinelli, Vannucchi
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Kayode, Faraoni, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.
Centrocampisti: Barak, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.
Attaccanti: Beltran, Belotti, Nico Gonzalez, Ikoné, Kouame, Nzola, Sottil.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido per la 30^ giornata di Serie A.

Indice

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Lazio

Il match tra Lazio e Juventus mette di fronte due squadre in lotta per l’Europa con tanta voglia di riscatto.

La Juventus di mister Allegri contro i biancocelesti dovrà ritrovare la vittoria che manca  dal match contro il Frosinone, ,mentre la Lazio con l’arrivo di Tudor dovrà provare a ottenere risultati utili per rimanere attaccata al treno che può portare alla qualificazione in una competizione europea.

 

Qui Juventus

La Juventusin vista del match con la Lazio si schiererà con un 3-5-2, con Mckennie che parte dal primo vista l’assenza di ex Alex Sandro, in mezzo al campo non ci saranno Pogba e Fagiloli per le ormai note vicende e Alcaraz per infortunio. Nella zona offensiva del campo non ci sarà Vlahovic motivo per cui Moise Kean potrebbe partire titolare.

Qui Lazio

In vista del match con La Juventus mister Tudor  ha ridisegnato la Lazio che si schiererà con il 3-4-2-1, in porta il club capitolino schiererà il greco Mandas visto l’infortunio di Provedel, Marusic giocherà al posto di pellegrini squalificato mentre in mezzo al campo Cataldi giocherà al posto dell’infortunato Rovella.

Per quanto riguarda l’attacco confermati  dal primo Immobile come punta mentre sulla trequarti Luis Alberto e Zaccagni.

 

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; F. Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri

Dove  vederla

Il match tra LazioJuventus, sabato 30 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano, infortunatosi con la propria nazionale.

Non prenderà parte a NapoliAtalanta Kvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano ha subito un infortunio durante la decisiva gara contro la Grecia che ha consegnato alla Georgia la prima storica qualificazione ad un Europeo. Il giocatore partenopeo quest’oggi non ha preso parte all’allenamento con il resto del gruppo, ma si è limitato a svolgere con esercizi in palestra ed in campo.

Un’assenza importante per mister Calzona che non potrà contare sul giocatore per il big match contro l’Atalanta, in programma domani, sabato 30 marzo, alle 12:30.

Napoli

Napoli

Napoli, il report dell’allenamento

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A.

La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Kvaratskhelia ha svolto allenamento personalizzato in palestra e in campo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri2 minuti fa

Bufera su Tonali: parla Eddie Howe

Visualizzazioni: 4 Sono passati solo pochi mesi dal caso scommesse che aveva travolto Sandro Tonali, ma per il centrocampista italiano...

Serie B12 minuti fa

Sudtirol, Bravo: “Il Como è una corazzata”

Visualizzazioni: 128 Dopo aver fermato la Cremonese, i biancorossi vogliono fare lo sgambetto al Como. Il direttore sportivo del Sudtirol,...

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Calciomercato32 minuti fa

Fiorentina, rivoluzione mediana

Visualizzazioni: 185 Fiorentina, la prossima stagione vedrà tante novità in casa viola: dal tecnico ai giocatori che lasceranno e arriveranno...

Bastoni Bastoni
Calciomercato52 minuti fa

Inter, fissato il prezzo di Bastoni: via solo per una maxi offerta

Visualizzazioni: 259 Alessandro Bastoni è, da diversi anni, uno dei punti di riferimento di questa Inter. L’ex Atalanta si è...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Visualizzazioni: 433 Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di...

Serie A1 ora fa

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 306 Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Visualizzazioni: 374 Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Visualizzazioni: 218 Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano,...

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile2 ore fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 371 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 319 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Le Squadre

le più cliccate