Categorie: Serie A

Milan: Gattuso cambia in vista della Roma

La settimana è iniziata in salita per i giocatori del Milan in quanto durante l’allenamento di ieri hanno dovuto subìre una violenta strigliata da Mister Gattuso il quale ha preteso di avere a rapporto l’intera squadra elencando i troppi errori della sfida del San Paolo ed attaccando in maniera dura i calciatori come mai si era visto prima.

La mentalità è stato un tema toccato più volte da Gattuso, sia in conferenza stampa e sia durante gli allenamenti e veder fare sempre gli stessi errori della passata stagione proprio non gli è andato giù.

Indice

Cambi in vista della Roma

Giocoforza con il rientro dello squalificato Calhanoglu ci sarà qualche modifica di formazione rispetto l’ultima gara e contro la Roma venerdì sera verrà comunque confermato il 4-3-3 come modulo.

In porta, nonostante le incertezze di sabato, giocherà Donnarumma la cui titolarità parrebbe non in discussione, ma la presenza di Reina non può lasciar tranquillo Gigio, che però deve ritrovare la serenità che avevi tempo addietro.

Probabile spazio a Caldara nella difesa a 4 il quale andrà a prendere il posto di uno spaesato Musacchio, nell’ultima gara spesso in ritardo sugli avversari, confuso e maldestro nel difendere.

Tutto su Higuain

A centrocampo rinnovata fiducia a Biglia anch’egli autore di una prestazione tutt’altro che memorabile e che necessita sicuramente di rientrare in condizione essendo l’unico tra i centrocampisti in rosa in grado di effettuare il cosidetto ‘ultimo passaggio’, di dare profondità e mettere quella qualità che deve esserci in un reparto prevalentemente fisico.

In appoggio alla punta centrale Higuain ci saranno Suso, confermato dopo l’inizio soddisfacente e il rientrante Calhanoglu che ha dimostrato in allenamento una particolare intesa con la punta argentina la quale dovrà essere servita decisamente di più e meglio, onde evitare che debba andarsi a recuperare i palloni giocabili a centrocampo.

Milan Roma è già decisiva

Siamo solo alla seconda partita di campionato, ma la delicata partita contro la Roma a San Siro assumerà una particolare importanza per non accumulare ulteriori gap da Juve e Napoli partite già fortissime ed anche per tastare se la cura Gattuso

sta facendo effetto. Nulla è irrecuperabile al momento, ci mancherebbe, ma fare bene già nelle prime partite gioverebbe sul morale di una squadra che sta stentando a ritrovarsi ormai da parecchio tempo.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 23/24, si giocherà allo stadio…

6 minuti fa

Lecce-Atalanta: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Gotti e Gasperini per il match tra Lecce ed Atalanta a…

31 minuti fa

Clamoroso, De Zerbi lascia il Brighton a fine stagione: i dettagli

Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Brighton. A riportarlo è Sky Sports UK,…

44 minuti fa

Udinese-Empoli: curiosità e statistiche

Udinese-Empoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al BluEnergy…

45 minuti fa

Juventus, Danilo: “Grazie Allegri. Questa lezione…”

Il capitano della Juventus ha ringraziato sui social l'ormai ex allenatore della Juventus dopo l'esonero…

1 ora fa

Calciomercato Lazio, superato il Bologna: esterno ad un passo

Calciomercato Lazio, il club biancoceleste è molto vicino a far tornare in Italia l'ex Atalanta…

1 ora fa