Categorie: NotizieSerie A

Milan Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato pomeriggio alle 15 allo stadio San Siro il Milan dovrà dimostrare di aver capito la lezione e saper reagire dopo le ultime gare decisamente negative come risultato e soprattutto come gioco. Contro la Fiorentina si giocheranno la possibilità di consolidare il quarto posto in classifica insediato dalla Lazio a soli due punti di distanza e da un’agguerrita Atalanta che prepotentemente sta salendo nelle zone alte. La Fiorentina, carica del successo per 3-1 contro l’Empoli, è a quota 22 punti ed una sua vittoria potrebbe catapultarla a ridosso dei rossoneri pertanto la sfida si preannuncia quantomeno avvincente sotto molti aspetti.

Indice

Milan si torna al 4-3-3

Il tecnico Gattuso dovrà fare i conti con gli squalificati Bakayoko e Kessiè, due certezze sui quali veniva poggiato il centrocampo, le cui assenze si faranno senz’altro sentire perchè con le altre defezioni di Bonaventura e Biglia infortunati il problema centrocampo è allarmante. Difficilmente verrà impiegato Montolivo, da troppo tempo lontano dal campo di gioco ed in rotta con la società pertanto il Milan si presenterà in campo con il 4-3-3 e l’inedito centrocampo formato dal trio Josè Mauri, Bertolacci e Calhanoglu che arretrerà a centrocampo come mezzala sinistra, ruolo da lui ricoperto nelle passate stagioni. In attacco il sacrificato sarà Patrick Cutrone in favore dell’unica punta Gonzalo Higuain assistito ai lati da Suso e Castillejo. Difesa a quattro con il recuperato capitano Romagnoli a far coppia con Zapata e agli esterni Calabria e Rodriguez. Ancora panchina per Conti che scalpita per poter rientrare in una partita ufficiale di campionato dopo il lungo periodo di stop forzato per infortunio.

Fiorentina al completo

Poli riavrà a disposizione gli squalificati dello scorso turno ossia Edmilson e Veretout a centrocampo e Milenkovic per la difesa. Nel 4-3-3 schierato dal tecnico difficilmente si vedrà Pjaca al quale verrà preferito Mirallas che comporrà il reparto offensivo insieme a Simeone e Chiesa. Davanti all’estremo difensore Lafont la difesa a quattro vedrà il rientrante Milenkovic, Hugo, Pezzella e Biraghi. La linea di centrocampo riabbraccia Veretout insieme a Gerson e Benassi. In ballottaggio Edmilson e Dabo per un posto a centrocampo, il prescelto dovrebbe comunque essere Gerson.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez, Josè Mauri, Bertolacci, Calhanoglu, Suso, Higuain, Castillejo.  Allenatore: Gattuso

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Gerson, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Mirallas.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Sarà il 79esimo confronto tra le due squadre a Milano con un bilancio che premia nettamente i rossoneri che conducono con 47 successi, 20 i pareggi e soltanto 11 le vittorie dei toscani. Il Milan conduce in termini di gol per 144 a 68 e l’ultimo successo risale alla passata stagione quando i rossoneri si imposero per 5-1.

Dove vederla

Milan Fiorentina, sfida valevole per la 17esima giornata di serie A, sarà giocata sabato 22 dicembre alle ore 15 e visibile in esclusiva su Sky Sport ed in streaming su SkyGo che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona: 3 mila euro di multa per il club

Hellas Verona: il giudice sportivo ha deciso di multare il club gialloblù dopo dopo la…

6 ore fa

Calciomercato Napoli, il post Zielinski arriva da Roma

Napoli, Luis Alberto, centrocampista spagnolo classe 92', in questa stagione con la maglia della Lazio…

6 ore fa

Atalanta: nuovo sponsor per le Finali

L'Atalanta sfoggerà lo sponsor Paramount+ in occasione del match di Roma contro la Juventus e…

6 ore fa

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare…

6 ore fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta,…

7 ore fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli…

7 ore fa