Home » Serie A » Milan-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Milan-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

La corsa allo Scudetto tra Milan, Inter e Napoli si fa sempre più avvincente: nella 29° giornata di A il ‘Meazza’ di San Siro è pronto ad ospitare i rossoneri di Stefano Pioli impegnati contro gli azzurri di Andreazzoli.

L’Empoli continua la ricorsa alla salvezza e ha dimostrato in questo campionato di poter dare filo da torcere alle grandi: all’andata, tuttavia, il Diavolo si è imposto per 2-4 prima della sosta natalizia (nonostante il momentaneo pareggio dei toscani).

D’altra parte, invece, gli 11 rossoneri hanno tra le proprie mani l’ennesima occasioni di allungare momentaneamente e mettere pressione ai cugini nerazzurri (impegnati nel posticipo di domenica a Torino contro i granata, avendo disputato gli ottavi di ritorno ad Anfield contro il Liverpool).

Andiamo ora a vedere le probabili formazioni che scenderanno in campo e dove vedere la partita.

Indice

 Consueto 4-2-3-1 per Pioli, scelte ponderate a centrocampo

Il tecnico parmigiano può essere felice perché quasi tutti i suoi uomini saranno a disposizione dopo aver espugnato il Maradona di Napoli in un importantissimo big match scudetto.
Giroud era uscito dalla partita avendo riportato una vistosa ferita al piede sinistro in seguito ad uno scontro con Koulibaly; l’attaccante francese (ad inizio settimana) aveva svolto come da programma allenamento in palestra personalizzato con Ibrahimovic, ma senza troppi allarmismi.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Lecce: ufficiale Pezzella | Si prova il colpo in casa Napoli

Entrambi saranno regolarmente convocati per l’Empoli, con Giroud in vantaggio per guidare l’attacco rossonero, potrebbero però alternarsi un tempo a testa.
In porta il solito Maignan, la squalifica di Theo Hernandez (era diffidato a Napoli) porterà Calabria ad adattarsi sulla sinistra, con Florenzi a destra (l’esterno italiano sta attraversando un buon periodo di forma dentro e fuori dal campo in termini di leadership nello spogliatoio, è probabile il riscatto in estate).

Tomori al centro della difesa potrebbe essere affiancato da capitan Romagnoli, che ha smaltito il guaio muscolare accusato nel derby, ma è serrato il ballottaggio con Kalulu che si è dimostrato una garanzia in difesa (tra i migliori contro i partenopei).
A centrocampo invece ci sarebbero delle riflessioni da fare: Bennacer (anche lui determinante al Maradona) sarà riconfermato, con Kessie che ritornerà da mezz’ala a centrocampo.
Possibile turno di riposo dunque per Sandro Tonali, infatti Pioli rilancerà Brahim Diaz come trequartista (nella speranza che il folletto spagnolo possa finalmente sbloccarsi in una partita del genere): ovviamente Leao sul lato destro e sempre Messias a sinistra.
Dalla panchina Saelemaekers, Krunic e Rebic.

LEGGI ANCHE:  Lazio, Sarri lavora per vincere il derby

Milan

4-3-2-1 per Andreazzoli, Pinamonti unica punta

Tra i toscani rientra Ismajli a guidare il comparto difensivo, affianco a lui Luperto con terzini Stojanovic e Parisi (rispettivamente sulla destra e sulla sinistra). In porta come sempre il giovane (e sempre più promettente) Vicario, per il quale in estate potrebbero muoversi alcune big di Serie A.
In cabina di regia Asllani vedrà Zurkowski e Bandinelli come partner di centrocampo: doppio trequartista però, con Bajrami (autore del pareggio all’andata) ed Henderson alle spalle di Pinamonti, ormai un imprescindibile per Andreazzoli che gli affida l’attacco sulle proprie spalle.
In panchina Di Francesco, l’ex di turno Patrick Cutrone e Verre.

Milan

I precedenti tra Milan-Empoli

Sono 31 i precedenti totali tra le due compagini, con 17 vittorie rossonere (condite da 53 gol), 4 successi azzurri e 10 pareggi: a San Siro 3 vittorie empolesi, 1 solo pareggio maturato nel 2014/15 e 9 successi da parte dei meneghini.

Dove vedere Milan-Empoli

Potrete seguire la sfida su DAZN e su Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre); ovviamente, sarà possibile seguirla in streaming tramite pc, smartphone e tablet.
Sarà inoltre possibile seguire la sfida sulle nostre piattaforme social, su tutte Facebook e tramite la nostra Serie A nel pallone.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina-Milan: le ultime sulle formazioni

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A