I nostri Social

Serie A

Milan-Empoli: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Primo tempo Empoli arrembante ha messo un po in sofferenza il giro palla del Milan.

La maggior parte delle giocate sono venute dai terzini Conti e Rodriguez con Paquetà bravo ad inserirsi e a cercare il passaggio giusto che non è arrivato.

Nella ripresa si spegne il brasiliano ma si accendono gli altri interpreti sopratutto Piatek, Kessie e Catillejo che manco a farlo apposta sono gli autori dei 3 goal.Il fatto che la panchina si è allungata , sono stati presi giocatori decisivi a gennaio ha reso più facile il compito a Gattuso e sta dimostrando di essere squadra da Champions.

Donnarumma 6.5: Tranquillo e sereno,Spettatore non pagante della partita

Conti 7: Protagonista della fascia destra , sforna assist non si vedevano dai tempi di Cafu. Fantastico l’assist per Castillejo nel finale.

Musacchio 6.5: Qualche piccola sbavatura nel primo tempo, poi la solita prestazione di sostanza .

Romagnoli 7: Sempre in anticipo sul diretto avversario, continua periodo di forma per il capitano, si vede visto i pochissimi goal incassati in questo 2019.

Rodriguez 6.5: in questa partita si vede anche in avanti specialmente nel primo tempo avanza e mette dei bei cross tra cui anche quello del goal annullato a Paquetà

Kessie 7: Questa volta mantiene la freddezza sotto porta con un tocco morbido. Prestazione convincente anche nel recupero di palloni.

Paquetà 7: Peccato per il gol annullato per fuorigioco. In alcuni tratti ha avanzato il proprio raggio d’azione senza dimenticare la copertura. Sempre meglio (69′ Borini 6.5 – Entra e segna dopo pochi minuti, ma l’arbitro annulla. Vivace e generoso)

Bakayoko 6.5 – Sempre in controllo e copertura del centrocampo,sta diventando una certezza (80′ Biglia 6 – Una decina di minuti per controllare il match e riprendere il ritmo partita)

Castillejo 7,5: L’assenza di Suso non si è sentita, lo spagnolo si muove a tutto campo tenta tiri da fuori nel primo tempo, poi esplode con goal e assist nella ripresa

Calhanoglu 6.5: Ancora qualche errore di troppo, soprattutto quando riparte l’azione rossonero ma ogni partita sta migliorando sempre più quindi buoni segnali, ottimo l’assist sblocca partita per Piatek.

Piatek 7:18 palloni toccati un goal, quarta partita di campionato a segno eguagliando il record di Bierhoff , cosa aggiungere? (69′ Cutrone 6 – Si fa trovare pronto e mette in campo il solito spirito combattivo. Peccato per la facile occasione sprecata in area)

All. Gattuso 7: Finalmente vediamo un Milan più propositivo con i terzini alti (forse l’effetto Conti) e Paquetà finto trequartista.

Se paragoniamo questa partita con quella scialba dell’andata non c’è confronto , Gattuso in netto miglioramento come tutto il Milan

Serie A

Milan, chi al posto di Fofana: Fiducia a Ricci o chance per Jashari?

Pubblicato

il

Milan

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Milan è di scena in trasferta sul campo del Torino. Max Allegri deve individuare con chi sostituire l’assente Fofana a centrocampo.

Archiviata la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio, al Milan non resta che concentrarsi sul campionato. I rossoneri vogliono godersi un’altra settimana al comando della Serie A, sperando in risultati positivi sugli altri campi nel weekend, con qualche stop per le contendenti alla zona Champions.

Il Milan chiuderà il weekend della 14° giornata di Serie A lunedì sera sul campo del Torino. Trasferta storicamente ostica per i rossoneri, che proveranno ad approfittare del momento negativo della formazione granata. Per la gara dell’Olimpico Grande Torino il grande dilemma di Max Allegri è come sostituire Youssouf Fofana.

Il centrocampista francese ha riportato un infortunio all’inguine durante la gara di campionato contro la Lazio, e sarà costretto a saltare anche la trasferta piemontese dopo quella di Coppa Italia. Una perdita importante dal punto di vista tattico: Allegri non ha mai rinunciato fin qui all’ex Monaco.

Milan, Ricci, Loftus o Jashari: in 3 per una maglia

Milan

Ardon Jashari ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Modric e Rabiot sono certi di giocare dal primo minut0 anche contro il Torino. Il dubbio di Allegri riguarda con chi completare il reparto di mezzo. L’indiziato numero uno dovrebbe essere il grande ex Samuele Ricci. Il centrocampista italiano, arrivato in estate dal Torino, è stato spesso impiegato nel ruolo di mezzala destra fin qui.

Ricci ha alternato prove convincenti, come quella di Bergamo dove ha trovato il suo 1° gol in rossonero, ad altre deludenti, vedasi la gara contro la Lazio in Coppa. Le alternative ci sono, a partire da Loftus-Cheek. L’inglese rappresenta l’opzione più offensiva, dato che non è stato mai impiegato nei 3 di centrocampo. L’ex Chelsea potrebbe quindi essere tenuto da Allegri inizialmente in panchina, come arma da usare all’occorrenza a gara in corso, come centrocampista o da punta.

L’ultimo centrocampista potenzialmente in corsa per il posto lasciato libero da Fofana è Ardon Jashari. Lo svizzero ha fatto il suo esordio in rossonero da titolare nella gara di giovedì. L’ex Bruges è stato impiegato nel ruolo da play, al posto di Modric. In teoria può giocare anche da interno, ma essendo mancino rischierebbe di pestarsi i piedi con Rabiot.

 

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Zini alle 12:30.

Ad aprire questa domenica della 14° giornata di Serie A è il lunch match CremoneseLecce. Una sfida salvezza che mette di fronte due squadre con il morale alle stelle dopo le vittorie nell’ultimo turno rispettivamente con Bologna e Torino.

La squadra di Nicola, forse la più grande sorpresa di questo primo terzo di campionato, con un’altra vittoria raggiungerebbe a quota 20 punti il Sassuolo e si porterebbe momentaneamente a -3 dalla Juventus.

La squadra di Di Francesco, invece, attulamente a quota 13, punta al secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione, attuualmente occupata da Pisa, Hellas Verona e Fiorentina.

Cremonese-Lecce

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic; Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Cremonese-Lecce

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Pubblicato

il

Milan, Rabiot

L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato rinnovo di Adrien Rabiot.

Juventus

CHRISTIAN PULISIC E ADRIEN RABIOT PERPLESSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Josè Altafini

La gestione del club

L’ex calciatore e noto opinionista Josè Altafini ha recentemente espresso la sua opinione sulla gestione della Juventus, focalizzandosi su alcuni errori commessi dai dirigenti nel calciomercato. Secondo Altafini, il club torinese avrebbe commesso “tanti pasticci”, specialmente in relazione ai trasferimenti e agli investimenti su giocatori che, a suo avviso, non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative.

Il “caso” Rabiot

Un punto cruciale della critica di Altafini riguarda Adrien Rabiot. Nonostante fosse considerato un “top player” durante la sua permanenza, la Juventus ha deciso di lasciarlo andare, una mossa che Altafini definisce un grave errore. Ora, Rabiot sta contribuendo significativamente al successo del Milan, un dettaglio che rende ancora più evidente la mancanza di visione strategica dei dirigenti bianconeri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A12 minuti fa

Milan, chi al posto di Fofana: Fiducia a Ricci o chance per Jashari?

Visualizzazioni: 47 Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Milan è di scena in trasferta sul campo del Torino. Max Allegri...

Depositphotos_18860475_S Depositphotos_18860475_S
MLS32 minuti fa

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 57 L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato...

Serie A42 minuti fa

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 158 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A53 minuti fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 123 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie1 ora fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 104 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 87 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Visualizzazioni: 33 La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel...

Focus2 ore fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 40 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League2 ore fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 49 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android