I nostri Social

Serie A

Milan, Conceiçao: “Niente polemiche su chi sarà capitano. Leao? Deve correre”

Pubblicato

il

Serie A

Sergio Conceiçao, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari, valida per la 20ª giornata di Serie A.

Milan, le parole di Conceiçao

 E’ importante tenere i piedi ben saldi a terra?
“Sicuramente. Penso che non possa lavorare al Milan chi pensa che basti conquistare una Supercoppa; è vero, abbiamo goduto e meritato, ma siamo a 17 punti dalla testa della classifica. Un club che ha vinto 19 titoli e 7 Champions non può avere la pancia piena con la Supercoppa. E allora testa su domani: dobbiamo vincere e convincere. La Supercoppa è passata”.

Avrà emozioni?
“Chiedo scusa a chi deluderò, ma non ho emozioni. C’è l’adrenalina normale, di capire dove sono, in un club storico, ma la preparazione della partita porta troppo cose con sé. Ho troppe cose nella testa che non penso ad altro. Poi vabbe, non sono mica una pietra, ma la cosa più importante per me è preparare bene i ragazzi”.

Perché la fascia a Maignan?
“Tutti devono prendere responsabilità, io sono il massimo leader dello spogliatoio. Anche chi non ha la fascia a responsabilità. Non creerò polemiche con capitano non capitano…”.

Milan Conceiçao

LA DELUSIONE DEL MILAN A FINE GARA (foto KEYPRESS)

Molto bene Theo e Leao a Riyad…
“Cambiando lo staff, già c’è qualcosa di diverso. Io so come sono le cose essendo stato calciatore. Ma poi devi dimostrare il tuo modo di lavorare a cui loro devono credere. Una bella cosa che ho trovato qua è l’accettazione di tutto quello su cui abbiamo lavorato, sui cambiamenti anche a livello organizzativo e questo mi lascia veramente contento. Ho trovato uno spogliatoio molto positivo”.

Ha parlato di mercato con la dirigenza?
“Dico la verità: la dirigenza ha provato a parlare con me uno due volte su questi temi, ma in momenti secondo me sbagliati, perché ci sono le partite. Preferisco parlarne col timing giusto. So che ne dobbiamo parlare, ma non ora. La cosa più importante è domani”.

Recupererà giocatori meno impiegati con Fonseca?

“Partono tutti sullo stesso livello, poi vedrò giorno dopo giorno in allenamento. Nessuno è escluso, nessuno è un titolare assoluto. Loftus-Cheek ha un piccolo problema e domani non ci sarà: mi dispiace, perché stava crescendo a livello fisico”.

Con che modulo si presenterà?
“Quello che conta è avere un buon equilibrio per la squadra, sia con la palla che senza palla. Oggi col centrocampo a 3 la squadra può sembrare un po’ più sicura. Ma poi, quando avremo una conoscenza più grande, mi piace giocare anche con due punte. Si deve lavorare. Serve un po’ più di tempo. Poi durante la partita io cambio eh, sono qua per quello e mi pagano per quello”.

Chivu

Rafael Leao rammaricato (foto KEYPRESS)

Leao?
“Rafa deve correre: esterno o davanti deve correre. Deve imparare ad aiutare anche senza palla: il processo è collettivo, non individuale”.

Le partite con le piccole rappresentano un problema?

“Il giorno dopo Riyad ho parlato di Real Madrid-Milan e di Cagliari-Milan. Certi atteggiamenti non vanno bene. Non si deve cadere, ma continuare sulle belle cose. Certo, non si può giocare sempre così bene, ma comunque la base ci deve essere”.

Conceiçao allenatore è già molto apprezzato dai tifosi…
“Ogni allenatore ha le sue idee e i suoi metodi di lavorare. Poi è il risultato che comanda. Non è che io ho la formula esatta… Ritiro, doppi allenamenti, i dettagli: se poi i risultati non vengono, quello che paga è l’allenatore. Proverò a far sì che ciò non accada. Qua abbiamo un grande stadio, quando un giocatore alza la mano accorrono in tre e magari stava solo salutando… Siamo troppo coccolati. A me basta il lavoro. Loro si lasciano andare, prima era diverso. Nel 96 ho affrontato il Milan col Porto, abbiamo vinto 3-2. Ora è diverso, bisogna concentrare i giocatori, non è un hobby. È un lavoro, non un hobby”.

Come è riuscito ad avere il consenso dello spogliatoio?
“C’era anche l’orgoglio dei giocatori. Anche se le regole sono cambiate, c’è stata accettazione, umiltà, anche se alcune di queste vanno contro le abitudini dei giocatori. Ho avuto una risposta fantastica”.

Milan, Rashford

Depositphotos_164066718_S

Rashford migliorerebbe questo Milan?
“Ci provate in tutti i modi (ride). In Portogallo è anche peggio. Qua si parla di calcio, poi ogni tanto qualcuno ci prova… Rashford è un bel giocatore come tanti altri, vediamo quello che succede”.

Bisogna gestirlo bene questo trionfo…
“Una delle cose che non sono andate secondo me nel derby è che abbiamo commesso degli errori sul pressing. Ci sono tante cose che vanno migliorate, senza dubbio. Il modo giusto di vivere un successo è pensare che ce n’è un altro davanti a noi che è molto più importante. Io ho goduto, ho anche ballato, ma già in aereo al ritorno pensavo alla partita di domani”.

Queste le dichiarazioni di Conceiçao.

Serie A

Monza, Maldini bestia nera della Viola: Bocchetti torna a vincere e insidia il Venezia

Pubblicato

il

Monza

Monza, i brianzoli tornano a vincere dopo più di tre mesi e accorciano sulla zona salvezza. Daniel Maldini colpisce ancora la Fiorentina e regala a Bocchetti il primo successo.

L’ultima volta in cui il Monza aveva fatto esultare i suoi tifosi era addirittura il 21 ottobre. Quel giorno finiva 3-0 per i brianzoli in casa dell’Hellas Verona e in panchina c’era ancora Alessandro Nesta.

Dopo quasi tre mesi da quella volta si rivedono i tre punti nei pressi della Villa Reale, con la Fiorentina a fungere da vittima ideale per regalare la prima vittoria della gestione Bocchetti.

Le reti della vittoria sono arrivate con Ciurria e Maldini, quest’ultimo al secondo gol stagionale. La prima rete, ironia della sorte, era arrivata al Franchi nella gara d’andata contro la Viola.

Segnali di vita, dunque, arrivano dal pianeta Monza, dove i biancorossi conquistano un successo che li fa accorciare dal Venezia, portandosi a quota 13 punti, contro i 14 dei lagunari.

Lotta salvezza riaperta per gli uomini di Bocchetti? Probabilmente la salita è ancora molto ripida, ma quantomeno il Monza, contro la Viola, ha dimostrato che l’encefalogramma non è piatto, e la voglia di rimanere in serie A è intatta.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, per Koopmeiners sarà un ritorno a Bergamo dal sapore di ultima spiaggia

Pubblicato

il

Aston Villa-Juventus

Juventus, Teun Koopmeiners torna nella tana dell’Atalanta dopo l’addio burrascoso di questa estate. Per l’olandese, un’altra prova incolore significherebbe aprire delle profonde riflessioni.

L’addio in estate, l’approdo alla Juventus e una realtà che Teun Koopmeiners si sarebbe immaginato profondamente diversa.

L’olandese ha vissuto tutti d’un fiato gli ultimi mesi, con il commiato con l’Atalanta alla quale aveva strappato, un anno prima, la promessa di lasciarlo andare qualora un top club lo avesse cercato.

Desiderio esaudito e sbarco a Torino dove le cose non stanno andando esattamente come Koopmeiners si sarebbe immaginato.

Thiago Motta, un allenatore che ripone estrema fiducia in lui, non gli ha quasi mai fatto mancare una maglia da titolare. Nonostante questo, però, il numero 8 sembra un altro giocatore rispetto al carrarmato che si era visto in maglia orobica.

Questa sera il pubblico del Gewiss Stadium lo vedrà con una maglia diversa, quella scelta in estate dopo aver lasciato una città che lo ha amato e visto affermarsi come uno dei migliori centrocampisti della serie A.

Da Bergamo la Torino bianconera si aspetta una risposta forte e chiara. La pazienza sta finendo, soprattutto tra i tifosi, che sperano nella vendetta dell’ex per rivedere qualche lampo del Koopmeiners che fu.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La bella Fiorentina di Palladino non c’è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie A subisce una pesantissima sconfitta in casa del Monza, fanalino di coda.

Un gol per tempo per il Monza di Bocchetti sono più  che sufficienti per avere ragione di una Fiorentina che non ha più mordente, forza, coesione. Non basta il rigore di Beltran per riuscire a raddrizzare una gara che si era incanalata nei binari giusti per la squadra ultima in classifica.

La squadra di Palladino soffre la vigoria fisica dei brianzoli, troppi giocatori fuori forma in casa viola e la classifica non sorride più.

Monza-Fiorentina: le pagelle viola

DE GEA 6 – Sui gol sembra non avere colpe, per il resto della gara deve fare un paio di uscite alte e basta. Serataccia comunque.

DODÒ 6 – Lui spinge, non trova in Colpani la sponda sempre attenta. Soffre gli attacchi brianzoli dalla sua parte, ma da una sua azione scaturisce il rigore viola.

COMUZZO 5 – In calo, qualche errore tecnico di troppo, qualche posizionamento imperfetto.

RANIERI 5,5 – Forse un po’ lento a recuperare la posizione su Ciurria sul gol che apre la gara, per il resto poche responsabilità

GOSENS 5,5 – Una parta anonima, prova ad alzarsi dal ruolo di terzino, ma trova poco spazio in attacco.

Dal 22’st PARISI 6 – Alimenta il forcing nel finale.

ADLI 4,5– Lento, impacciato, non trova mai la giocata. Sverniciato da Maldini sul 2-0.

RICHARDSON 5 – Un’ora di gioco fatto di palleggio sterile, con qualche pallone perso.

Dal 19’st FOLORUNSHO  5,5 -Esordio amaro, con poca possibilità di poter incidere.

COLPANI 5 – Inizia bene, sembra essere più voglioso e dinamico: ma è un fuoco di paglia, si spegna quasi subito.

Dal 22’st IKONÈ 5 – Non riesce ad essere incisivo. Avrebbe anche un’occasione importante.

GUDMUNDSSON 5 – Avrebbe una possibilità importante e forse facile dopo pochi minuti, ma spara in curva. Prova a muoversi tra centrocampo e attacco, ma pare confuso e infelice.

Dal 1’st BELTRAN 6,5– Meglio rispetto al compagno che ha sostituito, qualche buon pallone ma anche diversi errori. Ha il pregio di guadagnarsi e segnare il gol della speranza, poi sfumata…

SOTTIL 6 – Si vede che sta bene, il migliore nel primo tempo grigio dei viola. Le gambe girano, non sempre seguono le intenzioni.

Dal 30’st KOUAMÈ 5 – Forse non tocca neanche un pallone con un minimo di senso.

KEAN 4,5 – La peggior partita per distacco in maglia viola. Può capitare se resta un unicum… ma la forma sembra scarseggiare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato2 minuti fa

Manchester City: Vitor Reis, trasferimento da €35m

Visualizzazioni: 5 Vitor Reis sarà il nuovo acquisto del Manchester City, arrivando dal Palmeiras con un accordo che si aggira...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato4 minuti fa

Al Nassr: pronto il rinnovo di Cristiano Ronaldo.

Visualizzazioni: 24 Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr discutono per il rinnovo: il contratto del fuoriclasse portoghese scade a giugno e...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato17 minuti fa

Roma, il mercato di gennaio si accende: una carrellata

Visualizzazioni: 37 Tra il sogno Frattesi alla Roma e il bisogno di un terzino destro e di un vice-Dovbyk, ecco...

Juventus Juventus
Calciomercato37 minuti fa

Juventus, intesa con Kolo Muani, il PSG attende Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 4 Juventus, il Paris Saint-Germain sta per uffiiclaizzare l’ingaggio di Kvaratskhelia, ponendo un grande punto interrogativo sul futuro di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato43 minuti fa

Juventus: altro colpo preso Lorenzo Villa

Visualizzazioni: 34 Lorenzo Villa si trasferisce alla Juventus Next Gen: il giovane talento lascia il Pineto per unirsi al club...

Calciomercato45 minuti fa

Manchester City accordo verbale Vitor Reis

Visualizzazioni: 24 Manchester City pronto ad accogliere Vitor Reis: accordo verbale con il Palmeiras per meno di 40 milioni di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato47 minuti fa

Genoa: punta il difensore Otoa

Visualizzazioni: 22 Il Genoa punta su Sebastian Otoa: iniziati i colloqui per il giovane difensore dell’Aalborg, classe 2004. Un Nuovo...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Premier League49 minuti fa

Chelsea, Enzo Maresca elogia la costanza di Sancho

Visualizzazioni: 25 Chelsea, Enzo Maresca elogia Jadon Sancho: “Sorprendente per la sua costanza e prestazioni eccellenti nel lungo periodo”. Jadon...

Calciomercato Calciomercato
Notizie2 ore fa

Serie A, la top 10 cessioni di gennaio: comanda il Napoli

Visualizzazioni: 5 Ormai il calciomercato di gennaio ha quasi raggiunto il giro di boa. Ecco la top 10 cessioni di...

Monza Monza
Serie A2 ore fa

Monza, Maldini bestia nera della Viola: Bocchetti torna a vincere e insidia il Venezia

Visualizzazioni: 7 Monza, i brianzoli tornano a vincere dopo più di tre mesi e accorciano sulla zona salvezza. Daniel Maldini...

Le Squadre

le più cliccate