I nostri Social

Serie A

Milan, Casini: “La ristrutturazione di San Siro è la soluzione migliore per Milan e Inter”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini

Milan e Inter? Per loro meglio che il vecchio Stadio di San Siro sia ristrutturato: parola del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

Lorenzo Casini, massima carica della Lega Serie A, è intervenuto a una lezione universitaria dal titolo Calcio, democrazia, mercato, che si è svolta all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel suo intervento ha parlato di molti temi calcistici di attualità, incluso il destino riservato allo stadio nel quale giocano le due squadre di Milano, il Giuseppe Meazza di Milan e Inter.

Ecco alcuni estratti delle sue parole.

Indice

Sullo stadio Giuseppe Meazza

Riguardo il Giuseppe Meazza, Casini crede nella necessità di preservare innovando: “È chiaro che è la sua ristrutturazione è la soluzione migliore, perché parliamo di due squadre che tra competizioni europee e altro non è facile ricollocare.

Già con la Fiorentina ci sono stati problemi enormi al solo ipotizzare e domandare, figuriamoci con Milan e Inter insieme. Ottimista? È la proposta più ragionevole, infatti addirittura il primo progetto era quello di costruire accanto a San Siro, così si continuava a usare il Meazza“.

Sugli arbitri

Casini ha speso qualche parola anche sulla questione arbitri, alla luce delle recenti polemiche. “È un tema che abbiamo proposto perché secondo noi un problema che abbiamo in Italia è che c’è la cultura del sospetto, tutto quello che contribuisce a cancellarla è positivo, come gli strumenti tecnologici.

Avere un corpo arbitrale come in Premier completamente staccato aiuta a fare questo, è una proposta che noi portiamo avanti. È chiaro che dobbiamo ridurre il margine d’errore”.

Sulla Supercoppa disputata in Arabia Saudita

Queste le parole di Casini: “La competizione nasce alla fine degli anni Ottanta, più di un terzo delle finali sono state disputate all’estero perché la partita di Supercoppa è sempre stata vista come un’occasione per esportare all’estero il calcio italiano. È una promozione culturale, chiaramente un ritorno economico per tutte le squadre di Serie A.

Il tema semmai è sulla scelta del Paese. Il calcio è un’industria, l’Arabia Saudita è un gigante dell’area con cui l’Italia ha ottimi rapporti da diverso tempo e li ha sempre avuti. Quindi in una condizione del genere le critiche che sono arrivate mi sono sembrate francamente eccessive”.

Serie A

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Pubblicato

il

Roma, Gianluca Mancini

La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide

Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima partita tra le mura amiche della stagione. I giallorossi potranno contare su tutti gli effettivi ma mister Daniele De Rossi non può non tenere conto dei quattro giocatori diffidati che, quindi, rischiano di saltare l’ultima gara di campionato contro l’Empoli. Huijsen, Mancini, Lukaku e Azmoun dovranno stare attenti per non rischiare di chiudere anzitempo il loro campionato.

Continua a leggere

Serie A

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Pubblicato

il

Roma, auguri ad Edoardo Bove

Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua attuale situazione a Trigoria e le prospettive future.

Alla Roma Edoardo Bove, oggi 22enne, è letteralmente cresciuto, iniziando il suo percorso fin dalle giovanili. Nel 2018 il passaggio all’Under 17 e nel giro di soli 3 anni, nel 2021, l’approdo in Prima Squadra.

Uno degli ex “bambini” di José Mourinho è ormai diventato un giovane uomo, con 2.448 minuti di gioco e 43 partite sulle spalle solo in questa stagione, tra campionato ed Europa League.

Meno spazio nella Roma di De Rossi

Lo spazio che gli riservava l’ex allenatore portoghese non è pari a quello di cui Bove può disporre nell’era De Rossi.

Dall’arrivo del nuovo allenatore, Bove ha preso parte quasi unicamente ai match di Europa League, diventando spesso una seconda scelta per le partite di campionato. Tanto che, da quando De Rossi siede in panchina (dal 16 gennaio 2024, ndr), ha giocato tutti e 90 i minuti di partita solo in un paio di occasioni: contro l’Hellas Verona e contro la Salernitana, il 20 e il 29 gennaio.

La differenza con il passato è tale che persino l’agente dell’attaccante, Diego Tavano, di recente, ha rilasciato dichiarazioni dal tono piccato, nelle quali si è lamentato del ridotto minutaggio del suo assistito.

Bove, partenza in estate?

Il risultato? Il giocatore è dato tra i possibili partenti l’estate prossima. Il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro: una cifra che al club giallorosso farebbe molto comodo per poter fare un mercato di più alto livello e poter aspirare a piazze più importanti.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà

La partita è interessante, anche se il Grifone non avrebbe più nulla da chiedere al campionato. Le ambizioni di Alberto Gilardino sono alte e vincere allo Stadio Olimpico può essere un grande trampolino di lancio per il futuro. In dubbio tre calciatori dello scacchiere tattico dei liguri: Vitinha e Messias con un problema muscolare mentre Malinovsky è alle prese con il recupero della lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Rimangono fuori i lungodegenti: Bani e Maturro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sarri Sarri
Coppa Italia3 minuti fa

Atalanta, Gasperini: ” L’infortunio di De Roon è una situazione negativa, Kolasinac non è pronto”

Visualizzazioni: 6 Il mister dell’Atalanta Gianpiero Gasperini ha espresso il suo pensiero dopo il match perso in finale di Coppa...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A13 minuti fa

Roma, quattro diffidati nell’ultima in casa

Visualizzazioni: 158 La Roma non può tirare la gamba indietro nonostante le diffide Nessuno squalificato dei giallorossi in vista dell’ultima...

Manchester United, un sostituto per Varane Manchester United, un sostituto per Varane
Esteri33 minuti fa

Manchester United, un sostituto per Varane

Visualizzazioni: 222 Il Manchester United deve correre ai ripari ora che è stato ufficializzato l’addio di Raphael Varane: ecco chi...

Roma, auguri ad Edoardo Bove Roma, auguri ad Edoardo Bove
Serie A54 minuti fa

Roma, 22 anni di Edoardo Bove: il punto su presente e futuro

Visualizzazioni: 184 Oggi 16 maggio il giovanissimo attaccante della Roma Edoardo Bove compie 22 anni: ecco qual è la sua...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Visualizzazioni: 225 Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La partita è interessante,...

Calciomercato1 ora fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Visualizzazioni: 444 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto fuori di prepotenza...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie2 ore fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 252 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Serie B2 ore fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 209 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 12 ore fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 192 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Spinazzola Spinazzola
Notizie2 ore fa

Roma, l’infermeria si svuota

Visualizzazioni: 241 La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi sta valutando insieme...

Le Squadre

le più cliccate