I nostri Social

Serie A

Milan Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 10 febbraio alle ore 20.30 andrà in scena la sfida serale tra Milan e Cagliari allo stadio San Siro di Milano. I rossoneri rincorrono la zona Champion ed al momento sono quinti a 36 punti scavalcati ieri sera dalla Lazio forte dell’ 1-0 casalingo contro l’Empoli. Un risultato utile però riporterebbe il Milan al quarto posto con la possibilità di rincorrere la terza posizione al momento detenuta dai cugini interisti i quali se la dovranno vedere con un Parma particolarmente brillante in questi ultimi periodi. Il Cagliari invece stazione nella parte destra della classifica e con i suoi 21 punti deve cercare di fare risultato per non scivolare nella zona calda della retrocessione che dista soltanto 4 punti.

Piatek punto fisso

Mister Gattuso conferma il suo proverbiale 4-3-3 con Donnarumma in porta che compone la linea difensiva con Calabria, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez. Ancora fuori Conti per scelta tecnica siccome il giocatore risulta perfettamente recuperato dai problemi muscolari delle ultime settimane. A centrocampo confermato dal primo minuto il neo acquisto Paqueà che farà reparto con Kessiè e Bakayoko. In attacco spazio a Piatek che sta affrontando un momento d’oro con 3 gol in 2 partite con la nuova casacca rossonera. Sulle ali, accanto al polacco, Suso e Calhanoglu che sta cercando la sua forma migliore dopo un girone di andata ben al di sotto delle sue possibilità.

Birsa e Thereau out per il Cagliari

Maran dovrà fare i conti con alcuni infortunati illustri in attacco dove oltre all’indisponibile Cerri nell’ultima settimana si sono aggiunti anche Birsa e Thereau. Per lo sloveno si parla di doppia frattura al braccio, mentre l’ex Fiorentina è alle prese con un problema muscolare alla coscia destra. Pavoletti sarà la punta offensiva con al suo fianco Joao Pedro supportati sulla trequarti da Barella che verrà avanzato per gestire l’emergenza. Centrocampo composto da Faragò, Cigarini e Padoin. La difesa a quattro sarà composta da Ceppitelli e Pisacane al centro supportati dagli esterni Pellegrini e Srna.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini, Faragò, Cigarini, Padoin, Barella, Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran.

I precedenti

Il Milan contro il Cagliari ha vinto 39 incontri, 26 i pareggi ed 8 le sconfitte. I rossoneri sono la squadra che ha battuto i sardi più volte nel massimo campionato italiano. La vittoria con il maggior scarto risale alla stagione 2010-2011 quando il Milan si impose per 4-1, partita dove andò in rete anche l’attuale tecnico Rino Gattuso. Il risultato più frequente, avvenuto 9 volte, è quello di 1-0.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Cagliari sarà visibile domenica 10 febbraio alle ore 20.30 in esclusiva sul canale Sky Sport. In streaming sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili in Italia ed in alcuni paesi esteri.

Serie A

Udinese-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il sabato di Serie A proseguirà al Bluenergy Stadium con Udinese-Pisa. I bianconeri sono in un buon momento mentre per i toscani la situazione è complicata.

La vittoria in casa del Torino ha premiato l’ottimo lavoro fatto da Zaniolo e compagni in queste ultime settimane e la classifica sorride. Dall’altra parte il futuro di Gilardino è appeso a un filo e occorrono punti subito per tornare a sperare nella salvezza.

Qui Udinese

Runjaic può contare su una rosa abbastanza ampia e per questo rispetto all’ultima uscita ci dovrebbero essere dei cambiamenti. Lo schieramento dovrebbe ricalcare quello visto contro i granata, visto che il Pisa adotta sempre lo schema con la difesa a tre.

Tra i pali confermato Okoye e in difesa probabile impiego di Bertola, al posto di Kristensen, dal 1′ insieme a KabaseleSolet Kamara. In mezzo al campo Zanoli ed Ekkelenkamp si occuperanno delle zone esterne mentre al centro spazio ancora a Karlstrom insieme al ritrovato Atta.

Nessun dubbio in attacco con la coppia formata da Nicolò Zaniolo Davis che in queste giornate sta raccogliendo ottimi risultati.

Qui Pisa

Gilardino rischia la panchina ma non intende abbandonare il suo mantra, perciò anche a Udine dovrebbe confermare lo stesso modulo. L’esclusione di Nzola pare evidente dopo le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa, perciò in avanti ci dovrebbero essere Tramoni e Moreo ma occhio a Duronsimi, appena arrivato ma con già diversi minuti nelle gambe.

A centrocampo Tourè e Angori agiranno sulle corsie esterne mentre Marin, Piccinini e Leris formeranno probabilmente la diga davanti alla difesa. La quale sarà formata da Coppola, Canestrelli e Caracciolo, davanti a Semper.

Udinese-Pisa, probabili formazioni

Udinese (4-4-2): Okoye, Bertola, Kabasele, Solet, Kamara, Zanoli, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zaniolo, Davis.

Pisa (3-5-2): Semper, Coppola, Canestrelli, Caracciolo, Tourè, Marin, Piccinini, Leris, Angori, Tramoni, Moreo.

Udinese-Pisa: dove vederla

Il match del Bluenergy Stadium, con fischio d’inizio alle 15, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

Udinese-pisa

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, l’allenamento di oggi: le condizioni di Kelly e Conceicao

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è scesa in campo per cominciare a preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Cremonese dopo la vittoria contro il Sassuolo.

Oggi la Juventus è scesa in campo alla Continassa per preparare la sfida di lunedì contro la Cremonese. Dopo la bella vittoria contro il Sassuolo i bianconeri si sono ritrovati al centro sportivo agli ordini del mister Luciano Spalletti.

Juventus

Lloyd Kelly ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus si allena: come stanno Kelly e Conceicao

Il tecnico juventino ha avuto modo di osservare da vicino le condizioni degli infortunati Conceicao e Kelly, che non avevano preso parte alla sfida contro gli emiliani di martedì scorso.

Kelly ha svolto un lavoro parziale con il gruppo: il suo recupero sembra vicino in vista della sfida dell’Allianz contro la Cremonese. Conceicao invece ha lavorato ancora a parte, e Spalletti spera di poterlo recuperare per lunedì prossimo o al massimo per la trasferta di Cagliari, per poi averlo al cento per cento per la sfida contro il Benfica del 20 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli

Pubblicato

il

Calciomercato Inter

Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista del big match.

 

In vista della gara contro il Napoli, in programma domenica sera alle ore 20:45, per l’Inter arrivano ottime notizie. I nerazzurri, infatti, dopo il doppio passo falso di Milan e Napoli sul campo del Verona, possono contare su tre ulteriori motivi per affrontare il match con maggiore serenità, tutti legati a importanti rientri dall’infermeria.

Dopo mesi di lavoro per lo staff medico nerazzurro, l’infermeria di Appiano Gentile può finalmente salutare tre giocatori, tornati a disposizione dell’allenatore.

Il primo è Matteo Darmian, che, così come Diouf, è rientrato in gruppo già nella seduta di questa mattina, avanzando la propria candidatura per la sfida di domenica, anche se con ogni probabilità a gara in corso.

Situazione diversa per il terzo nome della lista, Davide Frattesi: il centrocampista, pur non avendo preso parte all’ultima seduta di allenamento, potrebbe riaggregarsi al gruppo già domani, provando così a strappare una convocazione all’ultimo minuto.

 

 

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Udinese-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Il sabato di Serie A proseguirà al Bluenergy Stadium con Udinese-Pisa. I bianconeri sono in un buon momento...

Juventus Juventus
Serie A19 minuti fa

Juventus, l’allenamento di oggi: le condizioni di Kelly e Conceicao

Visualizzazioni: 33 La Juventus è scesa in campo per cominciare a preparare la sfida di lunedì prossimo contro la Cremonese...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A29 minuti fa

Inter, grandi notizie da Appiano: tre giocatori recuperati per il Napoli

Visualizzazioni: 32 Inter, buone notizie verso il Napoli: rientrano Darmian e Diouf, cresce la speranza Frattesi. Chivu sorride in vista...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A39 minuti fa

Cremonese, una nuova giovinezza per Jamie Vardy

Visualizzazioni: 40 Nonostante i 38 anni, l’attaccante inglese Jamie Vardy ha già conquistato l’affetto dei tifosi della Cremonese a suon...

Fiorentina, Edoardo Bove Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato49 minuti fa

Watford in chiusura per Edoardo Bove

Visualizzazioni: 47 Il centrocampista della Roma ha risolto il suo contratto con la società giallorossa: il ritorno in campo di...

Calciomercato54 minuti fa

Fiorentina, Brescianini si presenta: “Pronto a sudare la maglia: il mister è molto carico”

Visualizzazioni: 32 Fiorentina, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Marco Brescianini dall’Atalanta ai viola. Queste le prime parole del giocatore....

Serie A1 ora fa

Como-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 La Serie A torna protagonista con la prima giornata del girone di ritorno. Al Sinigaglia va in scena...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaic: “Vogliamo raccogliere più punti rispetto all’anno scorso, mostrando un gioco più interessante, vorremmo finire tra le prime dieci”

Visualizzazioni: 32 Udinese-Pisa, Runjaic presenta il match del 20° turno di Serie A: data, orario e parole del tecnico friulano...

Serie A1 ora fa

Genoa, si punta ad un grande ritorno: obbiettivo ElShaarawy

Visualizzazioni: 39 El Shaarawy tra Roma e Genoa: niente rinnovo, possibile risoluzione anticipata e ritorno in rossoblù già a gennaio....

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, a Udine serve sfruttare la “versione trasferta” per ottenere punti salvezza

Visualizzazioni: 28 Il Pisa non riesce ad accostare risultati positivi alle buone prestazioni che mette in campo. In trasferta rendimento...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android