I nostri Social

Notizie

Milan-Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Milan ospiterà il Cagliari domani sera primo agosto allo stadio San Siro, fischio d’inizio alle ore 20,45. I rossoneri sono sesti ormai matematicamente ed entreranno in Europa League dai preliminari, mentre i sardi stazionano a metà classifica a quota 45 punti.

Indice

Manca Rebic

Stefano Pioli non potrà contare sullo squalificato Rebic e sugli infortunati Conti, Romagnoli e Musacchio. Spazio quindi al tandem centrale formato da Gabbia e Kjaer con Calabria e Theo Hernandez laterali. In mediana Bennacer e Kessie supporteranno Castillejo, Bonaventura e Calhanoglu. Davanti giocherà Ibrahimovic in cerca del decimo gol stagionale, ma non si esclude una staffetta con Leao.

Qualche problema per Zenga

Il tecnico Walter Zenga non potrà contare sugli infortunati Nainggolan, Pellegrini ed Oliva, oltre che a Rog squalificato. Davanti a Cragno, difesa a tre composta da Walukiewicz, Ceppitelli e Klavan con Nandez sulla fascia destra e Lykogiannis in vantaggio su Mattiello per quella sinistra. Joao Pedro cercherà di imbeccare le due punte Simeone e Gagliano.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Bennacer, Kessié, Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

Cagliari (3-4-1-2): Cragno, Walukiewicz, Ceppitelli, Klavan, Nandez, Ionita, Ladinetti, Lykogiannis, Joao Pedro, Gagliano, Simeone. Allenatore: Zenga.

I precedenti

Nei 37 precedenti giocati in casa il Milan conduce con 25 vittorie contro le 3 del Cagliari, i pareggi sono 9. L’ultima vittoria a Milano dei sardi è datata 1997 con rete di Muzzi.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Cagliari sarà visibile in diretta su Sky ed andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming mediante a Sky Go che permetterà di collegarsi da Pc, smartphone e tablet.

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Pubblicato

il

Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il ricordo di quel terribile 4 maggio 1949

Continua a leggere

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B3 minuti fa

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Visualizzazioni: 3 Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un...

Serie B33 minuti fa

Lecco – Sampdoria 0-1, e’ sempre De Luca a togliere le castagne dal fuoco | Le pagelle blucerchiate

Visualizzazioni: 195 Lecco-Sampdoria 0-1, gara difficile per i blucerchiati, che la sbloccano con l’ingresso di De Luca, autore del gol...

Italia - Serie A Italia - Serie A
Notizie10 ore fa

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 245 L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al...

Serie B10 ore fa

Serie B: cosa accade in caso di arrivo a pari punti?

Visualizzazioni: 294 Cosa succede se due o più squadre termineranno con gli stessi punti in classifica al termine della stagione?...

Paredes Paredes
Conference League10 ore fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 367 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League11 ore fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 259 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A11 ore fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 417 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B11 ore fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 284 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League11 ore fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 295 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei12 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 334 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Le Squadre

le più cliccate