I nostri Social

Serie A

Milan-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan

Milan, il pareggio maturato a Bergamo non è suonato come un campanello d’allarme per la squadra di Pioli, trovandoci soltanto alla seconda di campionato.

Tuttavia, sabato sera il Diavolo ospiterà il Bologna di Mihajlovic, valido per la terza giornata di campionato.

Di seguito le probabili formazioni e dove seguire il match.

 

 

Indice

Qui Milan: suggestive novità in avanti per Pioli

Il tecnico di Certaldo è orientato a confermare 9/11 di quelli che hanno strappato il pareggio contro l’Atalanta: blocco difensivo composto da Maignan (porta), Capitan Calabria sulla destra e Theo Hernandez a sinistra, Kalulu-Tomori coppia centrale, ma è sempre disponibile Kjaer – così come Gabbia – a subentrare in caso di evenienza.
Coppia di centrocampo collaudata con Tonali e Bennacer a formare una diga, poi le grandi novità.
Leao è imprescindibile sulla fascia sinistra, così come Messias sembra il favorito per partire titolare (ma vivo, come sempre da un anno a questa parte, il ballottaggio con Saelemaekers).
Charles De Ketelaere e Olivier Giroud si candidano fortemente per una maglia da titolari, farebbero panchina dunque rispettivamente Brahim Diaz (trequarti) e Rebic (punta centrale). Dalla panchina Adli che cerca ancora i primi minuti del suo campionato, Origi e Florenzi.

 

Qui Bologna: Miha chiamato a sostituire Orsolini

L’esterno italiano è assente per squalifica: davanti Sansone è leggermente favorito su Barrow per affiancare Arnautovic.
Soriano-Dominguez-Schouten presidiano la linea di centrocampo, ai lati Cambiaso e De Silvestri.
Reparto difensivo composto da Lucumi-Medel e Soumaoro, a supporto dell’estremo difensore Skorupski.

 

 

Le probabili formazioni:

Milan    (4-2-3-1):     Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Leao, De Ketelaere, Messias, Giroud.
Allenatore: Pioli

 

Bologna (3-5-2):    Skorupski, Medel, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso, Schouten, Dominguez, Soriano, De Silvestri, Sansone, Arnautovic.
Allenatore: Mihajlovic

 

 

 Dove vedere Milan-Bologna

La partita sarà visibile su DAZN, in streaming attraverso pc, smartphone e/o tablet.
La potrete seguire anche su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (213).
Diretta testuale anche grazie alla nostra ‘’Serie A nel pallone’’.

Serie A

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera Zaccagni. Sarà convocato per il match di sabato.

giuntoli lazio Depositphotos

Lazio, per il finale di stagione torna a disposizione Mattia Zaccagni

Una distorsione alla caviglia lo aveva costretto a lasciare il campo nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus, Zaccagni è stato un’assenza importante per Tudor.

Dopo 20 giorni di terapie e lavoro differenziato, l’esterno biancoceleste ieri ha svolto tutto il lavoro sul campo insieme ai compagni che non hanno preso parte alle fatiche di coppa martedì sera.

L’allenamento non ha riportato nessuna complicazione e pertanto Mattia Zaccagni è da considerare pienamente recuperato e Tudor lo convocherà per la sfida di sabato ore 20,45 allo stadio Olimpico contro il Verona.

Lazzari, Kamada e Felipe Anderson d’altro canto non sono certi di poter essere della partita, in dubbio il loro recupero e si deciderà solo all’ultimo.

Assume così ancora più importanza il recupero del numero 20 per una Lazio che può e vuole continuare a credere in un piazzamento nell’Europa che conta.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Pubblicato

il

salernitana

Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box contro i viola

Salernitana

Kostas Manolas

Buone notizie per Stefano Colantuono per la sfida contro il Frosinone in programma domani, venerdì 26 aprile alle ore 20:45 allo stadio Arechi.

Un big della squadra granata come Kostas Manolas torna a disposizione dopo le noie muscolari che lo hanno tenuto fuori nel match contro la Fiorentina.

Il greco è pronto a ritornare al centro della difesa ciociara ed a portare la sua esperienza.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Empoli: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

AtalantaEmpoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Gewiss Stadium di Bergamo domenica 28 aprile, alle ore 18:00.

Atalanta-Empoli

Atalanta-Empoli si giocherà al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo

L’Atalanta ha vinto 6 delle 9 gare di Serie A contro l’Empoli con Gian Piero Gasperini in panchina (1N, 2P), un successo in più di quanti ne aveva ottenuti in tutte le precedenti 14 sfide contro questa avversaria nella competizione (7N, 2P).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Empoli è rimasto imbattuto in 4 delle ultime 6 gare esterne contro l’Atalanta in Serie A (1V, 3N), anche se ha perso la più recente, 2-1 il 17 marzo 2023 (reti di de Roon e Højlund per i bergamaschi, Ebuehi per i toscani).

L’Atalanta ha trovato il successo nelle ultime 3 sfide di Serie A contro l’Empoli e, tra le squadre attualmente nella competizione, solo contro il Monza ha all’attivo una serie aperta più lunga di vittorie consecutive (4).
L’Empoli ha vinto 2 delle ultime 3 gare di campionato (entrambe contro avversarie nel lato sinistro della classifica, 1P), dopo che aveva registrato una serie di 4 sconfitte consecutive; dopo il successo contro il Napoli, inoltre, i toscani possono vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta da maggio 2023.
L’Atalanta non ha trovato il successo nelle ultime 2 gare casalinghe di campionato (1N, 1P), dopo una serie di 7 vittorie interne consecutive in Serie A; l’ultima volta in cui la Dea ha giocato 3 incontri domestici di fila senza ottenere i 3 punti nella competizione risale al periodo tra ottobre e novembre 2022 (3 ko in quell’occasione).
Le ultime 3 trasferte dell’Empoli in Serie A sono terminate con una sconfitta senza reti per la squadra toscana: l’ultima volta che gli azzurri hanno registrato 4 ko esterni consecutivi nella competizione senza trovare il goal è stata tra febbraio e aprile 2017, con Giovanni Martusciello in panchina.
Nonostante l’Atalanta abbia vinto 7 delle ultime 9 gare contro avversarie nel lato destro della classifica a inizio giornata in Serie A, non ha trovato il successo in 2 delle 3 più recenti: sconfitta 2-1 contro il Cagliari e pareggio 2-2 contro l’Hellas Verona.
L’Empoli è la squadra che ha realizzato meno reti nella mezz’ora centrale di partita in questa Serie A (appena 3 reti messe a segno tra il 31’ e il 60’); nello stesso intervallo di gioco l’Atalanta ne conta ben 22, meno solo di Inter (32) e Milan (28).
L’Empoli è l’avversaria preferita di Gianluca Scamacca in Serie A: 4 reti in 3 incontri nella competizione; con una rete, inoltre, può diventare il primo giocatore italiano dell’Atalanta in doppia cifra di reti in una stagione nel massimo campionato a partire da Simone Tiribocchi nel 2009/10 (11).
Emmanuel Gyasi ha trovato la rete in 2 delle sue ultime 3 presenze in Serie A contro l’Atalanta (entrambe con la maglia dello Spezia) e in generale contro nessuna avversaria ha centrato più volte il bersaglio nella competizione (2 anche contro Cagliari, Sassuolo e Parma).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 minuti fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 56 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

salernitana salernitana
Serie A6 minuti fa

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Visualizzazioni: 9 Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box...

Serie A22 minuti fa

Atalanta-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 222 Atalanta–Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Gewiss Stadium di...

Torino, Buongiorno Torino, Buongiorno
Calciomercato43 minuti fa

Torino, Buongiorno: non c’è solo il Milan

Visualizzazioni: 350 C’è il calciomercato in vista e il Torino di Cairo deve intanto guardarsi dagli assalti delle big italiane...

Pochettino Pochettino
Premier League1 ora fa

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Visualizzazioni: 229 Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla...

Serie A1 ora fa

Bologna-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 263 Bologna–Udinese, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Dall’Ara di Bologna...

Serie A2 ore fa

Inter-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 327 Inter–Torino, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 312 Allo Stirpe importantissima partita per i padroni di casa, Frosinone-Salernitana. Di Francesco vuole assolutamente i tre punti per...

Serie A2 ore fa

Lazio-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 288 Lazio–Hellas Verona, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Boksic: “Tudor non mi sorprendono, vi spiego il problema di Vlahovic”

Visualizzazioni: 293 L’ex calciatore di Lazio e Juventus Alen Boksic ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dopo...

Le Squadre

le più cliccate