Categorie: NotizieSerie A

Milan, ballottaggio in porta

Milan, ballottaggio in porta. Contro la Lazio il possibile avvicendamento fra Tatarusanu e Vàzquez nei pensieri di Pioli

La comitiva rossonera è sbarcata a Roma ieri sera, accolta da nutriti gruppi di tifosi. Nonostante gli ultimi risultati negativi la squadra è circondata dall’entusiasmo. I tifosi credono nel progetto di Maldini e Massara.

Pioli ha convocato 23 giocatori, torna Krunic: prende il posto di Bakayoko che è al centro di una trattativa di mercato. In lista anche il portiere colombiano Vàzquez, primo acquisto invernale della dirigenza.

Il gigantesco portiere nato a Barranquilla (Colombia) il 12/05/1998 sembra aver trovato il favore dello staff tecnico. Dall’alto del metro e novantacinque di altezza copre bene lo specchio della porta, ha personalità e carisma da vendere.

Contro la Lazio, in una partita dalla grande importanza per continuare la corsa sul Napoli, potrebbe scoccare l’ora del debutto. Il periodo di ambientamento è filato via liscio, il ragazzo ha legato con tutti a Milanello.

Tatarusanu e Mirante sorpassati ? Se va via il “Tata” via libera a Lapo Nava ?

Se la scelta di Pioli dovesse cadere sul nuovo arrivato, Tatarusanu e Mirante si vedrebbero sorpassati. Un duro colpo al loro morale, fattore che lo staff tecnico deve valutare con estrema attenzione. La psicologia è importante.

Fra l’altro le dinamiche di mercato potrebbero portare altrove proprio Tatarusanu: il rumeno a dispetto dei 36 anni ha molto mercato in Italia e all’estero. Fiorentina e Torino sono interessate alle sue prestazioni.

Un affare destinato ad andare in porto fra gennaio e giugno, liberando una casella nel ruolo dei portieri.  Lo sbarco di Sportiello a Milanello è dato per fatto fra sei mesi. Insieme a Maignan e Mirante dovrebbe comporre il trio.

Se l’ex nazionale della Romania dovesse però salutare la compagnia adesso, l’idea che sta prendendo corpo è quella di promuovere Lapo Nava mettendolo in ballottaggio con Mirante per il ruolo di terzo portiere.

Stasera il Milan si gioca una fetta di scudetto e credibilità, in campo i più in forma

Sarri è pronto a fare uno sgambetto ai rossoneri per dare corpo alle ambizioni biancocelesti. L’incerottato Milan, reduce dal sacco di Riyad, devastato dalle sortire interiste è un pugile suonato. Ma che non vuole arrendersi.

Motivo per il quale Pioli manderà in campo i giocatori atleticamente più in forma, una sconfitta azzererebbe le ambizioni scudetto. E dopo aver perso Coppa Italia e Supercoppa calerebbe la scure sul lavoro del tecnico emiliano.

Lo scudetto è un lontano ricordo, il tempo è qui e ora. Pioli si sta giocando la riconferma sul campo, a dispetto di un contratto che lo blinda fino al 30/06/2025. E’ sotto osservazione e non può sbagliare colpi.

Lo sa e cercherà in ogni modo di aggiustare il cammino rossonero, da stasera e fino a fine stagione. Per farlo è possibile che si affidi ad un nuovo portiere, in attesa dell’agognato ritorno del titolarissimo Maignan.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni…

7 minuti fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Cinque squadre in Champions: chi dopo l'Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non…

12 minuti fa

Marsiglia-Atalanta: curiosità e statistiche

Marsiglia e Atalanta si sfidano nella Semifinale d'andata, in programma domani sera (giovedì 2 maggio)…

52 minuti fa

Roma-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

Roma e Bayer Leverkusen si sfidano nella Semifinale d'andata, in programma domani sera (giovedì 2…

1 ora fa

Roma, dubbio in avanti per De Rossi

La Roma schiera i pezzi pregiati nella partita europea I giallorossi valutano quotidianamente l’undici migliore…

1 ora fa

Roma, De Rossi in conferenza stampa [DIRETTA]

Daniele De Rossi parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen in programma domani…

1 ora fa