Notizie
Milan-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla
Domani 24 luglio alle ore 21.45 si affronteranno le due squadre più in forma di questo campionato, Milan ed Atalanta daranno vita ad una sfida sicuramente avvincente e divertente. I padroni di casa inseguono la qualificazione diretta all’Europa League e soprattutto intendono “vendicarsi” del sonoro 5-0 rimediato all’andata in quel di Bergamo, mentre la situazione dell’Atalanta è decisamente più tranquilla in quanto ha già blindato la qualificazione in Champions anche se è in cerca di nuovi record in campionato ad iniziare da quello delle reti segnate.
Problemi di formazione per Pioli
Il Milan scenderà in campo in condizioni non proprio ottimali causa parecchie defezioni. Non ci saranno infatti gli infortunati Conti e Romagnoli oltre agli squalificati Theo Hernandez e Bennacer. Simon Kjaer a denti stretti ce la dovrebbe fare. Davanti a Donnarumma quindi spazio a Calabria sulla destra ed a Laxalt sul versante opposto con la coppia centrale costituita da Kjaer ed il giovane Gabbia. In cabina di regia, accanto a kessiè, spazio a Lucas Biglia. Dietro l’unica punta Ibrahimovic verranno schierati Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic per un Milan ancora una volta a trazione anteriore.
3-4-2-1 per Gasperini
Per l’Atalanta non ci sarà lo squalificato Castagne. Gasperini schiererà una difesa a tre con Tloi, Palomino e Djimsiti davati all’estremo difensore Gollini. A centrocampo agiranno De Roon e Freuler con Pasalic, ex rossonero, a cercare di imbeccare Duvan Zapata insieme al Papu Gomez. Registriamo ancora l’assenza per infortunio di Ilicic con Muriel e Malinovski che invece partiranno dalla panchina per subentrare eventualmente a partita in corso.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Gabbia, Kjaer, Laxalt, Biglia, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli
Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pasalic, Gomez, Zapata. Allenatore. Gasperini
I precedenti
Sono in totale 117 i precedenti tra il Milan e l’Atalanta. Il club di Via Aldo Rossi conduce con 51 vittorie contro le 24 degli orobici, ben 42 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate, anche in questo caso sono i rossoneri a vincere con 187 contro 117. La gara di andata terminò con una sonora batosta del Milan che a Bergamo incassò ben 5 reti con il risultato che finì 5-0 per l’Atalanta.
Dove vederla
L’attesa sfida tra Milan ed Atalanta sarà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A e su Sky Sport. Inoltre, come di consueto, sarà possibile seguirla in streaming da pc, smartphone e tablet tramite SkyGo oppure NowTv, servizio on demand sempre distribuito da Sky.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
Notizie
Al-Ahli, Ivan Toney è stato arrestato in un pub di Londra
L’attaccante inglese dell’Al-Ahli Ivan Toney è stato arrestato a causa di una rissa provocata all’interno di un pub di Londra. Seguiranno le indagini.
L’ex Brentford è sempre stato un giocatore piuttosto fumantino sia in campo che fuori e se ce ne fosse bisogno, ne è arrivata l’ennesima riconferma.
Toney è stato protagonista di una rissa in un pub londinese, dove è stato ammanettato ed arrestato. In seguito al pagamento di una cauzione l’inglese è stato rilasciato, ma continueranno le indagini per capire lo svolgimento della vicenda.
Nel frattempo il calciatore ha ricominciato ad allenarsi con l’Al-Ahli, società araba che sta pensando ad una sanzione.

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
