Serie A
Milan, Altafini: “Leao deve giocare sempre, Camarda così non cresce”

Altafini parla del Milan a TuttoSport: “Serve un progetto, Leao deve giocare sempre. Conceicao? Preferirei un allenatore italiano…”

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le dichiarazioni di Altafini
In un’intervista a Tuttosport, José Altafini ha espresso la sua opinione sul futuro del Milan, sottolineando l’importanza di schierare sempre titolare Rafael Leao. Secondo l’ex calciatore, il giovane talento portoghese è fondamentale per il gioco rossonero e deve essere valorizzato al massimo. Altafini ha anche criticato l’ipotesi di affidare la panchina a Sérgio Conceição, attuale tecnico del Porto, suggerendo invece di puntare su un allenatore italiano che possa garantire un progetto chiaro e ben definito per la società.
Le necessità del Milan secondo Altafini
Altafini non si è limitato a discutere della gestione tecnica, ma ha anche evidenziato la necessità per il Milan di rafforzare la difesa, individuando in questo reparto una delle principali lacune della squadra. Inoltre, ha parlato del giovane talento Francesco Camarda, sottolineando che per emergere e crescere è essenziale avere più minuti di gioco. Secondo l’ex campione, il Milan necessita di un progetto ambizioso e strutturato per tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Altafini a Tuttosport: “#Leao deve giocare sempre titolare. #Conceicao? #ACMilan non è il Porto! Punterei su un allenatore italiano. Serve un progetto chiaro della società. Al #Milan manca un grande difensore. #Camarda? Se gioca 5 minuti ogni tanto difficile emergere e crescere” pic.twitter.com/yo3FqnbWQ2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 13, 2025
Serie A
Roma, i Friedkin hanno deciso: all-in su Gasperini

La Roma ha scelto il nome da cui ripartire. Il preferito dei Friedkin è, da tempo, Gian Piero Gasperini. L’allenatore, intanto, apre alla destinazione.
In casa Roma è tornato un entusiasmo che sembrava ormai svanito. L’arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha ridato anima e identità alla squadra, rigenerata sotto il profilo mentale e fisico e ora addirittura in lotta per una clamorosa qualificazione in Champions League.
Mentre il tecnico romano cerca l’impresa sul campo, la dirigenza giallorossa lavora già in vista della prossima stagione. La proprietà dei Friedkin, insieme al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, ha un’idea chiara in testa: l’uomo giusto per il futuro della Roma è Gian Piero Gasperini. Un nome già corteggiato dai giallorossi alcune stagioni fa, ma che ora, complice il possibile addio all’Atalanta, sembra finalmente pronto per sbarcare nella Capitale.
La Roma ha già avuto diversi contatti con l’allenatore dell’Atalanta, tracciando una proposta chiara: un progetto tecnico pluriennale, che non preveda l’immediata rincorsa ai trofei, ma che consenta di strutturare un’idea di calcio solida, innovativa e sostenibile nel tempo. Una visione condivisa anche da Claudio Ranieri, coinvolto nel dialogo tra le parti.

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gasperini tra l’apertura alla Roma e il sogno Juventus
Gasperini, dal canto suo, ha aperto pubblicamente alla possibilità di sedere sulla panchina romanista: “Piazza straordinaria, pubblico incredibile, il loro interesse è un motivo d’orgoglio” ha dichiarato alla Rai in occasione del Premio Bearzot, pur specificando che “è difficile prevedere quello che succederà”.
Il tecnico ha ancora un contratto con l’Atalanta fino al 2026, ma l’addio a fine stagione appare sempre più probabile. Il suo sogno resta la Juventus, e sta aspettando una chiamata da Torino, ma al momento i segnali concreti arrivano solo dalla Roma.
I dialoghi continueranno nei prossimi mesi, ma la strada è tracciata: i Friedkin vogliono Gasperini, e questa volta fanno sul serio.
Serie A
Lazio, Nuno Tavares pronto al rientro: Baroni valuta la sua titolarità

Dopo l’affaticamento agli adduttori, Nuno Tavares potrebbe tornare titolare con la Lazio. Le prossime 24 ore saranno decisive.
La Lazio continua a fare i conti con gli infortuni in difesa: come riportato dalla nostra redazione, Patric ha annunciato la fine della sua stagione sui propri canali social. Il difensore spagnolo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia, e i tempi di recupero si preannunciano lunghi.

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, Tavares verso il rientro in campo: test decisivi nelle prossime 24 ore
Serie A
Galeone: “Allegri al Milan o alla Roma? Mi ha detto che…”

Galeone critica Duran Vlahovic e Massimiliano Allegri. Poi si lascia andare ad una “confessione” sul futuro del tecnico…

LEONARDO BONUCCI DISCUTE CON MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le dichiarazioni di Galeone su Vlahovic e Allegri
Giovanni Galeone non ha risparmiato critiche nei confronti di Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri in un’intervista al Corriere della Sera. Secondo Galeone, l’attaccante serbo, che guadagna un milione di euro netto al mese, ha ancora carenze tecniche significative, come l’incapacità di stoppare il pallone. Sul fronte Allegri, invece, Galeone ha sottolineato un periodo di pigrizia del tecnico, sottolineando però la sua bravura quando si dedica completamente all’allenamento.
Allegri e il futuro lontano dal Milan
Nonostante le critiche, Galeone ha espresso fiducia nelle capacità di Allegri, escludendo però un suo futuro al Milan. Il tecnico, secondo Galeone, non sarebbe interessato a un ritorno sulla panchina rossonera. Al contrario, Galeone vede Allegri come una scelta ideale per la Roma, dove potrebbe esprimere al meglio le sue qualità di allenatore.
Per leggere l’intervista completa, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galeone al CorSera: “#Vlahovic prende €1M netto al mese ed è l’unico giocatore slavo che non sa stoppare una palla: non ci riesce proprio. #Allegri? Era diventato troppo pigro. Deve allenare, è bravissimo. #Milan? Mi ha detto che non ci va. Alla #Roma lo vedrei benissimo” pic.twitter.com/HajtpOjGxs
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 26, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, riscatto in bilico per Adli? | La situazione
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie1 giorno fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato2 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”
-
Serie A4 giorni fa
Bologna, Italiano: “Sono pronto a rinnovare: che bello far sognare questa città!” | Il rapporto con Firenze