Serie A
Milan, Allegri: “Il positivo che non abbiamo preso gol, la squadra ha fatto una buona partita”
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine de match finito 0 a 0 contro la Juventus a Torino.
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine de match finito 0 a 0 contro la Juventus a Torino. Tra i temi affrontati, la partita contro i bianconeri, l’emozione di tornare d’avversario e gli errori di Leao sottoporta.

MASSIMILIANO ALLEGRI INDICA IL NUMERO TRE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Allegri: “Rafa si sta impegnando molto per ritrovare la condizione”
Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine de match finito 0 a 0 contro la Juventus a Torino. Tra i temi affrontati, la partita contro i bianconeri, l’emozione di tornare d’avversario e gli errori di Leao sottoporta.
PAREGGIO – «Il positivo che non abbiamo preso gol, la squadra ha fatto una buona partita, ha avuto una buona lettura quando non aveva spazi, la Juve si chiudeva bene. Nel secondo tempo la squadra è cresciuta molto. Positivo è che abbiamo preso un punto, ma dobbiamo uscire arrabbiati perché quando si capisce che l’avversario lo abbiamo nelle mani dobbiamo ucciderlo sportivamente parlando. Non siamo a posto per niente, stiamo crescendo, dobbiamo crescere in quei momenti lì. Ringrazio i ragazzi per quanto han fatto in quei momenti lì».
EMOZIONE DI TORNARE ALLO STADIO – «Quando sono arrivato allo stadio ero emozionato, son stato contento di rivedere le persone con cui ho gioito e perso negli 8 anni. I tifosi mi hanno accolto bene, son contento. Ora c’è la sosta, c’è ancora da migliorare».
CAMBI – «Sono entrati bene, poi ci sta sbagliare. L’importante è che Leao e Nkunku crescano di condizione. Sono importanti tecnicamente, i cambi nel calcio sono decisivi oggi».
ERRORI DI LEAO SOTTO PORTA – «Rafa si sta impegnando molto per ritrovare la condizione. Ha avuto occasioni e non le ha sfruttate, l’obiettivo è che riprenda la condizione così come Nkunku».
GERARCHIE IN ATTACCO – «In questo momento sia Rafa che Nkunku sono indietro di condizione. Gimenez ha fatto una bella partita stasera, l’ho tolto perché in quel momento pensavo che un colpo di genio di Leao potesse portarci alla vittoria. Loftus-Cheek è entrato bene, Bartesaghi ha fatto una bella vittoria. Tutto il gruppo lavora per diventare vincente».
RIGORI – «Pulisic è sempre stato il rigorista, non è che un rigore sbagliato cambia le cose…».
DOVE COLLOCA JUVE E MILAN – «È un’ottima squadra, è un punto dietro, non ha ancora perso. Questi sono big match importanti. Per il Milan è importante arrivare a marzo nelle migliori condizioni per essere tra le prime 4. Il campionato è difficile, dobbiamo avere contintuità».
Serie A
Atalanta-Sassuolo 0-3, gli orobici crollano al New Balance Stadium
Il lunch match dell’11° giornata della Serie A Atalanta-Sassuolo finisce 0-3, pesante KO degli orobici al New Balance Stadium con Juric che potrebbe rischiare.
Il lunch match dell’11° giornata della Serie A Atalanta-Sassuolo finisce 0-3, pesante KO della squadra orobica in casa al New Balance Stadium: prestazione maiuscola della squadra di Fabio Grosso con un grande Berardi. Adesso Ivan Juric potrebbe rischiare.

Atalanta-Sassuolo 0-3, gli orobici crollano in casa contro la squadra di Fabio Grosso grazie ad un Berardi in grande giornata
Il lunch match dell’11° giornata della Serie A Atalanta-Sassuolo finisce 0-3, pesante KO subito dalla squadra di Ivan Juric che crolla contro i neroverdi di Fabio Grosso grazie al suo giocatore più rappresentativo, Domenico Berardi oggi in grande giornata, regalando una grande soddisfazione ai propri tifosi. Adesso la posizione del tecnico orobico si fa critica, vedremo cosa deciderà la dirigenza bergamasca.
Dopo un avvio un pò incerto, l’episodio che sblocca la partita avviene al 28′ minuto con Pinamonti che viene atterrato da Carnesecchi l’arbitro concede un calcio di rigore al Sassuolo, dal dischetto si presenta Berardi che realizza, 1 a 0 per i neroverdi. Per l’Atalanta ci prova Pasalic, tiro fuori. Dopo 2 minuti di recupero si va al riposo sull’1 a 0 per la squadra di Fabio Grosso.
Il secondo tempo inizia con l’azione che porta al 2 a 0 ospite: Berardi confeziona un assist a Pinamonti che batte Carnesecchi, partita praticamente chiusa. Poi l’Atalanta prova prima con Samardzic e poi con Lookman tentare di riaprire il match, ma nulla da fare. Dopo una girandola di sostituzioni, la terza rete neroverde che chiude il match: Thorstvedt confeziona un assist a Berardi che mette dentro per il 3 a 0 emiliano, per i tifosi orobici è davvero giornata nera. Verso la fine Scamacca tenta due conclusioni ma entrambe non vanno buon fine, dopo 4 minuti di recupero può bastare così, finisce 3 a 0 per il Sassuolo.
Migliore in campo senza alcun dubbio Domenico Berardi, partita da incorniciare la sua, menzione anche per Pinamonti. Mentre per Juric e la sua Atalanta si vedono nubi grigie, si vedrà quale sarà la decisione della dirigenza orobica sul futuro del suo tecnico.
Serie A
Roma-Udinese, le ultimissime dall’Olimpico: Gasp con il dubbio sulla trequarti, Zaniolo guida l’attacco bianconero
La sfida delle 18:00 di serie A vedrà di fronte Roma e Udinese. Il match e’ in programma allo stadio Olimpico.
E’ tutto pronto allo stadio Olimpico per il match tra Roma e Udinese, penultima sfida della decima giornata.
I giallorossi provano a reagire dopo la brutta sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, mentre i friulani contano di fare ricavare uno scalpo prestigioso da questa insidiosa trasferta.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic
La squadra arbitrale
Arbitro: Collu
Assistenti: Cipressa/Tri Chieri
Quarto ufficiale: Mucera
Var: Dionisi
AVar: Fabbri
Serie A
Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali
Bologna-Napoli, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, mette di fronte i felsinei di Vincenzo Italiano (padroni di casa) e i partenopei di Antonio Conte.
Bologna-Napoli, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Rowe; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.
-
Serie B6 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie5 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie5 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Calciomercato3 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A4 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A5 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan
-
Serie A5 giorni faFiorentina, sfuma D’Aversa: c’è un altro nome per il dopo Pioli
