I nostri Social

Serie A

Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”

Pubblicato

il

Luca Marelli, ex arbitro ed ora opinionista TV a DAZN, ha commentato l’episodio da moviola sul gol dell’1-0 firmato da De Keteleare in Atalanta-Milan.

Luca Marelli, commentatore arbitrale per DAZN, ha analizzato le proteste di Paulo Fonseca in occasione della rete di Charles De Ketelaere, che ha deciso la vittoria dell’Atalanta sul Milan.

Luca Marelli

Marelli, il commento sul gol di De Keteleare

“Le proteste sono sulla prima rete dell’Atalanta, segnata da De Ketelaere. Non si tratta di una spinta, ma di un appoggio con le due mani su Theo Hernandez: si aiuta poggiando le due mani sulle spalle di Theo e questo lo aiuta a compiere il movimento che voleva compiere. Theo viene anche spostato, non può intervenire sul pallone.

È un episodio che ci porta un po’ a quanto successo durante Inter-Napoli. Sono episodi diversi, ma hanno la stessa ratio: in un caso è un rigore fischiato per contatto minimo, su cui il VAR non può intervenire, perché c’è un contatto. In questo caso c’è stata una valutazione dell’arbitro su un contatto che c’è stato e il VAR non può intervenire allo stesso modo. In questi casi vale la valutazione di campo.

Spiegato perché il VAR non è intervenuto, a mio parere è una rete da annullare in campo, perché l’appoggio di De Ketelaere è decisamente irregolare, si appoggia con le due braccia su Theo Hernandez e quest’ultimo non può compiere il movimento che voleva compiere, cioè allontanare il pallone”

Serie A

Milan-Parma: numeri, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Le curiosità storiche e numeriche sulla sfida tra Milan e Parma, valida per la 22esima giornata di Serie A, in programma domani alle 12:30 a San Siro.

Domani alle 12:30 Milan e Parma scenderanno in campo a San Siro per affrontarsi nel match valido per il ventiduesimo turno di Serie A.

Quali sono i precedenti tra i rossoneri ed i ducali nella storia del campionato?

Christian Pulisic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nei cinquantacinque precedenti tra Milan e Parma i rossoneri hanno ottenuto ben 29 successi, a fronte di 14 pareggi e 12 successi a favore degli emiliani.

Nel caso in cui domani la squadra di Pecchia dovesse portare a casa i tre punti, sarebbe la prima volta in cui il Parma vincerebbe tutte e due gli scontri di campionato contro il Milan dalla stagione 2013/2014.

Genoa-Parma, Pecchia

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Negli ultimi venti precedenti il Diavolo ha perso solamente una volta. In caso di sconfitta contro i gialloblù domani il Milan perderebbe due partite di fila come nel gennaio-febbraio del 2023. La squadra di Conceicao arriva da quattro pareggi nelle ultime cinque sfide in casa, cosa che non accadeva dalla stagione 1994-1995.

Dopo aver perso tre partite consecutive, il Parma ha perso soltanto una delle ultime quattro partite di campionato (una vittoria e due pareggi), conquistando gli stessi punti del Milan relativamente allo stesso periodo di partite.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Roma, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Tutte le curiosità sulla sfida Udinese-Roma. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima giornata di Serie A.

Dopo la sconfitta in Olanda, la Roma di Ranieri cerca riscatto in trasferta contro l’Udinese. Le due squadre occupano rispettivamente il decimo e nono posto in classifica, con un solo punto di differenza.

Roma, Capello su Ranieri, Udinese-Roma

Le curiosità di Udinese-Roma

Nei 101 precedenti in Serie A, i friulani hanno subito 54 sconfitte contro i giallorossi (23 vittorie e 24 pareggi); un numero maggiore di sconfitte è stato registrato dall’Udinese solo contro la Juventus (69). Sono 54 anche le sconfitte contro l’Inter.

Negli ultimi nove confronti diretti, la Roma ha prevalso in sette occasioni (1 pareggio, 1 sconfitta), inclusi gli ultimi quattro successi consecutivi. L’unica vittoria recente dell’Udinese risale al 4 settembre 2022, con un netto 4-0 casalingo. In trasferta, la Roma è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 partite contro l’Udinese (8 vittorie, 2 pareggi), dopo aver perso tre delle precedenti quattro.

Dopo la recente sconfitta contro il Como, l’Udinese rischia di incorrere in una serie di almeno due sconfitte consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo ottobre-novembre scorso, quando subì tre sconfitte di fila.

La Roma, dal canto suo, ha interrotto una striscia negativa di 13 trasferte senza vittorie (7 pareggi, 6 sconfitte) con il successo esterno per 2-1 contro l’Udinese lo scorso 25 aprile.

A livello individuale, Paulo Dybala ha un record contro l’Udinese. Ha partecipato a 21 gol in 21 sfide di Serie A (12 reti e 9 assist). Il massimo per un giocatore contro una singola squadra nel torneo dal 2004/05.

Infine, Stephan El Shaarawy ha segnato sei gol contro l’Udinese in Serie A. E’ la seconda squadra con cui ha realizzato più gol, la prima è il Chievo (sette). Tuttavia, le sue ultime sei marcature nel campionato sono avvenute tutte in partite casalinghe; l’ultimo gol in trasferta risale al 27 maggio 2023 contro la Fiorentina.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Empoli-Bologna, Saturday Night della 22esima giornata di Serie A, vede i toscani di D’Aversa ospitare i felsinei di Italiano.

Crisi improvvisa per l’Empoli. Probabilmente la squadra di D’Aversa, ebbra di un inizio di campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa, ha dato per scontata la salvezza troppo presto. Però là dietro hanno iniziato a correre e la presenza di tante squadre invischiate, unite ad una classifica incredibilmente corta, lanciano un monito a tutte quelle nel loro raggio d’azione: non si può mai abbassare la guardia.

Gli empolesi ospitano un Bologna che spruzza salute da tutti i pori. 7 posto in campionato, virtualmente in zona Europa se una squadra già qualificata alle coppe europee vince la Coppa Italia o se l’Italia dovesse confermare uno dei primi due posti nel Ranking UEFA, a 6 punti dal quarto posto della Lazio e con la gara interna con il Milan ancora da recuperare. E’ arrivata anche la prima vittoria in Champions, dopo 60 anni.

Empoli-Bologna, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Se. Esposito, Fazzini;  Colombo. All. D’Aversa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Freuler, Moro; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. All. Italiano

empoli-bologna

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A35 secondi fa

Milan-Parma: numeri, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 0 Le curiosità storiche e numeriche sulla sfida tra Milan e Parma, valida per la 22esima giornata di Serie...

Napoli-Juventus Napoli-Juventus
Video10 minuti fa

Napoli-Juventus 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 38 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

milan Nations League milan Nations League
Calcio Femminile11 minuti fa

Milan-Roma Women, rimonta rossonera frena sogni giallorossi

Visualizzazioni: 63 Milan-Roma, sedicesima giornata di Serie A femminile. Match con tanti gol e ribaltamenti di fronte. La Roma può...

Serie B21 minuti fa

Cremonese-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Il 23° turno della Serie B vede di fronte Cremonese-Modena. I lombardi sono quarti in classifica, gli emiliani...

Serie A41 minuti fa

Udinese-Roma, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 23 Tutte le curiosità sulla sfida Udinese-Roma. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima...

Milan, Pavlovic Milan, Pavlovic
Calciomercato52 minuti fa

Milan, Pavlovic resta in Italia? Pazza idea nerazzurra

Visualizzazioni: 266 Il futuro di Strahinja Pavlovic è sempre più lontano dal Milan. La società vorrebbe fare cassa ma il...

Serie A1 ora fa

Empoli-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 74 Empoli-Bologna, Saturday Night della 22esima giornata di Serie A, vede i toscani di D’Aversa ospitare i felsinei di...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale: Antony in prestito al Real Betis

Visualizzazioni: 24 Antony lascia il Manchester United e si trasferisce al Real Betis in prestito fino a giugno, confermando una...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Serie C, Trapani: interesse per l’attaccante Cianci

Visualizzazioni: 42 Il Trapani Calcio valuta Pietro Cianci: un possibile rinforzo in attacco per affrontare le sfide future nel campionato....

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas polemico su Gasperini: “Si lamenta troppo dell’arbitro”

Visualizzazioni: 30 Al termine della partita con l’Atalanta, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha criticato l’atteggiamento di Gian Piero...

Le Squadre

le più cliccate