Categorie: Serie A

Manolas sfida CR7: “Parlerà il campo”

“Se abbraccio il mio rivale è solo per soffocarlo”, diceva Jean-Baptiste Racine, drammaturgo e scrittore francese. Kostas Manolas, che francese non è, ha infatti le idee ben chiare su come affrontare la stagione che è alle porte.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, a precisa domanda su Cristiano Ronaldo, ha risposto: “Non sono preoccupato, il campo ci dirà chi è più forte. Sappiamo che la Juve ha una rosa competitiva, ma dovrà dimostrare di essere più forte. Noi dovremo fare il massimo e vedremo quali risultati otterremo. Cristiano è tra i più forti al mondo insieme a Messi vincendo 5 palloni d’oro. E’ un calciatore di altissimo livello. Non dobbiamo avere paura di nessuno”.

Parole che suonano come un sarcastico benvenuto al fuoriclasse portoghese. Un bel “t’aspetto ar varco” alla romana maniera.

Manolas che di romano potrebbe non avere niente, se non quel nome “Kostantinos”, come uno dei più importanti imperatori romani, ha risposto con semplicità alle domande di Sky Sport sugli obiettivi suoi e della squadra: “Dobbiamo dare tutto dentro il campo così daremo soddisfazioni al nostro pubblico. L’obiettivo che metto è fare meglio dello scorso anno. Finale di Champions? Magari (ride, ndr). Possiamo fare anche meglio in campionato e sono convinto che lo faremo“.

Una carica positiva in vista dell’avvio del campionato.

Su Alisson ha sperato che rimanga (e chi non se lo augurerebbe!), mentre ha elogiato i nuovi acquisti, ma non si è lasciato troppo andare su Marcano: “Lo conosco. Ho giocato con lui all’Olympiakos, lo conosco bene è un bravo ragazzo e un professionista. E’ un giocatore di livello che può aiutare la squadra”.

Marcano è arrivato a Roma in questa finestra di mercato, ma a parte il piede preferito (sinistro), ha molto in comune di Manolas a partire dall’altezza (1,89) e posizione in campo (centrale di difesa). E non è poco.

Immancabile la domanda sulla storica “remuntada” al Barcelona, grazie al suo gol che ha siglato il 3-0: “E’ stato il momento più bella della mia carriera e spero di avere anche altre occasioni“.

E’ sicuramente quello che si augurano tutti i tifosi della Roma.

Manolas ha ancora 4 anni di contratto con la Roma ed attualmente il suo valore di mercato di aggira intorno ai 40 milioni di euro ed è arrivato nel club giallorosso nella stagione 2014/2015 per una contropartita di circa 13 milioni di euro. Essendo un classe 1991 (27 anni) e sebbene sia uno dei pilastri della difesa di mister Di Francesco, insieme al “comandante” Fazio, non si esclude che il suo destino possa essere una plusvalenza in stile Nainggolan. I tifosi della Roma non se lo augurano, ma Monchi e Pallotta?

Condividi
Pubblicato da
Mario Galli
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta…

11 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

All'Allianz Arena va in scena l'andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel…

21 minuti fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

L'Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La…

42 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del…

1 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

1 ora fa

Torino, stringere i denti per il futuro

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità…

2 ore fa