I nostri Social

Serie A

Manolas sfida CR7: “Parlerà il campo”

Pubblicato

il

“Se abbraccio il mio rivale è solo per soffocarlo”, diceva Jean-Baptiste Racine, drammaturgo e scrittore francese. Kostas Manolas, che francese non è, ha infatti le idee ben chiare su come affrontare la stagione che è alle porte.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, a precisa domanda su Cristiano Ronaldo, ha risposto: “Non sono preoccupato, il campo ci dirà chi è più forte. Sappiamo che la Juve ha una rosa competitiva, ma dovrà dimostrare di essere più forte. Noi dovremo fare il massimo e vedremo quali risultati otterremo. Cristiano è tra i più forti al mondo insieme a Messi vincendo 5 palloni d’oro. E’ un calciatore di altissimo livello. Non dobbiamo avere paura di nessuno”.

Parole che suonano come un sarcastico benvenuto al fuoriclasse portoghese. Un bel “t’aspetto ar varco” alla romana maniera.

Manolas che di romano potrebbe non avere niente, se non quel nome “Kostantinos”, come uno dei più importanti imperatori romani, ha risposto con semplicità alle domande di Sky Sport sugli obiettivi suoi e della squadra: “Dobbiamo dare tutto dentro il campo così daremo soddisfazioni al nostro pubblico. L’obiettivo che metto è fare meglio dello scorso anno. Finale di Champions? Magari (ride, ndr). Possiamo fare anche meglio in campionato e sono convinto che lo faremo“.

Una carica positiva in vista dell’avvio del campionato.

Su Alisson ha sperato che rimanga (e chi non se lo augurerebbe!), mentre ha elogiato i nuovi acquisti, ma non si è lasciato troppo andare su Marcano: “Lo conosco. Ho giocato con lui all’Olympiakos, lo conosco bene è un bravo ragazzo e un professionista. E’ un giocatore di livello che può aiutare la squadra”.

Marcano è arrivato a Roma in questa finestra di mercato, ma a parte il piede preferito (sinistro), ha molto in comune di Manolas a partire dall’altezza (1,89) e posizione in campo (centrale di difesa). E non è poco.

Immancabile la domanda sulla storica “remuntada” al Barcelona, grazie al suo gol che ha siglato il 3-0: “E’ stato il momento più bella della mia carriera e spero di avere anche altre occasioni“.

E’ sicuramente quello che si augurano tutti i tifosi della Roma.

Manolas ha ancora 4 anni di contratto con la Roma ed attualmente il suo valore di mercato di aggira intorno ai 40 milioni di euro ed è arrivato nel club giallorosso nella stagione 2014/2015 per una contropartita di circa 13 milioni di euro. Essendo un classe 1991 (27 anni) e sebbene sia uno dei pilastri della difesa di mister Di Francesco, insieme al “comandante” Fazio, non si esclude che il suo destino possa essere una plusvalenza in stile Nainggolan. I tifosi della Roma non se lo augurano, ma Monchi e Pallotta?

Serie A

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare in Europa la prossima stagione attraverso il campionato.

Il lunedì di campionato ripropone la Fiorentina degli ultimi tempi: involuta, farraginosa, con poca qualità. Troppo poco per mettere in difficoltà il Genoa di Gilardino ben messo in campo e concentrato, che nel primo tempo ha messo spesso in croce la difesa viola, trovando il meritato vantaggio su rigore al 41′ con Gudmundsson.

Nella ripresa la Fiorentina trova il pareggio con un’azione estemporanea, cross di Bonaventura e Ikoné sbuca alle spalle della difesa rossoblu trovando il pareggio. La Viola si riversa nella metà campo dei liguri, ma nella mezz’ora abbondante rimanente non crea praticamente occasioni da gol.

Un problema quello del gol in casa viola, che ora si associa anche alla difficoltà a creare occasioni da rete. Se non cambia qualcosa, anche il ritorno di Conference League con il Viktoria Plzen si fa in salita.

Fiorentina – Genoa, le pagelle viola

Terracciano 6,5 – Incolpevole sull’azione del gol, che anzi aveva respinto il tiro di Messia. Un altro paio di interventi importanti.

Kayode 6 – Come al solito, attacca e difende, non sempre con lucidità. Il VAR lo grazia nella ripresa, poteva starci il rigore su Retegui.

Martinez Quarta 5 – Commette un solo errore in fase difensiva, ma da il via all’azione che porterà al rigore.

Ranieri 6 – Attento e gagliardo: sbaglia poco.

Parisi 5 – La partita in sè non è malvagia: ma commette un errore sul rigore. Non è il primo in questa sua difficile annata.

Bonaventura 7 – Il migliore dei viola, non per nulla l’assist è suo. Illuminante. Non si capisce il cambio sul finale…
Dall’84’ Milenkovic sv.

Duncan 5 – Dove è finito il giocatore che aveva dominato la mediana nella prima parte di campionato?
Dal 46’ Arthur 5,5 – La sua entrata alimenta il giro palla dei viola, ma non è mai veloce.

Ikone 6 – Fuori dai titolari da tempo, stasera ha la sua possibilità. il gol è l’unico segno di vita del francese.

Beltran 5,5 – Le ultime prestazione vedono un’involuzione dell’argentino. Più centrocampista che attaccante… e se ne perdono le qualità.
Dal 56’ Mandragora 6 – Il suo inserimento porta fisicità e corsa alla mediana, non riesce però a trovare il guizzo decisivo.

Sottil 5,5 – Sempre più una delusione. Anche stasera non trova mai la giocata giusta.
Dal 56’ Gonzalez 5.5 – Non ci siamo, una mezz’ora di confusione. Il talento argentino è già in difficoltà e Italiano lo tiene ancorato alla fascia meno attraente per il dieci viola.

Belotti 6 – Stasera è sfortunato, ha un’occasione e la realizza, ma il fuorigioco è millimetrico.
Dal 56’ Kouame 6 – Ellettrico, salta e scatta. Ma anche per l’ivoriano nessuna occasione da spingere in rete.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Atalanta - Hellas Verona

Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni ufficiali scelte dai tecnici

 

atalanta - hellas verona

Indice

Qui Atalanta

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, galvanizzata dall’impresa europea contro il Liverpool, vuole restare in scia e continuare a restare aggrappata a quel quinto posto che significherebbe approdo in Champions League. Attualmente occupa la sesta posizione e nell’ultima gara di campionato ha perso per 2 – 1 contro il Cagliari. Per fortuna che nel mezzo c’è stata l’Europa League a tirar su il morale ai nerazzurri.

Qui Hellas Verona

Anche l’Hellas Verona ha ancora qualcosa da chiedere a questo campionato. Non si tratta di Europa ma di salvezza. Bisogna abbandonare il prima possibile il terzultimo posto che oggi occupa con il Frosinone, che però ha una partita in più.

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Atalanta (4-3-1-2): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Hien, Holm; Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gasperini.

Hellas Verona  (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic, Bonazzoli. Allenatore: Baroni.

Continua a leggere

Serie A

Simone Inzaghi: “Continuare assieme sarà una cosa naturale”

Pubblicato

il

NON USARE

Dopo aver ricevuto il ‘Premio Bearzot’, Simone Inzaghi parla di Scudetto e futuro. Mentre Marotta si espone su Zhang: “Speriamo che possa andare avanti”.

Simone Inzaghi

Milano, 21 August 2021. Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale gestures during the Serie A match between Fc Internazionale and Genoa Cfc at Stadio Giuseppe Meazza .

Un pareggio che sposta poco gli equilibri quello avvenuto contro il Cagliari e una seconda stella da regalare all’Inter nel derby.

In più, un riconoscimento individuale: il ‘Premio Bearzot‘, che il tecnico nerazzurro ha ritirato al Salone d’Onore del CONI. Presente alla cerimonia, oltre a Simone Inzaghi, anche Beppe Marotta.

Ecco le dichiarazioni del mister e del direttore dell’Inter.

Indice

Inzaghi sullo Scudetto nel derby

“Sarebbe bellissimo, siamo vicini alla vetta ma ancora non ci siamo. Ci manca ancora qualche punto. Sappiamo che cosa rappresenti il derby per la nostra gente: affronteremo un’ottima squadra come il Milan, che proverà a fare del proprio meglio”.

Il futuro

“Alla fine della stagione ci incontreremo e ci confronteremo con la società. Con la famiglia Inter c’è una grandissima sinergia, dovremo sederci e parlarne, ma credo che continuare assieme sarà una cosa naturale”.

Marotta su Zhang

hermoso

Inter-Marotta

“Cosa succederà dopo il 20 maggio? Questa è una domanda a cui non so rispondere. Posso dire solo che ieri ho parlato con Steven Zhang, lo sentiamo ogni giorno, è il proprietario perfetto. La speranza è che possa andare avanti, i segnali positivi in questo senso ci sono. Noi siamo sereni, la situazione dal punto di vista economica è tranquilla”.

Sul futuro e sui rinnovi

“Il mio contratto scade nel 2027, avrò quasi 70 anni e farò le mie valutazioni. Magari potrei provare un’altra esperienza. Intanto proviamo a ottenere altri successi, poi vedremo cosa potrà succedere.

E sui rinnovi si espone così:

“L’allenatore che stiamo cercando per il futuro è Simone Inzaghi. E Lautaro Martinez rinnova certamente”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B13 minuti fa

Serie B, secondo posto: Como chiama e Venezia risponde | La Cremonese perde terreno

Visualizzazioni: 123 Serie B, continua più viva che mai la lotta per conquistare il secondo posto in classifica, che vuol...

Serie B43 minuti fa

Sudtirol, alle porte una grande occasione per alzare l’asticella

Visualizzazioni: 159 Sudtirol, la vittoria sulla Sampdoria ha confermato la solidità degli altoatesini, in particolare contro le grandi. Sabato ci...

Felipe Anderson Felipe Anderson
Calciomercato7 ore fa

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 331 Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e...

Serie A11 ore fa

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 260 Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare...

Atalanta - Hellas Verona Atalanta - Hellas Verona
Serie A12 ore fa

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 258 Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Notizie12 ore fa

Roma, ottime notizie: Ndicka è stato dimesso dall’ospedale

Visualizzazioni: 334 Una buona notizia per la Roma e per tutto il mondo del calcio. Evan Ndicka è stato dimesso...

Roma-Milan Europa League Roma-Milan Europa League
Europa League12 ore fa

Roma-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 493 Roma–Milan, gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, é in programma giovedì 18...

NON USARE NON USARE
Serie A13 ore fa

Simone Inzaghi: “Continuare assieme sarà una cosa naturale”

Visualizzazioni: 331 Dopo aver ricevuto il ‘Premio Bearzot’, Simone Inzaghi parla di Scudetto e futuro. Mentre Marotta si espone su...

Cellino Cellino
Serie B13 ore fa

Brescia: bus colpito da sassi!

Visualizzazioni: 276 Nessun ferito tra i giocatori e lo staff del Brescia dopo la partita di Serie B contro il...

Cagliari-Juventus Cagliari-Juventus
Serie A13 ore fa

Juventus: le ultime verso Cagliari

Visualizzazioni: 335 Juventus: Kean si è fermato a causa di un fastidio al ginocchio, mentre Milik viaggia verso il recupero....

Le Squadre

le più cliccate