I nostri Social

Serie A

L’Inter è specialista dei colpi a zero

Pubblicato

il

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree

I nerazzurri cercano i migliori affari per rafforzare una rosa già di per sé competitiva. L’Inter si è assicurata già due giocatori a zero in questo mercato.

Il calciomercato, si sa, è il momento giusto per concludere gli affari con i giocatori e le rispettive squadre. Spesso ci si accorda in anticipo e si dà l’ufficialità in piena sessione. L’Inter in questo è maestra: già due i calciatori tesserati a zero appena svincolati dalle rispettive squadre.

Vediamo di seguito una speciale classifica dei migliori  colpi a zero realizzati dai nerazzurri.

L’Inter va al risparmio

Inter

Il bilancio è sempre il fulcro quando si parla di una società. Se questa poi è un club blasonato, allora tutto si amplifica. L’Inter coglie intanto le migliori occasioni che presenta il mercato: con Zielinski e Taremi i nerazzurri hanno risparmiato 32 milioni di euro in cartellini. I due calciatori entrano quindi di diritto in questa classifica, che vede i colpi a zero dell’Inter rispetto al valore del cartellino.

La classifica

20°: Oliver Dacourt prelevato a zero dalla Roma, anno 2006. Il suo cartellino era di 5 milioni

19°: Ruben Botta prelevato a zero dal Tigre, anno 2013. Il suo cartellino era di 5 milioni

18°: Mikhitaryan prelevato a zero dalla Roma, anno 2022.Il suo cartellino era di 8 milioni

17°: Erkin prelevato a zero dal Fenerbahce, anno 2016. Il suo cartellino era di 9 milioni

16°: Maxwell prelevato a zero dall’Ajax, anno 2005. Il suo cartellino era di 9 milioni

15°: Vidic prelevato a zero dal Manchester United, anno 2014. Il suo cartellino era di 10 milioni

14°: Klassen prelevato a zero dall’Ajax, anno 2023. Il su cartellino era di 10 milioni

13°: Taremi prelevato a zero dal Porto, anno 2024. Il suo cartellino è di 10 milioni

12°: Crespo  prelevato a zero dal Chelsea, anno 2008 (dopo averlo ceduto ai blues  5 anni prima). Il suo cartellino era di 11 milioni

11°: Onana prelevato a zero dall’Ajax nel 2022. Il suo cartellino era di 12 milioni

La top ten

Inter-Calhanoglu

10°: Asamoah prelevato a zero dalla Juventus nel 2018. Il suo cartellino era di 14 milioni

9°: Banega prelevato a zero dal Siviglia, anno 2016. Il suo cartellino era di 15 milioni

8°: Pandev prelevato a zero dalla Lazio nel 2010. Valore 16 milioni

7°: Sanchez prelevato a zero dal Manchester United nel 2016. Il suo cartellino era di 20 milioni

6°: Figo dal Real a zero nel 2005. Valore 20 milioni

5°: Godin dal Atletico Madrid a zero nel 2019. Il suo cartellino era di 20 milioni

4°: Zielinski dal Napoli a zero nel 2024. Valore di mercato è di 22 milioni

3°: Thuram preso a zero dal Borussa Monchengladbach a zero nel 2023. Il suo cartellino era di 32 milioni

2°: Calhanoglu preso a zero dal Milan nel 2021. Il su cartellino era di 35 milioni

1°: De Vrij preso a zero dalla Lazio nel 2018. Al tempo il valore era di 40 milioni

Da questa speciale classifica, si può vedere come l”Inter sfrutti i “parametri zero” non solo per plusvalenze da record ma anche per puntellare la rosa senza dover investire molto.

Alcuni dei giocatori in questa classifica (Calhanoglu, Thuram, Mkhitaryan) si sono poi rivelati importantissimi per lo scorso campionato, dove i nerazzurri hanno vinto il loro ventesimo scudetto.

Serie A

Roma-Como: i giallorossi tentano il tutto per tutto per avere Ndicka ed El Aynaoui

Pubblicato

il

Roma

Roma tenta di ottenere una proroga per Ndicka ed El Ayonoui, così da poterli avere contro il Como nonostante la convocazione per la Coppa d’Africa.

Se a Pisa il 2025 di Nzola in maglia nerazzurra è finito in anticipo di qualche minuto, a causa dell’espulsione comminatagli dal direttore di gara nei minuti di recupero della sfida contro il Parma. Una situazione simile a quella vissuta da  Salah con il Liverpool: con l’egiziano messo fuori rosa da Arne Slot, che nonostante la situazione complicata potrebbe dargli il via libera, anche se non direttamente, per poter  partire qualche settimana prima in vista dell’imminente inizio della Coppa d’Africa. Diversa invece potrebbe essere la situazione in casa Roma, dove due giocatori giallorossi  già inseriti nelle pre-convocazioni delle rispettive nazionali, entrambe impegnate a partire dal primo dicembre nella nuova edizione della competizione continentale, potrebbero a sorpresa decidere di restare ritardando di una settimana la loro partenza.

I nomi in questione corrispondono a quelli di Evan Ndicka ed El Aynaoui, convocati rispettivamente dalla nazionale Costa d’Avorio e dalla selezione Marocchina, scelta dal ct Farià.

Tuttavia, se fino a pochi giorni fa si pensava che, terminate le gare in calendario per questa settimana – prima contro il Celtic in Europa League e poi contro la Juventus in campionato – i due giocatori sarebbero stati assenti per circa un mese, corrispondente alla durata della competizione, oggi lo scenario sembra essere cambiato nuovamente.

Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, in vista della gara contro il Como, in programma il 15 dicembre – stesso giorno in cui entrambi i giocatori sarebbero attesi per i rispettivi ritiri in vista della partenza poi per la Costa D’avorio, paese ospitante della competizione –  i due giocatori potrebbero ricevere una particolare proroga che permetterebbe loro di prendere parte alla sfida contro i Lariani.

Roma, come si procede

Per far sì che questo accada, però, sarà fondamentale ricevere il sostegno della FIFA, che dovrebbe quindi accogliere la richiesta della Roma, permettendo una proroga condivisa dalle due federazioni. La FIFA, al momento, avrebbe lasciato la decisione completamente nelle mani delle parti coinvolte, mentre il club giallorosso avrebbe deciso di muoversi in anticipo, aprendo il dialogo con la federazione ivoriana e con quella marocchina, anche se per ora non risultano ulteriori aggiornamenti.

 

Roma

Neil El Aynaoui pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Pubblicato

il

Milan

Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo del portiere francese. Ecco i dettagli

Secondo quanto riportato da Sky Sport questa mattina, la dirigenza rossonera sarebbe tornata nuovamente alla carica per trovare una soluzione alla questione Maignan. Il portiere francese, nonostante le spinte dei compagni, resta infatti in scadenza tra un anno, una situazione delicata se si considera anche il ruolo da capitano che ricopre.

Il Milan, da un lato, starebbe cercando di porre rimedio a una vicenda che avrebbe potuto essere risolta mesi fa; dall’altro, come è logico che sia, una parte del front office starebbe valutando una soluzione alternativa nel caso la trattativa con l’estremo difensore non dovesse andare a buon fine. Proprio nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo. Le indiscrezioni parlano di un profilo che avrebbe attirato l’attenzione di Igli Tare (ds del Milan), ancora una volta in osservazione sul mercato sudamericano, come già avvenuto ai tempi di Davis Vásquez.

Milan, l’idea Souza

Il giocatore in questione è Hugo Souza, portiere classe 1999 attualmente al Corinthians. Le sue prestazioni hanno impressionato al punto che Carlo Ancelotti, vecchia conoscenza rossonera, avrebbe deciso di convocarlo per la prima volta in nazionale, facendolo addirittura esordire contro il Giappone in amichevole.

La valutazione del portiere si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra considerata accessibile e che potrebbe spingere il club a valutare un investimento anticipato già in vista della prossima finestra di mercato.

Milan, Pulisic

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Pubblicato

il

Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi.

Torino

Un ritorno al passato per Petrachi

Il Torino ha deciso di esonerare Davide Vagnati dal ruolo di direttore tecnico, affidando nuovamente l’incarico a Gianluca Petrachi. Questa notizia ha sorpreso molti nel mondo del calcio, segnando un ritorno al passato per il club granata. Petrachi, che aveva già ricoperto questo ruolo in passato, è noto per il suo approccio strategico e la capacità di gestire situazioni complesse. La scelta di richiamarlo potrebbe rappresentare un tentativo di riportare stabilità e rinnovata ambizione al Torino, soprattutto in vista delle prossime sfide di calciomercato.

Il comunicato del Torino su Vagnati

Di seguito il comunicato ufficiale del club granata.

“Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.

La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!”

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Conference League8 minuti fa

Fiorentina, Ranieri prova a crederci: “Abbiamo fatto confronti bellissimi, possiamo uscirne”

Visualizzazioni: 9 Alla vigilia della partita di Conference League contro la Dinamo Kiev ha parlato anche il capitano della Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato18 minuti fa

Milan, Loftus-Cheek tra Napoli e Premier: Allegri si oppone

Visualizzazioni: 54 Milan, arrivano in Via Aldo Rossi sirene per ora non assordanti sul centrocampista inglese. Vediamo qui di seguito...

Europa League28 minuti fa

Celtic-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Celtic-Roma è una partita importante della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11...

Roma Roma
Serie A38 minuti fa

Roma-Como: i giallorossi tentano il tutto per tutto per avere Ndicka ed El Aynaoui

Visualizzazioni: 39 Roma tenta di ottenere una proroga per Ndicka ed El Ayonoui, così da poterli avere contro il Como...

Francia Francia
Champions League48 minuti fa

Real Madrid, ce la fa Mbappé: niente da fare per Camavinga

Visualizzazioni: 53 Kylian Mbappé è stato incluso nella rosa del Real Madrid per la sfida contro il Manchester City, mentre...

Lewandoski Lewandoski
Calciomercato58 minuti fa

Milan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero

Visualizzazioni: 91 Milan, non è di cereto facile stare dietro ai vari contatti che giornalmente vengono fatti con gli agenti....

Notizie1 ora fa

Siti non-AAMS: quali sono i rischi reali per i giocatori italiani

Visualizzazioni: 51 Scopri i rischi reali dei siti non-AAMS per i giocatori italiani: sicurezza, pagamenti, tutela, differenze con ADM e...

Europa League1 ora fa

Roma, rientra Angelino: domani il debutto in Europa League

Visualizzazioni: 48 Angelino torna tra i convocati della Roma per la sfida di Europa League contro il Celtic, pronto al...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus-Pafos, ecco i convocati di Spalletti: Zhegrova titolare

Visualizzazioni: 67 Juventus-Pafos, Spalletti ufficializza i convocati per il sesto turno di Champions League: la sfida è in programma stasera...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, altra sconfitta in un big match: dato allarmante

Visualizzazioni: 52 L’Inter esce sconfitta dal Livepool nel match di San Siro per un rigore nei minuti finali. I problemi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android