I nostri Social

Serie A

L’inter all’esame Viola. Ricorso sulla squalifica per Spalletti

Pubblicato

il

conferenza Spalletti

È già vigilia di Inter-Fiorentina. Calato ieri il sipario della quinta giornata e la serie A, come fosse il giro d’Italia, si prepara ad un’altra tappa nel giro ed in soli tre giorni torna in campo tra martedi, mercoledi e giovedi.

Inter cerca terza vittoria consecutiva

L’Inter protagonista sabato sera a Genova dove ha superato con non poche difficoltà lo scoglio Sampdoria, torna al Meazza alla caccia della prima vittoria interna, dopo un pari e una sconfitta riportati nelle prime due uscite. Morale e adrenalina ancora a mille per Spalletti e i suoi giocatori dopo i recenti successi arrivati tutti in pieno recupero e l’ambiente spera che, sull’onda dell’entusiasmo ritrovato, la squadra sfoderi un’altra prestazione gagliarda.

Per venire a capo di un avversario quanto mai ostico in questo momento della stagione come lo è la Fiorentina servono testa, gambe e cuore.
Sarà battaglia aperta, di fronte si ritrovano due squadre sostanzialmente diverse: una più sorniona, l’altra più sbarazzina, con diverse velocità di gamba, il che fa presagire ad una gara ricca di sbavature e, perché no, di goal.

Assente ancora Vrsaliko, che non è tra i convocati in quanto ancora in via di guarigione dal problema che assilla il suo ginocchio. Solita poderosa cornice di pubblico al Meazza a rinnovare e testimoniare una fede infinita dei supporters nerazzurri.

Intesa da trovare tra capitano e ninja

Nainggolan e Icardi tra i protagonisti più attesi apparsi ancora non al meglio a Marassi, dovranno dimostrare che la loro intesa è cresciuta di pari passo ai risultati della squadra e che (come afferma Spalletti) il loro intendersi in campo può rappresentare un punto di svolta decisivo nell’impianto di gioco interista. Intesa necessaria per poter finalmente variare i temi della manovra, con sfondamenti centrali, anzichè imperniare il gioco in avanti riproponendo esclusivamente sviluppi provenienti dalle due fasce di fondo, fattore che finirebbe per rendere meno prevedibile il gioco e la manovra d’attacco della squadra.

La conferenza stampa di Spalletti

Quanto a Spalletti (singolare la sua espulsione per eccessiva esultanza) è cosciente di avere in mano un’ottima squadra, destinata a diventare una protagonista assoluta in questa serie A, ma che ancora non ha acquisito intensità e costanza, per il ritardo di condizione di alcuni suoi elementi che ne stanno condizionando la fluidità e la brillantezza della manovra in generale. Obiettivi a breve scadenza sono il risultato pieno contro i viola e un crescendo generale del collettivo che ha in ogni modo mostrato segni di crescita nelle due ultime prestazioni.

Poco fa c’è stata la conferenza stampa dell’allenatore Spalletti. L’Inter farà ricorso sulla squalifica (di una giornata) che il mister ha ricevuto per l’espulsione di sabato scorso, quindi non è stato risposto su questo argomento in conferenza, l’allenatore ha detto solamente che è davvero dispiaciuto dell’accaduto. Spalletti ha inoltre affermato che è molto contento della squadra e che sono quasi tutti disponibili e vogliosi di fare veramente bene contro la Fiorentina ed in tutte le prossime partite.

Su Nainggolan: gli fa bene giocare le partite per trovare la condizione, ma potrebbe anche restare a riposo contro la Fiorentina. Una partita che, a detta del mister nerazzurro, non sarà facile, anche se ci sarà tutto il calore di San Siro ad aiutare i nerazzurri. Sul capitano Icardi: gioca gli stessi palloni dello scorso anno ed è una cosa voluta dall’allenatore; ha comunque segnato pochi giorni fa in Champions League e la sua presenza in campo porta attenzione verso di lui nelle difese avversarie, il che permette di avere più spazio e di giocare più palloni anche ai suoi compagni di squadra.

Serie A

Lazio, via libera al mercato in entrata: arriva il comunicato del club

Pubblicato

il

La Lazio potrà operare sul mercato liberamente a gennaio. Una notizia arrivata nelle ultime ore, e confermata dal club biancoceleste attraverso un comunicato.

La Lazio potrà operare liberamente sul mercato. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore che avevano annunciato il via libera della Commissione, ora il club biancoceleste ha confermato quando trapelato con un comunicato ufficiale. Una buona notizia, attesa da tutto il pubblico laziale.

Lazio, si sblocca il mercato: il comunicato

Lazio

MAURIZIO SARRI PARLA CON I SUOI GIOCATORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoceleste:

“La S. S. Lazio può operare liberamente sul mercato di gennaio. Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo. Visione chiara, lavoro costante e scelte ponderate: il Club prosegue il proprio percorso con l’obiettivo di costruire valore, nel rispetto della propria identità e dei programmi di crescita. Un esito atteso, che conferma la solidità e la stabilità della Società. Il futuro si costruisce passo dopo passo”.

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna, ora serve una vittoria per guardare avanti

Pubblicato

il

Bologna-Juventus

Il Bologna perde la Supercoppa e ora deve ripartire subito: una vittoria nell’ultimo match del 2025 può rilanciare ambizioni e fiducia.

Il Bologna si è fermato davvero a un passo dalla storia. Dopo la grande vittoria contro l’Inter in semifinale, la squadra di Vincenzo Italiano ieri aveva l’occasione di conquistare la prima Supercoppa Italiana della propria storia. 

Una possibilità enorme, costruita con merito, prima grazie al successo in Coppa Italia e poi con la prova di carattere contro i nerazzurri. Ma nella finale contro il Napoli, la solidità della squadra di Antonio Conte ha fatto la differenza proprio sul traguardo, lasciando i felsinei con tanta delusione ma anche con un grande orgoglio per quanto mostrato.

Il Natale aiuterà a smaltire l’amarezza, permettendo alla squadra di ricaricare le energie e staccare per un attimo la spina dopo giorni intensi. Ma la pausa sarà brevissima, perché domenica si torna subito in campo per l’ultimo impegno del 2025, una gara che per il Bologna assume un peso specifico enorme.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, un anno storico da onorare fino all’ultimo

La squadra rossoblù ha bisogno di una vittoria per lasciarsi alle spalle la sconfitta in Supercoppa e rilanciarsi in campionato. Gli ultimi risultati negativi, infatti, hanno leggermente allontanato la zona Champions, obiettivo che sembrava a portata di mano fino a poche settimane fa. Battere il Sassuolo di Grosso diventa quindi fondamentale non solo per chiudere l’anno in bellezza, ma anche per ritrovare fiducia e slancio in vista del 2026.

Il 2025 resta comunque un anno straordinario, già inciso nella storia del club grazie alla Coppa Italia e alla finale di Supercoppa. Ma proprio per questo il Bologna vuole concluderlo nel modo migliore possibile. 

Una vittoria nell’ultima uscita stagionale permetterebbe di guardare al nuovo anno con rinnovato ottimismo, consapevolezza e ambizioni sempre più grandi. Perché questa squadra ha dimostrato di potersela giocare con chiunque: ora serve solo ripartire.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, operazione centrocampista: da Frattesi a Schlager

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha intenzione di regalare a Luciano Spalletti un rinforzo a centrocampo. Da Frattesi a Schlager, queste le idee principali dei bianconeri.

La trattativa con l’Inter per arrivare a Davide Frattesi non è affatto semplice e la richiesta è alta: 30-35 milioni da parte dei nerazzurri.

L’italiano gradirebbe tornare a farsi allenare da Luciano Spalletti, dato il numero elevato di gol segnati in nazionale sotto la guida dell’ex tecnico (7).

Da Sučić a Zieliński, lo spazio per il centrocampista ex Sassuolo ed Empoli è molto ridotto e, se l’Italia dovesse qualificarsi ai Mondiali, lui rischierebbe di rimanere escluso dai convocati.

I nerazzurri avevano pensato ad uno scambio con Khéphren Thuram, ma i bianconeri hanno risposto con un “no” secco.

All’Inter interessa molto Cambiaso, specialmente dopo l’infortunio di Dumfries e anche qui, le possibilità di imbastire uno scambio sono davvero minime.

Per il centrocampista italiano si è mosso concretamente solo il Fenerbahçe sino ad ora, ma il giocatore non gradisce la destinazione turca.

Juventus

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Schlager a parametro 0?

Un’idea molto più economica e semplice potrebbe portare il nome di Xaver Schlager. 

Contratto in scadenza a giugno 2026 con il Lipsia e il giocatore è sempre più destinato a lasciare la Germania.

Il centrocampista austriaco si legherebbe al club bianconero a partire da giugno e rappresenterebbe un ottimo rinforzo per quello che cerca Spalletti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato, per Pisa e Napoli un mercato saldo zero

Visualizzazioni: 50 Da gennaio via alla sessione invernale del calciomercato: per Pisa e Napoli sarà un mercato saldo zero, infatti...

Serie A4 ore fa

Lazio, via libera al mercato in entrata: arriva il comunicato del club

Visualizzazioni: 50 La Lazio potrà operare sul mercato liberamente a gennaio. Una notizia arrivata nelle ultime ore, e confermata dal...

Bologna-Juventus Bologna-Juventus
Serie A4 ore fa

Bologna, ora serve una vittoria per guardare avanti

Visualizzazioni: 45 Il Bologna perde la Supercoppa e ora deve ripartire subito: una vittoria nell’ultimo match del 2025 può rilanciare...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, limitazioni sul mercato a gennaio: le possibile mosse

Visualizzazioni: 80 La nuova Authority impone il saldo zero: il Napoli potrà fare mercato solo dopo alcune cessioni. Mazzocchi e...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie5 ore fa

Stadio Roma, consegnato il progetto definitivo: il comunicato

Visualizzazioni: 60 La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver depositato il progetto definitivo per la costruzione del...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, la pista dell’esperienza in serie A per curare il mal di gol

Visualizzazioni: 87 Roma, Giacomo Raspadori e Joshua Zirkzee sono due degli obiettivi in attacco per i giallorossi, che hanno bisogno...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus, operazione centrocampista: da Frattesi a Schlager

Visualizzazioni: 87 La Juventus ha intenzione di regalare a Luciano Spalletti un rinforzo a centrocampo. Da Frattesi a Schlager, queste...

Calciomercato6 ore fa

Milan, UFFICIALE la separazione da Origi

Visualizzazioni: 55 Divock Origi e il Milan si separano ufficialmente: il contratto è stato rescisso, confermando quanto già emerso nelle...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A6 ore fa

Lazio, Tavares vuole l’Al-Ittihad: manca l’intesa tra i club

Visualizzazioni: 102 L’avventura tra Tavares e la Lazio potrebbe giungere al termine già in questa sessione di calciomercato, con un...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Juventus, le ultime novità verso il Pisa alla Continassa

Visualizzazioni: 114 Archiviata la vittoria contro la Roma, la Juventus è tornata ad allenarsi alla Continassa in vista della prossima...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android