Notizie
Lega Calcio, il prossimo campionato al via il 24 agosto!
Niente da fare, nessun anticipo per l’inizio della prossima stagione della Serie A: il Consiglio di Lega ieri ha confermata la decisione già presa. Il massimo campionato di Serie A 2019/20 inizierà il 24-25 agosto e si concluderà il 23-24 maggio. La motiviziaone principale del Consiglio di Lega comunicando le date «decise a suo tempo nell’interesse dei tifosi» è di evitare una partenza troppo a ridosso di Ferragosto. La Federcalcio, spinta da Juventus, Inter e Milan aveva chiesto un anticipo per l’inizio del campionato ai primi giorni d’agosto, come accade nei principali tornei come Premier e Bundesliga, in vista dei primi turni delle competizioni europee e del Campionato d’Europa che si giocherà a giugno 2020. Tra le varie decisioni, Roma e Lazio, giocheranno entrambe in trasferta l’ultima del prossimo torneo, perché all’Olimpico il 12 giugno si giocherà la partita inaugurale dell’Europeo. Il ct Mancini sperava che il torneo finisse prima del 25 maggio come previsto dal calendario perché i convocato dovranno andare subito in ritiro…
Le date della prossima stagione
Il via alla nuova Serie A sarà dato il 24 agosto 2019 con pause previste per l’8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo. Tre i turni infrasettimanale in programma (25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile) mentre l’ultima giornata è prevista per il 25 maggio 2019.
La Coppa Italia e Supercoppa italiana
Il secondo torneo nazionale inizierà il 4 agosto con i primi turni per terminare con la finale il 13 maggio, anche se questa data dipenderà da chi arriverà in finale ed un eventuale percorso europeo delle finaliste.
La data più probabile per la finale della Supercoppa è il prossimo 17 agosto. Le alternative sono il 23 dicembre o il 4 gennaio. Anche qui bisognerà vedere il percorso della Juve in Champions, se può esserci in ballo la Supercoppa europea…
Notizie
Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?
Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.
Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.
Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké e Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.
Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.
Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.
Notizie
Il Senegal è campione della Coppa d’Africa
Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.
Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.
Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.
La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey
Notizie
Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio
Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.
Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.
I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.
Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
