I nostri Social

Serie A

Lecce vs Frosinone: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lecce - Frosinone

Sfida salvezza al Via del Mare tra Lecce e Frosinone, due tra le squadre più sorprendenti di questo inizio di campionato, nonostante il pessimismo iniziale.

Indice

Qui Lecce

D’Aversa cerca una vittoria che manca in campionato dallo scorso 22 settembre.

Sono dieci le partite senza i tre punti e solo grazie agli undici punti conquistati nelle prime cinque giornate, i giallorossi si trovano ancora al tredicesimo posto.

Con quattro pareggi consecutivi, il tecnico salentino rilancia il capitano Strefezza, al posto di Sansone. Ancora Piccoli come riferimento offensivo, oltre all’inamovibile Banda. Panchina per Krstovic.

La tegola più grande resta l’indisponibilità di Almqvist, uno dei rinforzi dell’ultimo mercato, ancora fuori per infortunio.

La squalifica di Joan Gonzalez, costringe D’Aversa a schierare Blin nel ruolo di mezzala, preferito a Kaba, al fianco di Ramadani ed Oudin.

In difesa, Gallo vince il ballottaggio con Dorgu e giocherà insieme ai titolari Gendrey, Baschirotto e Pongracic a protezione del migliore in campo del Castellani, il portiere Falcone.

Formazione ufficiale (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. All. R.D’Aversa

Qui Frosinone

Di Francesco torna a Lecce come avversario e vuole provare a togliere la casella zero dalle vittorie in trasferta, fin qui cinque sconfitte e soli due pareggi fuori dal Benito Stirpe.

Nonostante i 19 punti conquistati fin qui, la squadra ciociara vuole cambiare rotta anche fuori casa, ma non sarà facile visto ancora alcune defezioni in rosa.

Il capitano Mazzitelli non recupera e Monterisi non si è allenato con il resto della squadra a causa di una caviglia in disordine e recupera solo per la panchina.

Dunque, spazio a Lirola sulla fascia destra, con Oyono su quella opposta. Al centro insieme al capitano Romagnoli, ci sarà Okoli davanti a Turati.

A centrocampo torna a disposizione Barrenechea, dopo aver scontato il turno di squalifica e verrà affiancato da Gelli e Brescianini, con l’iniziale panchina di Garritano.

In attacco, Soulè ed Ibrahimovic sono confermati come esterni offensivi. Al centro il riferimento avanzato sarà ancora una volta Kaio Jorge, che vince il ballottaggi con Cheddira. Non convocato per problemi fisici Cuni.

Formazione ufficiale (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, S.Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulè, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. E.Di Francesco

Formazioni ufficiali

Formazioni ufficiali

L’arbitro è il signor Luca Zufferli della sezione di Udine, alla sua sesta apparizione nel massimo campionato.

Davide Imperiale e Marco Ceccon saranno i guardalinee, con Giacomo Camplone, nel ruolo di quarto uomo.

Paolo Silvio Mazzoleni sarà il responsabile al Var, aiutato da Rodolfo Di Vuolo all’Avar.

 

Serie A

Juventus, Vlahovic è migliorato dallo scorso anno

Pubblicato

il

La Juventus ha ritrovato un buon attaccante in questa stagione

Dusan Vlahovic ha giocato un campionato altalenante con prestazioni eccelse ed altre un po’ meno floride. Ha vinto il premio come miglior attaccante della Serie A ed ha segnato 16 gol in 33 presenze, dispensando 3 assist. In Coppa Italia il rendimento è lo stesso positivo avendo segnato 2 gol in 5 partite disputate. Per la classifica cannonieri non è bastato ma tutto fa presagire un senso di rivalsa per l’anno prossimo. Il miglioramento rispetto alla passata stagione c’è stato, nel 2023 ha gonfiato la rete 10 volte in campionato in 27 presenze.

Continua a leggere

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 maggio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: la sconfitta della Fiorentina ad Atene e il mercato al centro delle prime pagine.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Pubblicato

il

Kamada

Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore anno del centrocampista giapponese, ma non sarà così.

Lazio Kamada

Lazio, c’è un cambiamento sulla durata del rinnovo di Kamada ma non cambia l’esito. Il giapponese vestirà ancora biancoceleste

Avevamo scritto nelle scorse ore di un accordo raggiunto tra Lazio e Daichi Kamada per il rinnovo che avrebbe legato il centrocampista giapponese fino al 2025 ai colori biancocelesti.

A distanza di breve tempo però è arrivata un’indiscrezione secondo cui il prolungamento del numero 6 non sarà per un solo anno.

Al termine di un vertice avvenuto tra le parti, infatti, l’ex Eintracht Francoforte avrebbe manifestato la volontà di esercitare l’opzione di rinnovo inserita nel contratto stipulato un anno fa: ovvero di prolungare per due o tre anni, non perdendo così gli effetti del Decreto Crescita.

Kamada così facendo è tornato sui suoi passi, facendo dietrofront rispetto a quella che era stata la decisione iniziale di prolungare per un solo anno.

Società ed entourage del giocatore adesso, sono a lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli, con la possibilità concreta di inserire anche un’eventuale clausola di rescissione all’interno del nuovo contratto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Juventus, Vlahovic è migliorato dallo scorso anno

Visualizzazioni: 1 La Juventus ha ritrovato un buon attaccante in questa stagione Dusan Vlahovic ha giocato un campionato altalenante con...

Fiorentina Fiorentina
Notizie21 minuti fa

Fiorentina, ennesima delusione | Italiano: “Non meritavamo di perdere”

Visualizzazioni: 56 La Fiorentina perde la sua terza finale in due anni: un sogno che svanisce ancora nei minuti finali....

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League42 minuti fa

Premier League, il migliore della stagione è…

Visualizzazioni: 78 La Premier League ha visto trionfare il Manchester City di Pep Guardiola Un’altra stagione memorabile per i Citizens...

Conference League1 ora fa

Olympiacos – Fiorentina 1-0 dts: tanti big steccano | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 151 La Fiorentina torna da Atene con tanta delusione: dopo Roma e Praga anche la seconda finale di Conference...

Serie B2 ore fa

Catanzaro, l’addio di Donnarumma: “Mi avete fatto sentire uno di voi, abbiamo sognato qualcosa di grande”

Visualizzazioni: 98 Catanzaro, e’ arrivata all’epilogo l’avventura di Alfredo Donnarumma in rossoverde. L’attaccante ha salutato società e tifosi con un...

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 maggio

Visualizzazioni: 332 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: la sconfitta della Fiorentina ad Atene e il mercato al...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Spezia, occhi su un portiere: può arrivare da Cosenza a zero

Visualizzazioni: 132 Spezia, gli aquilotti vogliono rinforzarsi anche in porta e puntano al mercato dei parametri zero. L’ultima idea viene...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League9 ore fa

Fiorentina, è un pianto greco: maledizione finale

Visualizzazioni: 286 La maledizioni delle finali perseguita la Fiorentina di Italiano: anche ad Atene vede spegnersi il sogno di conquistare...

Juventus, Bonucci Juventus, Bonucci
Notizie11 ore fa

Leonardo Bonucci : è addio al calcio!

Visualizzazioni: 121 Leonardo Bonucci ha dato l’addio al calcio giocato attraverso i suoi social. Lascia a 37 anni uno storico...

Calciomercato11 ore fa

Catanzaro, tante le pretendenti per Fulignati: la situazione

Visualizzazioni: 239 Catanzaro, il portiere Andrea Fulignati è uno dei giocatori maggiormente richiesti sul mercato. Sul portiere ci sarebbero molti...

Le Squadre

le più cliccate