Serie A
Lecce, uscire dal… Maleh di sconfitte
Lecce: dopo tre sconfitte di fila, i salentini suonano la carica per cercare di invertire l’andazzo. E uno di loro dà fiato al coro di fiducia.
Lecce, riscatto cercasi
Arrendersi è parola che non appartiene al suo vocabolario. Centrocampista del Lecce, Youssef Maleh non vive con le fette di salame davanti agli occhi e sa bene che il momento della sua squadra è noir.
Tre sconfitte di fila (Sassuolo, Inter e Torino) e neppure un gol realizzato. E una piantina chiamata salvezza da cercare di innaffiare continuamente con acqua di fiducia per farla rimanere rigogliosa.
E così, in vista della sfida proprio contro quella Fiorentina da cui proviene in prestito, Maleh suona la carica sul suo profilo social:
“Crederci sempre – scrive con un post ripreso poi da Calcio Lecce – anche se il periodo non è dei migliori, la voglia di lottare non è diminuita, anzi, sarà ancora più forte“.
Arrivato lo scorso gennaio, il giocatore ex Ravenna e Venezia ha subito fatto breccia nel cuore dei tifosi salentini.
Serie A
Pisa-Juventus, formazioni ufficiali: Openda o David?
L’anticipo del sabato sera offre un’interessante Pisa-Juventus. La squadra di Spalletti cerca altri punti per alimentare l’obiettivo Champions, Gila rischia.
Alla Cetilar Arena si affrontano due squadre dalle ambizioni molto diverse che però hanno lo stesso obiettivo nella 17° giornata. I bianconeri dopo aver battuto anche la Roma hanno dimostrato di essere tornati la squadra che i tifosi aspettavano da tempo. Gli ultimi risultati danno ragione a Spalletti che adesso punta in alto. Dall’altra parte i toscani arrivano da una serie di risultati negativi e la panchina di Gilardino scricchiola come non mai in questa stagione. In caso di sconfitta la società valuterebbe seriamente un cambio per provare a svoltare in vista del girone di ritorno.
Pisa-Juventus, formazioni ufficiali
Pisa (in attesa)
Juventus (in attesa)

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Juventus, le ultimissime per la gara contro il Pisa
Sabato 27 Dicembre, si affronteranno Pisa e Juventus nella 17esima giornata di Serie A. La formazione di Spalletti si presenta alla sfida dopo la vittoria contro la Roma, nonostante le assenze di Conceição e Cabal.
La 17esima giornata di Serie A si chiuderà con la sfida tra Pisa e Juventus, con il fischio d’inizio fissato alle ore 20:45. I padroni di casa arrivano al match dopo il pareggio in trasferta contro il Cagliari, mentre la formazione bianconera si presenta dopo la vittoria casalinga contro la Roma.
Gli uomini di Spalletti dovranno fare ancora i conti con gli infortunati: Conceição e Cabal non sono stati convocati. Invece, buone notizie per McKennie che torna a disposizione.
Juventus, la probabile formazione contro il Pisa
Per la trasferta in Toscana, Spalletti potrebbe schierare alcune novità. In porta confermato Di Gregorio. Difesa a tre con Bremer centrale e Kalulu e Koopmeiners ai suoi fianchi. A centrocampo dovrebbe tornare Cambiaso che si è allenato in gruppo con la squadra nella rifinitura alla Continassa. Con lui ci saranno Locatelli e Thuram in mezzo al campo.
La novità di Spalletti potrebbe essere Kostic, titolare sulla corsia di sinistra. Sulla trequarti spazio a McKennie insieme al solito Yildiz. Davanti parte David dal primo minuto.
Dove vedere Pisa-Juventus in tv e streaming
La partita tra Pisa e Lazio, in programma sabato 27 dicembre alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, NOW TV e DAZN. Il match sarà visibile anche in streaming attraverso l’app di Sky Go, NOW TV e DAZN disponibile su cellulare, tablet e pc.
Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)
Serie A
Napoli verso Cremona, Conte sceglie la prudenza: ecco chi non partirà
Napoli pronto alla sfida di Cremona. Conte studia le scelte e prepara la trasferta tra valutazioni e decisioni chiave in vista della 17ª giornata
Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, il Napoli torna a concentrarsi sul campionato e si prepara alla trasferta di Cremona, valida per la 17ª giornata.
Antonio Conte, però, dovrà fare i conti con alcune defezioni: al termine della rifinitura non sono partiti Lukaku, Beukema e Olivera. I due difensori sono ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici, mentre per l’attaccante belga si è scelto di non forzare la mano, privilegiando la prudenza dopo il lungo stop di inizio stagione
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
