I nostri Social

Serie A

Lecce-Udinese 1-0, Strefezza fa risorgere i giallorossi | Le pagelle salentine

Pubblicato

il

Lecce

Lecce-Udinese 1-0, i salentini risorgono e danno un dispiacere a Sottil. Le pagelle salentine.

Lecce

Falcone 7: il guardiano della vittoria giallorossa. Provvidenziale su Lovric in rovesciata, attento su Ehizibue.

Gendrey 7: instancabile nello spingere alla ricerca dell’assist buono. E’ il più attivo sugli esterni (dal 67′ Romagnoli 6: da una grande mano su tanti palloni velenosi).

Baschirotto 6: senza infamia e senza lode, grazie anche a una Udinese poco pericolosa.

Umtiti 6: il cancello difensivo e’ chiuso a doppia mandata, grazie alla collaborazione con Baschirotto.

Gallo 6,5: controbilancia il lavoro di Gendrey mettendosi sulla difensiva.

Blin 6: cattivo se si tratta di aggredire il pallone, ha il piede caldo e si porta spesso in posizione buona per la conclusione.

Hjulmand 7: recupera tanti palloni, soprattutto quando la squadra e’ sotto pressione.

Oudin 6: buon approccio al match, mantiene la posizione e costituisce una opzione in più in fase di attacco (dal 78′ Maleh sv).

Strefezza 7: crea molti pericoli e tiene in allarme la difesa bianconera. Alla fine, il gol della vittoria e’ suo (dal 78′ Banda sv).

Colombo 5: non una gran serata per il ragazzo. Va bene l’impegno, ma di fatto non e’ mai pericoloso (dal 56′ Ceesay 6: prezioso soprattutto nel finale, quando c’è da congelare il gioco).

Di Francesco 6,5: buono il suo match, fatto di sostegno costante alle azioni offensive. Gli viene annullato un gol.

 

Marco Baroni 7: il Lecce risorge nel momento più difficile. Complice la sconfitta dello Spezia, questo successo ha la consistenza del platino.

 

Serie A

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Pubblicato

il

Leverkusen-Roma, De Rossi

La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro

La società, in accordo con Daniele De Rossi, studierà tutte le mosse più adatte per migliorare la propria rosa e sfruttare qualsiasi freccia del proprio arco. I tre giocatori più decisivi, in termini realizzativi, sono i tre tenori in avanti. Sul gradino più basso del podio troviamo Paulo Dybala, il quale ha realizzato 3 gol fondamentali sui 13 centri complessivi. Al secondo posto il centravanti Romelu Lukaku che su 12 gol totali ne ha messi dentro ben 4 decisivi. Al primo posto Lorenzo Pellegrini che, più del 50% delle volte, ha segnato gol decisivi avendone fatti 5 su 8.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Totti: “Ghisolfi? Spero che…”

Pubblicato

il

Totti

L’ex capitano della Roma ha parlato del possibile arrivo del direttore sportivo francese e del lavoro di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

Ai microfoni di Rainews 24, in occasione di un evento di padel ad Ortona, sono arrivate le parole di Francesco Totti sulla situazione della Roma attuale di De Rossi e su quella del passato con José Mourinho.

Roma

Mourinho o De Rossi? “Non c’è nessun paragone. José è il n.1, mentre Daniele sta dimostrando tutto il suo valore ed il suo attaccamento alla causa. Ha tutta una carriera davanti. Il mancato ritorno in società? Non sono né rammaricato né deluso.”

Poi la leggenda giallorossa ha parlato anche del possibile arrivo del DS Florent Ghisolfi alla Roma nella prossima stagione: “Spero possa ambientarsi il prima possibile in Serie A e che possa fare il meglio nella società.”

Continua a leggere

Serie A

Inter-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti su Inter e Lazio, che domani si sfideranno alle ore 18:00 a San Siro nel match valido per il 37esimo turno di Serie A.

Domani pomeriggio al Meazza alle ore 18:00 scenderanno in campo Inter e Lazio, sfidandosi per la 37esima giornata di Serie A. Come stanno le squadre alla vigilia del match?

Indice

Qui Inter

La squadra di Inzaghi, come si sa, ormai non ha più nulla da chiedere nulla al campionato. Nonostante questo il tecnico dovrebbe schierare la formazione migliore possibile. Davanti a Sommer ci sarà il rientro di Acerbi, ma probabilmente partendo dalla panchina. A centrocampo spazio a Calhanoglu e Barella, sugli esterni Dimarco e Darmian. Davanti è pronto il tandem Lautaro-Thuram.

Inter

Qui Lazio

Al contrario dei nerazzurri la squadra di Tudor vuole provare il colpaccio e superare la Roma al sesto posto in classifica. Per la trasferta di Milano non ci sarà Romagnoli per squalifica: pronti Patric, Casale e Gila. In mediana Guendouzi e Kamada. Nel reparto avanzato Felipe Anderson e Zaccagni agiranno alle spalle del capitano Ciro Immobile.

Lazio, Tudor

Probabili formazioni Inter-Lazio

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi.

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. All.: Tudor.

Dove vedere Inter-Lazio

La gara tra Inter e Lazio sarà visibile su DAZN, anche tramite App.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato4 minuti fa

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Visualizzazioni: 8 Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A24 minuti fa

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Visualizzazioni: 24 La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro La società, in accordo con Daniele...

gabrielloni gabrielloni
Notizie30 minuti fa

Premio Cesarini 2024: Gabrielloni e Cormio tra i big

Visualizzazioni: 28 Da Alessandro Gabrielloni all’ex dirigente Siena Beppe Cormio: ne vedremo delle belle al Cesarini nelle Marche, che ha...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Visualizzazioni: 49 La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Amichevoli1 ora fa

Roma, la stagione termina… in Australia

Visualizzazioni: 68 La Roma concluderà la sua stagione calcistica in Australia Il 31 maggio i giallorossi affronteranno il Milan in...

Totti Totti
Serie A1 ora fa

Roma, Totti: “Ghisolfi? Spero che…”

Visualizzazioni: 19 L’ex capitano della Roma ha parlato del possibile arrivo del direttore sportivo francese e del lavoro di Daniele...

Serie A1 ora fa

Inter-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Gli ultimi aggiornamenti su Inter e Lazio, che domani si sfideranno alle ore 18:00 a San Siro nel...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, cambiano le prospettive per Alcaraz?

Visualizzazioni: 39 In casa Juventus con l’addio di Allegri potrebbe cambiare la situazione per alcuni giocatori: possibilità di permanenza per...

Calciomercato2 ore fa

Fonseca, il futuro del tecnico è al…

Visualizzazioni: 64 Paulo Fonseca è sotto i riflettori del mercato La prossima sessione estiva potrà dare vita ad un valzer...

Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Vi racconto il mio segreto per la salvezza”

Visualizzazioni: 24 Luca Gotti, autore di una straordinaria salvezza anticipata con il Lecce, ha raccontato il suo segreto per ottenere...

Le Squadre

le più cliccate