I nostri Social

Serie A

Lecce – Roma, Giacomazzi ritrova i suoi ex tifosi… e il genero

Pubblicato

il

giacomazzi lecce - roma

Sarà la classica sfida nella sfida, Lecce – Roma di lunedì 1 aprile. Partita che vedrà affrontarsi genero e suocero, ovvero Gallo e Giacomazzi.

Indice

Lecce – Roma e i presupposti per una bella partita

Non sarà una partita come tutte le altre quella del lunedì di Pasquetta. E stavolta non solo per gli obiettivi stagionali delle due squadre impegnate nella lotta alla salvezza e per un posto in Europa. Sarà una gara importante anche e soprattutto per Antonio Gallo, terzino dei salentini e Guillermo Giacomazzi, vice allenatore di De Rossi. I due sono rispettivamente genero e suocero. Per Giacomazzi poi, lunedì sarà anche il giorno in cui riabbraccerà i suoi ex tifosi che tanto l’hanno apprezzato e amato negli anni, forse, più belli.

gallo lecce - roma

La famiglia Gallo

Gallo è compagno di Stephanie Giacomazzi, la figlia del vice allenatore della Roma. I due hanno anche un figlio, Matias nipote, quindi, di Guillermo. Non capita tutti i giorni di sfidare un parente. Alla Roma un po’ ci sono abituati, dai tempi in cui Daniele Conti, in forza al Cagliari, giocava contro la Roma e il papà Bruno, che sedeva spesso in panchina in qualità di responsabile o, nel 2005, anche allenatore ad interim. A La Gazzetta dello Sport, Gallo ha dichiarato: “Il rapporto con mio suocero va oltre il calcio. Tra di noi parliamo soprattutto di cose importanti. Lui tiene molto alla famiglia. È una persona buona, umile e ha sani valori. È sempre pronto a darmi consigli. Un po’ pesa essere il genero di Giacomazzi a Lecce”.

Gallo sulla stagione al Lecce

In merito a quanto sta facendo con il Lecce quest’anno, il terzino giallorosso ha detto: “Voglio che sia l’anno della mia consacrazione, quindi do il massimo in allenamento. Nel calcio devi saper fare entrambe le fasi. La cosa più importante però è difendere. Spero di fare il mio primo gol in Serie A. Ma non è un’ossessione”.

Serie A

Milan, Pioli: “La squadra sta bene ma è una stagione complicata. Siamo lontani da City e Real”

Pubblicato

il

Milan

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato i conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari in programma sabato alle 20:45.

Milan, le parole di Pioli

Milan

Di seguito le parole rilasciate dall’allenatore del Milan Stefano Pioli in vista del match contro il Cagliari in programma sabato alle 20:45, valido per la 36^giornata:

Il Milan deve tornare a vincere?

“È quello che dobbiamo volere anche noi per una serie di motivi: classifica, orgoglio, rispetto dei nostri tifosi, perché siamo dei professionisti”.

Florenzi l’ha definita un parafulmini…

“Io l’unica cosa che mi darebbe fastidio – e non mi sta dando più fastidio niente – è se la squadra non avesse le giuste motivazioni per finire bene il campionato. Poi come sto io non interessa. A fine campionato, quando incontrerò il club, si deciderà il nostro futuro.

Poi, per come intendo io la figura dell’allenatore, nel mio ruolo c’è anche fare il parafulmine, proteggere la squadra e proteggere il club: questo non è mai stato un problema per me”.

Come state?

“La squadra sta bene. Poi siamo a fine stagione, una stagione complicata, dura, quindi c’è chi ha meno energie. Sceglierò chi ha la condizione migliore possibile”.

Il Cagliari era dato per spacciato…

“È allenato da un grandissimo allenatore. Io ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e Ranieri. Claudio è un top in tutto. Dove è andato, ha ottenuto grandissimi risultati. Lui sa quanto lo stimi, ma sa anche quanto sia importante la partita per loro”.

Condividi la preoccupazione dei tifosi?

“Il club ha dimostrato in questi anni di saper lavorare e di saper essere ambizioso. Il club darà le risposte giuste al momento opportuno”.

Come commenta le parole di Maldini?

“Non penso che debba essere io a commentare le sue dichiarazione. In generale, i meriti e i demeriti vanno condivisi tra tutti”.

Cosa serve a Leao per tornare a sorridere?

“Credo voglia giocare bene, segnare, vincere con la squadra”.

I giocatori si stanno preservando per gli Europei?

“A inizio settimana ho detto ai miei che il mio ufficio è sempre lì, quindi chi si sente di aver dato tutto, chi si sente un po’ stanco, l’ufficio era aperto, ma nessuno si è presentato”.

Il Milan non è lontano dai vertici dell’Europa League…

“Ero stato anche preso in giro per aver detto che l’Atalanta fosse una delle favorite. RealCity? Solo un anno fa eravamo arrivati in semifinale di Champions, poi solo l’essere eliminati dall’Inter ha fatto ridurre l’importanza del traguardo.

Poi quest’anno abbiamo dimostrato di essere lontani da queste squadre. Ma non voglio andare sul futuro… Quest’anno siamo rimasti lontani da Real e City, poi non siamo lontani da Atalanta e Roma. I rimpianti di quest’anno sono le due partite con la Roma“.

De Ketelaere sarà riscattato…

Charles l’anno scorso era alla prima stagione in un campionato diverso, ha sofferto questa novità. Quest’anno si è trovato con una esperienza superiore in un ruolo più adatto. Se ho mai pensato di cambiargli ruolo? No, perché avevamo altre idee”.

Come dare motivazioni?

“Secondo me la reazione c’è stata, poi tutti speravamo in qualcosa di più”.

C’è qualcuno che ha più motivazioni di altri?

“Non sto parlando di motivazioni, ma di condizione. È normale che chi ha giocato di più sia meno brillante, ma non parlo di motivazioni. Io domani metterò la squadra che penso possa garantirmi il risultato”.

Trapattoni e Bagnoli sono dei difensivisti… Lei?

“È l’allenatore che dà un’idea, dei principi, dei concetti, poi ci sono le caratteristiche dei giocatori che vanno in campo. Non siamo una squadra difensivista, ma non dobbiamo prendere tutti quei gol lì. Poi è vero che preferiamo segnare un gol in più degli altri piuttosto che prenderne uno in meno”.

Dortmund in finale: rimpianti?

“Essere al top nella partita singola o nel doppio confronto fa la differenza. Loro sono quinti a 25 punti dal Bayer: nell’annata hanno avuto momenti difficili, poi in Europa sono stati bravi a sfruttare i momenti positivi.

Poi potrei dire che se Giroud avesse segnato il rigore forse li avremmo avuti, ma l’occasione l’hanno avuta anche loro e l’hanno sfruttata”.

Come stanno Kalulu e Bennacer?

“Mi sembra stiano bene. Isma sta ritrovando più ritmo, Pierre non è al 100%, ma sono pronti entrambi per giocare”.

Fase difensiva l’avversario più difficile del Milan?

“Per i tiri e le occasioni concessi, abbiamo subito troppi gol, quindi vuol dire che abbiamo commesso qualche errore di troppo”.

Continua a leggere

Serie A

Milan – Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello che c’è da sapere sul match Milan-Cagliari, in programma domani alle 20:45 e valido per la 36^giornata di Serie A.

Milan-Cagliari

Il match delle 20:45 tra Milan e Cagliari, in programma domani, mette di fronte due squadre che stanno lottando in campionato ma per ambizioni decisamente diverse.

Il Milan deve trovare la vittoria contro il club sardo per acquisire la sicurezza di giocare la Champions League nella prossima stagione, mentre il club rossoblù deve fare risultato per trovare punti utili per centrare la salvezza viste le tantissime squadre coinvolte.

Indice

Qui Milan

Il mister del Milan Stefano Pioli schiererà un 4-2-3-1, con alcune defezioni di formazione, in vista del match con Il Cagliari. Tra i pali ci sarà Sportiello, vista l’assenza di Maignan, mentre sulla linea difensiva agirà il quartetto composto Calabria, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez viste l’assenza di Kjaer.

In mediana ci saranno Bennacer e Reijnders, mentre in attacco alle spalle di Giroud, vista l’assenza di Loftus-Cheek, ci sarà il terzetto formato da Chukwueze, Pulisic e Leao.

Qui Cagliari

Il mister del Cagliari Claudio Ranieri in vista del match contro il Milan schiererà un 4-3-2-1 con Scuffet tra i pali, il quartetto di difesa sarà composto da Nandez, Mina, Dossena e Obert vista l’assenza di Augello.

I tre in mediana saranno con ogni probabilità Deiola, Prati e Sulemana mentre sulla trequarti, dietro a Lapadula, agiranno Luvumbo e Oristanio, viste le assenza di Viola per infortunio e di Gaetano per squalifica.

Probabili formazioni di Milan-Cagliari

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Obert; Deiola, Prati, Sulemana; Luvumbo, Oristanio; Lapadula. Allenatore: Ranieri.

Dove vedere Milan-Cagliari

Il match che mette di fronte Milan e Cagliari, in programma sabato 11 maggio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Maradona va in scena un match fondamentale per l’Europa, Napoli-Bologna. Thiago Motta vuole la matematica per la Champions, Calzona per la Conference.

Indice

Qui Napoli

Calzona recupera Kvaratskhelia che dovrebbe partire dall’inizio a discapito di Raspadori. A completare il tridente offensivo ci saranno i soliti Politano Osimhen. Davanti a Meret invece non ci sarà Ostigard e dovrebbe così rientrare Juan Jesus comporre la linea arretrata insieme a RrahmaniDi Lorenzo Oliveira.

A centrocampo ancora out Zielinski con Cajuste pronto a partire dal primo minuto insieme all’instancabile Lobotka Zambo Anguissa.

Napoli, Cajuste

Jens Cajuste player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Lazio final result, Napoli 1, Lazio 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Qui Bologna

Thiago Motta si affida ai fedelissimi per conquistare una storica qualificazione in Champions League dopo la sicurezza di giocare almeno una competizione europea la prossima stagione. Zirkzee si prenderà l’attacco supportato con tutta probabilità da SaelemaekersEl Azzouzi Orsolini col 7 in ballottaggio con Ndoye.

In mediana conferma per Freuler con Aebischer per fermare la iniziative avversarie all’altezza della metà campo. Davanti a Skorupski invece Beukema rimane in vantaggio su Lucumi per una maglia da titolare al fianco di Calafiori. Sugli esterni pronti Posch Lykogiannis con quest’ultimo in vantaggio su Kristiansen.

Napoli-Bologna, Zirkzee - Depositphotos

Joshua Zirkzee player of Bologna, during the match serieA italian championship Napoli vs Bologna final result, Napoli 3, Bologna 2,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.

Napoli-Bologna, probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Oliveira, Anguissa, Cajuste, Lobotka, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia;

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis, Aebischer, Freuler, Orsolini, El Azzouzi, Saelemaekers, Zirzkee.

Napoli-Bologna: dove vederla

La gara del Maradona valida per la 36esima giornata di Serie A sarà visibile in esclusvia su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fullkrug, Borussia Dortmund Fullkrug, Borussia Dortmund
Champions League7 minuti fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Visualizzazioni: 167 Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso...

Europa League27 minuti fa

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Visualizzazioni: 238 Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo)...

Atalanta, De Ketelaere Atalanta, De Ketelaere
Calciomercato47 minuti fa

Atalanta, Percassi annuncia: “Riscatteremo De Ketelaere”

Visualizzazioni: 353 Il numero uno dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha annunciato al termine della stagione la Dea riscatterà dal Milan l’attaccante...

Milan Milan
Serie A57 minuti fa

Milan, Pioli: “La squadra sta bene ma è una stagione complicata. Siamo lontani da City e Real”

Visualizzazioni: 394 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato i conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari in...

Juventus Lazio coppa italia Juventus Lazio coppa italia
Uncategorized1 ora fa

Andiamo al Cinema per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa!

Visualizzazioni: 378 La Lega Serie A ha concesso al The Space Cinema Moderno Roma l’autorizzazione per trasmettere la finale di...

UEFA UEFA
Notizie1 ora fa

Ranking UEFA: la Roma fa 101, l’Atalanta entra in top 20!

Visualizzazioni: 589 Dopo la tre giorni di coppe europee, la UEFA ha aggiornato il ranking dei club europei. Salgono i...

Notizie2 ore fa

Quel doppio confronto tra il Milan e il Saarbrücken

Visualizzazioni: 439 In anteprima l’articolo che ci ha fornito in esclusiva il nostro collaboratore Giuseppe Livraghi: relativo al match tra...

Serie A2 ore fa

Milan – Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 461 Tutto quello che c’è da sapere sul match Milan-Cagliari, in programma domani alle 20:45 e valido per la...

Serie A2 ore fa

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 293 Al Maradona va in scena un match fondamentale per l’Europa, Napoli-Bologna. Thiago Motta vuole la matematica per la...

Calciomercato3 ore fa

Milan, ragionamenti in corso per il terzo attaccante: l’idea di Moncada

Visualizzazioni: 1.069 Milan, arrivano altre conferme in merito a quanto avevamo scritto noi di Calcio Style agli inizi di aprile. Secondo quanto...

Le Squadre

le più cliccate