I nostri Social

Notizie

Lecce-Juventus: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dall’inizio della sfida valida per la 12°Giornata di Serie A, Lecce e Juventus diramano le formazioni ufficiali.

Lecce: Baroni ne cambia due

Le due novità di Marco Baroni sono l’inserimento dei francesi Blin e Oudin al posto di Askildsen e Banda.
Formazione ufficiale (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Oudin.

Juventus: Allegri inserisce Gatti, Miretti e Soulè

Come annunciato qualche ora fa, la vera novità di quest’oggi sarà Soulè dal primo minuto. Spicca la panchina di Bonucci, con Gatti ancora dal primo minuto. Miretti vince il ballottaggio con Fagioli nel ruolo di regista.
Formazione ufficiale (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; McKennie, Miretti, Rabiot; Soulè, Milik, Kostic.

L’arbitro è il signor Daniele Chiffi, 37enne di Padova.
I guardalinee sono Luca Mondin e Salvatore Affatato.
Il quarto uomo sarà Matteo Marchetti.
Al var ci sarà Michael Fabbri, all’avar Stefano Del Giovane.

Notizie

Pallone d’Oro, la sfida a tre per lo scettro

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Il Pallone d’Oro sembra aver terminato la fase di stallo con l’egemonia Messi-Ronaldo accantonata

L’assegnazione del trofeo personale più importante del mondo calcistico ritorna in auge, con le ovvie (sicuri?) esclusioni di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo la sfida si fa molto accesa ed accattivante. A giocarsi il premio saranno in tre, con un quarto d’eccezione affacciato alla finestra in attesa di un capovolgimento di fronte improvviso. Mediaticamente Kylian Mbappé è il numero uno al mondo ma la debacle in Champions League può giocare un ruolo fondamentale nella scelta. L’Europea è l’ultima occasione per il francese per dare l’accelerazione definitiva ed aprire un nuovo ciclo. Sullo sfondo Jude Bellingham che a soli 21 anni sta scrivendo pagine importanti con il Real Madrid, in attesa di farlo anche con la sua Inghilterra.

Vinicius Junior, intanto, continua a regalare prestazioni maiuscole e segnare grappoli di gol contro chiunque. La finale della Coppa dalle grandi orecchie è un traguardo importantissimo anche per lui e Carlo Ancelotti è consapevole di poter contare sul numero 7 nella sfida contro il Borussia Dortmund. Sfida molto interessante per il Pallone d’Oro con un’incertezza che non si vedeva da anni. Defilato Erling Haaland che con il Manchester City continua a segnare ma ha rallentato rispetto ai numeri stratosferici che faceva la scorso stagione. La mancata vittoria in Champions League può pesare, e non poco. La sfida è aperta con tre tenori a contendersi la gloria.

Continua a leggere

Notizie

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Pubblicato

il

Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B, sarà uno degli illustri ospiti del Gran Galà Calcio Umbro 2024. Appuntamento assai interessante in programma nella serata di martedì 28 maggio 2024. Location d’eccezione della tradizionale kermesse calcistica della regione Umbria la suggestiva Locanda del Cardinale di Assisi, in Piazza Vescovado. Non soltanto nomi di lusso bensì i migliori talenti della regione al “Gran Galà del Calcio Umbro 2024”. Serata gestita e coordinata da Massimo Boccucci e Antonio Palazzetti.

L’iniziativa, come riportato anche dal giornalista Massimo Boccucci sui propri social, è organizzata da Golden Marketing. Evento in collaborazione con le associazioni “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e “I Love Norcia”. E con il patrocinio di Coni Umbria, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Umbro della Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria. Infine patrocinio di Provincia di Perugia, Comune di Assisi e Comune di Terni.

GRAN GALA’ CALCIO UMBRO 2024: DOMENICO TOSCANO AL TOP

Nel corso della serata verranno premiati i migliori calciatori delle squadre umbre di Serie D, Eccellenza e Promozione tramite una Top 11 da cui uscirà il giocatore emblema della stagione, con il miglior allenatore Alessandro Manni che ha portato l’Acf Foligno in Serie D. Senza dimenticare l’arbitro Giuseppe Ciorba della sezione di Perugia.

Saranno ospiti e premiati l’ex fantasista oggi capo delegazione dell’Italia Under 20 Evaristo Beccalossi e l’allenatore della Nazionale Under 20 Alberto Bollini. Il Premio “Ernesto Bronzetti”, voluto d’intesa con la famiglia dell’indimenticabile manager ternano che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello, verrà consegnato a Domenico Toscano. Stiamo parlando ovviamente dell’allenatore del grande Cesena appena portato in Serie B. E, udite udite, con cui ha conquistato la sesta promozione da tecnico in carriera ricordando anche quella con la Ternana.

Il Premio “Giancarlo Brugnoni”, in prima linea per lunghi anni come dirigente del Gubbio, verrà consegnato a Simone Farina, direttore generale del Siena appena promosso in Serie D. Il riferimento è all’ex difensore legato a una vicenda di calcioscommesse quando nel 2011 si rifiutò di combinare una partita. Al giornalista Stefano Bizzotto di Rai Sport andrà il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”. Sarà presente Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti. Ne vedremo davvero delle belle. Sotto la locandina istituzionale.

Gran Galà Calcio Umbro 2024: ci sarà anche il tecnico del Cesena Domenico Toscano
Continua a leggere

Notizie

Frosinone – Inter 0-5, pokerissimo in casa Di Francesco | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Frosinone-Inter 0-5, i nerazzurri non risparmiano i ciociari, pur con una squadra largamente rimaneggiata. Prima gioia italiana per Buchanan. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6,5: giusto un paio di interventi, su Bresciani (più difficile) e su Kaio Jorge, che negano al Frosinone la gioia del gol.

Bisseck 6: forse quello più in ombra dei suoi, riscontra un’oggettivaz difficoltà.

De Vrij 6: non soffre particolarmente gli attaccanti frusinati, ma qualche volta deve ricorrere a mezzi più decisi.

Carlos Augusto 6,5: gioca da braccetto e fa il suo, con una nota di merito per aver salvato sulla linea un gol fatto.

Darmian 6: un tempo di Darmian a livello ordinario, senza trascendere (dal 46′ Cuadrado 6: solita frizzantezza, ma altrettanto nervosismo).

Frattesi 7: stappa la partita con fiuto del gol, e da il via alla goleada. Sfrutta quest’appendice di fine campionato per alzare il livello, in attesa della sua seconda stagione nerazzurra, nella quale Inzaghi gli chiederà uno scatto da titolare (dal 64′ Klaassen 6: una mezz’ora più che dignitosa).

Asllani 6: si fa trovare pronto, pur in assenza di grandi stimoli, e si barcamena bene tra le linee della mediana.

Barella 6,5: solito Barella, questa volta affiancato da un Frattesi che fa la parte del tenore (dal 75′ Sensi sv).

Dimarco 6: non e’ il solito motorino, tende a girare a bassa intensità (dal 72′ Buchanan 6,5: arriva il primo gol in Italia, una gemma che mostra molte delle sue qualità, che ancora non si sono viste a pieno).

Arnautovic 6: altro gol in saccoccia, che gli alza il voto, ma non si distingue particolarmente per impegno (dal 64′ Lautaro 6,5: ritrova il gol dopo il consueto digiuno stagionale. Mancano 180′ alla vittoria di una classifica che lo incoronerà miglior bomber della serie A).

Thuram 6,5: si rivede in versione energica, e mette a segno anche un gol che gli dà fiducia. Per il resto, il solito prezioso contributo come terminare fisico dell’attacco.

 

Simone Inzaghi 7: l’Inter si rimette un riga dopo l’inaspettato 1-0 di Sassuolo. Buone risposte dalle seconde linee.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Fiorentina, Beltran: gol e bonus

Visualizzazioni: 19 La Fiorentina torna in finale di Conference League, dopo Praga l’anno scorso sarà protagonista ad Atene il 29...

Torino Torino
Serie A16 minuti fa

Torino, Juric: ” Dispiaciuto per l’episodio del pullman a Superga. Rinnovo? non ero pienamente convinto”

Visualizzazioni: 139 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Hellas Verona...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Notizie28 minuti fa

Pallone d’Oro, la sfida a tre per lo scettro

Visualizzazioni: 242 Il Pallone d’Oro sembra aver terminato la fase di stallo con l’egemonia Messi-Ronaldo accantonata L’assegnazione del trofeo personale...

Euro 2024, Spalletti Euro 2024, Spalletti
Nazionale48 minuti fa

Italia: azzurri in ritiro dal 30 maggio

Visualizzazioni: 234 Italia: il 30 maggio inizierà il ritiro degli azzurri, in vista dell’Europeo al via il 14 giugno in...

Boca Juniors Boca Juniors
Calciomercato1 ora fa

Boca Juniors, due talenti interessano ai top club

Visualizzazioni: 307 Il Boca Juniors continua a sfornare giovani talenti Gli argentini sono una compagine in rampa di lancio ed...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, con la salvezza scatta l’obbligo di riscatto per un difensore

Visualizzazioni: 273 Spezia, i liguri rimontano il Venezia e ottengono la salvezza diretta nell’ultima partita di campionato. Questo evento da...

Serie B1 ora fa

Serie B, tutti i verdetti dopo l’ultima giornata

Visualizzazioni: 318 Serie B, si e’ chiuso il campionato cadetto, il quale ha emesso ieri sera gli ultimi verdetti. Andiamo...

Calciomercato1 ora fa

Savio, il talento che piace a mezza Europa

Visualizzazioni: 256 Savio adesso piace a mezza Europa Il Girona è al secondo posto in Liga spagnola ed ha giocato...

Notizie1 ora fa

Galà Calcio Umbro: Cesena protagonista ad Assisi

Visualizzazioni: 242 Straordinario successo per Domenico Toscano che si aggiudica il Premio Ernesto Bronzetti. L’allenatore del Cesena, appena promosso in Serie B,...

Calciomercato2 ore fa

Paris Saint Germain, si valuta il futuro di Asensio

Visualizzazioni: 235 Il Paris Saint Germain valute le scelte per il futuro La quasi certa partenza di Kylian Mbappè non...

Le Squadre

le più cliccate