I nostri Social

Serie A

Lecce-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Riparte la serie A nell’anno del mondiale, con l’Inter vice Campione d’Italia che scenderà al Via del Mare di Lecce. Una sfida calda per i nerazzurri che vogliono partire bene e i giallorossi che vogliono bagnare con un risultato positivo il ritorno nella massima serie.

Un campionato che si preannuncia avvincente e quanto mai insolito quello che prenderà il via nella giornata di domani. Sarà sicuramente difficile l’esordio per l’Inter, che scenderà in campo a Lecce nella prima partita della stagione.

Gli uomini di Inzaghi, dopo la delusione dello scudetto mancato, puntano a tornare in vetta e si presentano come una delle squadre favorite. Il Lecce debutta tra le mura amiche, contro un avversario ostico, ma i salentini promettono battaglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao a rischio? La verità sull’interesse del Paris Saint Germain

Inter

Qui Lecce

Esordio proibitivo per il Lecce di Baroni, che vuole fare bella figura davanti al proprio pubblico e al cospetto dei vice Campioni d’Italia. Sono due le assenze per i salentini, che dovranno fare a meno di Tuia e Dermaku.

Verrà riproposto il 4-3-3 reduce dalla cadetteria, con il neoacquisto Falcone a protezione dei pali e protetto dal quartetto difensivo composto da Grendrey, Blin, Cetin e Gallo.

Bistrovic, Hjulmand e uno tra Askildsen ed Helgason comporranno la cerniera centrale, mentre Ceesay e Di Francesco affiancheranno Strefezza nel tridente offensivo.

 

Qui Inter

Nessun problema per Simone Inzaghi, che bagnerà con la rosa al completo il debutto in campionato. Handanovic sarà al suo posto in porta, difeso dallo “storico” trio composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni.

A centrocampo ci saranno i dubbi più rilevanti per il mister piacentino. Gosens non è ancora in piena forma, mentre Brozovic ha avuto un problema fisico in settimana.

Il croato dovrebbe partire dal primo minuto, mentre sulla sinistra Di Marco dovrebbe giocare al posto del tedesco. A completare la mediana saranno Dumfires sulla destra e il duo CalhanogluBarella al centro.

In avanti, dopo un campionato di assenza, torna la coppia LautaroLukaku, con il belga che promette di essere incisivo accanto al compagno di squadra e di gol.

Probabili formazioni

Lecce(4-3-3): Falcone; Grandrey, Blin, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni

Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Di Marco; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Inter

Dove vederla

La partita tra Lecce e Inter, valida per la prima giornata della serie A 2022/2023, sarà visibile su DAZN, con le voci e il commento di Ricky Buscaglia e Dario Marcolin.

LecceInter sarà visionabile anche su Sky, nella fattispecie su Sky Sport Uno (canali 201 e 239 del satellite; canali 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (canali 202 e 240 del satellite; 273 e 283 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canali 251 e 271 del satellite).

Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca in diretta del match dalle voci dei ragazzi de La serie A nel pallone, tramite i canali Youtube, Twitch e Facebook.

Precedenti

Sono 16 i precedenti disputati in serie A tra Lecce ed Inter. Il bilancio è nettamente favorevole ai nerazzurri, che conducono con 9 vittorie, a fronte di 4 pareggi e 3 vittorie salentine.

 

 

 

Serie A

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Pubblicato

il

Inter

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza.

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri e un commento su Pio Esposito.

Inter, il tecnico Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Chivu: “Me l’aspettavo difficile, quando spendi tanto in una partita dome quella di domenica sera”

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Lecce per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri e un commento su Pio Esposito.

“L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto… Siamo cresciuti insieme. conosco la sua famiglia, l’ambizione, il percorso. È stato il mio capitano nella Primavera, da sotto età. Sono felice per lui, per la squadra, oggi è stata una partita veramente complicata”.

“Me l’aspettavo difficile, quando spendi tanto in una partita dome quella di domenica sera, quando non riesci a raggiungere, la mancanza di energie si vede, e l’ho vissuto anche io da giocatore. Mi prendo l’atteggiamento di questa squadra che, nonostante le difficoltà, ci ha creduto fino in fondo, ci ha lasciato anima e cuore dentro al campo pre portare a casa questa . Sono partite dove è più probabile che le perdi”.

“Se ho pensato di aver sbagliato a dare il giorno di riposo? Magari cambiamo la domanda e diciamo che abbiamo vinto per il giorno di riposo. Io non devo giustificare le mie scelte. A volte prendo decisioni che possono sembrare strane per il calcio italiano ma bisogna avere coraggio di certe scelte. Possono pagare o no ma non mi interessa, devo pensare ai prossimi mesi. Campioni di inverno? Non conta niente, conta maggio. Sarà un campionato punto a punto”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Pubblicato

il

Lecce

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza.

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri ed un giudizio sulla prova dei singoli giocatori.

Lecce, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro l'Inter

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo preso un gol evitabile, siamo riusciti a concedere poco all’Inter e a creare qualcosa.”

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso contro l’Inter per 1 a 0 al Meazza. Tra i temi affrontati, la partita contro i nerazzurri ed un giudizio sulla prova dei singoli giocatori.

“Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque, nonostante le tante assenze hanno interpretato al meglio le mie richieste. Abbiamo preso un gol evitabile, siamo riusciti a concedere poco all’Inter e a creare qualcosa. Siamo calati nella ripresa, ma ci poteva stare. Ci teniamo stretti questa prestazione. Dico ai ragazzi che dobbiamo crederci: fossimo stati ancora più coriacei avremmo portato a casa un punto almeno”.

C’è negatività intorno alla squadra?

“Io parlo anche per trasmettere messaggi ai ragazzi. Se da una partita del genere estrapoliamo solo il risultato, e ci sta, butti all’aria per errori e ingenuità delle prestazioni. Un insieme di cose ci ha portato a perdere la gara col Parma nello scorso turno. Capisco l’ambiente, io sono incazzato anche oggi: dobbiamo crederci, anche in 10 o in sofferenza a San Siro si può portare a casa un risultato. Tutti guardiamo la classifica, tutti leggono, tranne me. Bisogna leggere quelli che fanno critiche costruttive o che dicono qualcosa di sensato di calcio”.

Gandelman ci teneva a far bene.

Bastoni non fa il terzo nell’Inter in fase di costruzione, ma il terzino. L’Inter ha diversi palleggiatori, attaccanti forti e noi dovevamo essere bravi tatticamente a fare la nostra partita. Lui ha avuto grande disciplina, ha anche caratteristiche diverse dagli altri che ci permetteranno di portarlo in area di rigore e creare problemi agli avversari”.

Giudizio sui singoli?

Siebert ha fatto una prova ottima. Tornato a San Siro è un altro giocatore rispetto a quando siamo venuti qui contro il Milan. I complimenti gli vanno fatti per come ha sostituito un giocatore importante. Pierotti ha fatto tanto dal punto di vista della voglia di fare e dell’attenzione, deve continuare su questa strada. Può migliorare, avverrà col lavoro e con la sua disponibilità. Non mi piace andare tanto sui singoli, diciamo che abbiamo fatto un’ottima prova di squadra”.

Si aspetta qualcosa sul mercato in attacco?

“Il mercato non è finito qua, faremo sicuramente altro. Mi affido alle sapienti mani del mio direttore che sa dove e come muoversi. Gandelman è un giocatore che già migliora il fatto di andare a riempire più l’area, poi il resto si vedrà”.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Pubblicato

il

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio Esposito al 78′ minuto, ma quanta fatica per i nerazzurri.

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match Pio Esposito al 78′ minuto, ma davvero tanta fatica da parte dei nerazzurri per avere ragione dei salentini che non hanno demeritato.

Inter-Lecce finisce 1-0, decide la sfida una rete di Pio Esposito

Inter-Lecce 1-0, la sfida del Meazza la decide Pio Esposito al 78′ minuto, ma quanto fatica per i nerazzurri

Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide la sfida il gol di Pio Esposito al 78′ minuto di gioco, davvero hanno fatto molta fatica i nerazzurri per avere ragione di un Lecce che comunque non ha demeritato, insidiando più volte la porta di Sommer. Tre punti importanti per la squadra di Chivu, ora è fuga verso lo scudetto, con un +6 sul Napoli.

La prima palla-gol all’Inter al 7′ minuto con Bonny, con Falcone che salva e si fa male, ma poi il portiere dopo la cura dei sanitari riprende il suo posto. Al 24′ minuto l’arbitro Maresca assegna un rigore all’Inter per un fallo di Veiga su Bonny, ma il VAR annulla la decisione. Dopo 4 minuti di recupero si va al riposo.

Il secondo tempo vede il Lecce mangiarsi un occasione con Sottil che prova il tiro con Sommer fuori dai pali, ma il tiro esce fuori di poco. Al 73′ minuto con Siebert che prova tirare, Sommer deve compiere un intervento degno di nota per salvare la sua porta. Ma al 78′ minuto finalmente l’Inter passa: Lautaro prova la conclusione, Falcone respinge, ma sulla ribattuta è Pio Esposito che la mette dentro, 1 a 0 per i nerazzurri. Dopo 4 minuti di recupero può bastare così, vince l’Inter 1 a 0.

Migliore in campo Francesco Pio Esposito il match-winner di stasera, ormai giocatore decisivo che con il suo gol mette in fuga la sua squadra verso il sogno scudetto, ma ci sono voluti ben 78′ minuti di gioco per rompere l’equilibrio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu: “L’abbraccio con Esposito? Sono 7 anni, era un bambino piccolo, mi arrivava al petto…”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “Abbiamo fatto capire ai ragazzi che possiamo giocarcela contro chiunque”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A3 ore fa

Inter-Lecce 1-0, Pio Esposito decide la sfida del Meazza

Visualizzazioni: 47 Il recupero della 16° giornata della Serie A Inter-Lecce finisce 1-0, decide il match il gol di Pio...

malen aston villa malen aston villa
Serie A4 ore fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 19 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato4 ore fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 42 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A4 ore fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 34 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato5 ore fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 37 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato5 ore fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 37 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A5 ore fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A5 ore fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android