I nostri Social

Serie A

Lecce-Inter 1-2, Dumfries regala il sorriso all’ultimo tuffo: le pagelle

Pubblicato

il

Denzel Dumfries all’ultimo tuffo, e l’Inter espugna Lecce con fatica. Lukaku centra il primo gol della seconda avventura nerazzurra. Skriniar nervoso e poco concentrato.  I giudizi di Calciostyle.

Handanovic 5: ha la colpa di non muoversi nemmeno sul gol del pareggio. Respinge un paio di tentativi pericolosi.

Skriniar 5,5: non è in lui, è nervoso e ciò non gli consente di vestirsi da muro. Viene sostituito prima della fine del match. Urge recupero della condizione migliore (dal 42’st Correa sv).

De Vrij 6,5: conferma di vivere un periodo di ripresa, dopo una stagione incerta. Lo stop a Ceesay in contropiede è il suo miglior intervento.

Di Marco 7: in forma smagliante, corre che è un piacere. Un assaggio lo dà al primo minuto, con un cross da cui scaturisce il gol del vantaggio. Prova anche un tiro, senza fortuna.

Darmian 6: da una sua sponda Lukaku insacca il vantaggio dell’1-0. Si propone con generosità e dialoga bene con i compagni (dal 22’st Dumfries 7: sbuca in area di rigore negli ultimi minuti, insaccando la rete dell’insperata vittoria. Determinante, al posto giusto nel momento giusto).

Barella 5: due conclusioni e poco altro. Aveva iniziato bene, ma cala alla distanza.

Brozovic 5,5: una partita difficile, in cui commette l’errore di posizione da cui nasce il gol dell’1-1 (dal 12’st Mkhitaryan 5,5: sembra trovarsi a suo agio, partita spenta con poche iniziative).

Calhanoglu 5,5: non riesce ad imprimere qualche idea interessante. Gioca anche qualche minuto al posto di Brozovic, prima della sostituzione (dal 22’st Dzeko 5,5: gioca di fisico e prova ad aprire spazi per gli altri uomini offensivi).

Gosens 5: non si è ancora preso l’Inter, e adesso il problema sulla sinistra si ingrandisce. Prova ad accelerare, senza successo (dal 12’st Bastoni 6: un cross per Lautaro la cosa più interessante del suo spezzone di partita).

Lukaku 6: si prende il suo posto al centro dell’attacco, sblocca il match dopo meno di due minuti. Un tiro sopra la traversa nel secondo tempo e molta fisicità in area di rigore.

Lautaro 5,5: poco servito, prova ad andare a prendersi i palloni, ma vanamente. Duetta poco con Lukaku.

 

Inzaghi 5: una partita presa per i capelli, ma la prestazione è deludente, con molte scelte incomprensibili. La fortuna è che sono passati appena 90 minuti, e c’è tutto il tempo per rimediare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria-Atalanta 0-2, il capitano e Lookman regalano la prima gioia: le pagelle

 

 

 

 

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia8 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 384 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A9 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 352 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato9 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 333 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato10 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 613 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie10 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 342 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri11 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 419 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie11 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 309 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie12 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 458 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato12 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 374 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A12 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 324 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate