I nostri Social

Serie A

Lecce – Fiorentina 3-2: Dorgu manda i viola all’Inferno | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina

Lecce – Fiorentina termina con un pirotecnico 3-2, la Viola si butta via in maniera clamorosa nel finale. Nel recupero viene ribaltata dai salentini.

Non sarà facile per la Fiorentina di Italiano superare questo momento, dopo l’unico punto raccolto a gennaio, il dopo mercato a Lecce si apre con una clamorosa sconfitta.

Dopo essere riuscita a ribaltare l’iniziale svantaggio nella ripresa con Mandragora e Beltran, che rispondono al gol di Oudin del primo tempo, nel recupero prima al 91′ con Piccoli poi al 92′ con Dorgu viene sconfitta dalla squadra di D’Aversa.

Un 2024 cominciato in maniera nerissima per la squadra viola che non è ancora riuscita a portare a casa i tre punti.

Lecce – Fiorentina: le pagelle viola

TERRACCIANO 7 – Il migliore dei viola, tiene viva la squadra in più occasioni e nonostante questo subisce tre reti.

FARAONI 5,5 – Banda è un cliente difficile, veloce. Prova ad attaccare ma non è mai troppo preciso.

QUARTA 5 – Il fallo che porta prima al rigore e poi alla punizione, che porta al vantaggio del Lecce, è frutto di poca concentrazione. Troppo irruento. Ammonito.

Dal 1’st MILENKOVIC  5 – Come il compagno di reparto, troppo impreciso. A metà ripresa un errore clamoroso su Banda. Nel finale va in tilt.

RANIERI 5,5 – Il migliore dei tre centrali utilizzati da Italiano, ma anche lui in difficoltà con Krstovic.

BIRAGHI 5,5 -Almqvist è meno scattante di Banda, ma lui non ne approfitta per aiutare la squadra in avanti.

DUNCAN 5 – Un primo tempo senza ritmo dei viola e lui non ingrana mai.

Dal 1’st MANDRAGORA 6,5 – Trova il gol e una prestazione convincente.

MAXIME LOPEZ 6 – Scolastico, meglio nella ripresa. Peccato aver buttato la vittoria.

NZOLA 5 – Generoso e confusionario: getta alle ortiche una prestazione dignitosa con l’assist involontario a Piccoli nel finale.

BONAVENTURA 5 – Non trova mai la posizione, la giocata. E con Sottil è responsabile nella barriera che si apre per il vantaggio del Lecce.

Dal 1’st BELOTTI 6 – Non tocca troppi palloni, ma colpisce una clamorosa traversa qualche attimo prima del ribaltone finale.

SOTTIL 5 – Italiano lo recupera in extremis, ma forse un’altra serata in panchina era meglio per lui.

Dal 20’st NICO 5 – Quasi mezz’ora di niente. Per poco con un colpo di testa non fa un assist a Belotti

BELTRAN 6 – Di buono trova il gol di rapina, uguale a Monza. Stavolta non vale i tre punti. Per il resto come sempre: generoso e leggero.

Dal 33’st PARISI 5,5 – Nel finale poteva regalare il gol del 3-1 ed invece…

 

Serie A

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

JuventusSalernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica 12 maggio, alle ore 18:00.

Juventus-Salernitana

Juventus-Salernitana si giocherà all’Allianz Stadium di Torino

La Juventus è imbattuta nelle quattro gare casalinghe contro la Salernitana in Serie A (3V, 1N), con uno score complessivo di 9-2; tuttavia, il match più recente tra le due formazioni all’Allianz Stadium è terminato 2-2, l’11 settembre 2022.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Juventus ha vinto 6 delle 9 sfide contro la Salernitana in Serie A (2N, 1P), tra cui le due più recenti; i bianconeri non hanno mai ottenuto 3 successi di fila contro i campani nel torneo.

In caso di vittoria contro la Salernitana, la Juventus sarà qualificata aritmeticamente alla prossima edizione della Champions League. In quel caso, i bianconeri parteciperanno alla loro 24ª stagione diversa della Champions League, almeno 3 in più di qualsiasi altra squadra italiana (Milan 21, inclusa la 2024/25).
Nel 2024, solo l’Heidenheim (9) ha pareggiato più partite della Juventus (8 su 17) nei maggiori cinque campionati europei.
I bianconeri arrivano da una striscia di 4 pareggi di fila in Serie A, l’ultima volta che ne hanno registrata una più lunga nel torneo risale al periodo tra l’aprile e il maggio 2009, con Claudio Ranieri allenatore.
Solo la Salernitana (zero) e il Frosinone (una) hanno vinto meno gare della Juventus (2) nelle ultime 14 giornate di Serie A.
La Salernitana ha perso le ultime 4 partite di campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito 5 sconfitte di fila.
Da una parte la Juventus è la squadra con il valore più basso di Expected Goals contro (27.5) in questa stagione di Serie A, dall’altra la Salernitana è viceversa la formazione con il dato più alto in questa graduatoria (68).
Solo Lautaro Martínez (10) ha realizzato più goal contro la Salernitana in Serie A di Dusan Vlahovic (6).
La squadra campana è anche quella contro cui il classe 2000 ha preso parte a più reti in carriera in Serie A: 9 (sei marcature e tre assist) in cinque sfide.
Dal suo primo goal in Serie A (2019/20), Bremer è il difensore che ha segnato più reti di testa nei cinque maggiori campionati europei: 13 (compresi tutti i suoi ultimi 7).
Il classe ’97 ha realizzato 2 goal contro la Salernitana in Serie A e solo contro Cagliari (3) ha fatto meglio nel torneo.
Loum Tchaouna è il giocatore più giovane ad aver preso parte ad almeno 7 goal in questa stagione di Serie A (4 reti e 3 assist); il classe 2003 potrebbe inoltre segnare in due match di fila per la prima volta in Serie A.
Continua a leggere

Serie A

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in programma, sabato 11 maggio 2024 alle ore 18:00. 

Bologna

I convocati

Di seguito la lista dei convocati rossoblù per la sfida casalinga contro il Napoli in programma domani, sabato 11 maggio 2024 alle 18:00:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Continua a leggere

Serie A

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre elevate: di seguito i dettagli.

Inter-Barella, la situazione

barella inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Nicolò Barella è pronto a firmare con i nerazzurri. In queste ultime ore è stato trovato l’accordo con il club milanese per un rinnovo a maxi cifre.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il calciatore ex Cagliari diventerà l’italiano più pagato della Serie A, con un contratto che toccherà quota 7 milioni a stagione più bonus, e si legherà al club nerazzurro addirittura fino al 2029 e percepirà uno stipendio di 6,5 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 270 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A25 minuti fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 208 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Notizie35 minuti fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Visualizzazioni: 204 La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà. La...

Le interviste55 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

Visualizzazioni: 234 In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l’imitatore “Bruno Pizzul the Voice” che ci ha parlato della sua passione...

Spalletti, Scamacca Spalletti, Scamacca
Notizie1 ora fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Visualizzazioni: 230 Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera riguardo...

Frey Frey
Notizie2 ore fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Visualizzazioni: 345 Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino....

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Visualizzazioni: 343 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter  avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo di Nicolò Barella a cifre...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Concentrati su cosa bisogna fare in queste ultime partite. Da quando sono qui…”

Visualizzazioni: 301 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato a due giorni dalla delicata sfida contro l’Empoli di Nicola....

Fullkrug, Borussia Dortmund Fullkrug, Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Visualizzazioni: 252 Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso...

Europa League3 ore fa

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Visualizzazioni: 340 Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo)...

Le Squadre

le più cliccate