I nostri Social

Serie A

Lecce, D’aversa: “Avrei firmato per questa classifica”

Pubblicato

il

Lecce, D'Aversa

Il tecnico del Lecce ha presentato la sfida di domani con il Frosinone, con fischio d’inizio alle 15.00,  in conferenza stampa.

 

Lecce, le parole di D’aversa

Di seguito l’intervista completa del tecnico del Lecce:

Sugli avversari.

“Loro sicuramente partiranno con intensità. Sarà una gara molto importante per entrambe le squadre. Troveremo uno stadio pieno, soprattutto il nostro settore ospiti, riempito velocemente. Dobbiamo essere pronti per partire forti subito, trovando continuità nel corso della gara. Devo considerare qualche giocatore con qualche problemino”.

Perché i gol subiti ad inizio secondo tempo?
“Nelle ultime 3 partite abbiamo subito 10 gol facendone 0. La differenza è che prima cercavamo di portare gli episodi dalla nostra parte, ultimamente non stiamo facendo questo. Bisogna analizzare soprattutto il dato inerente alle ultime 3 partite. La componente comune è la determinazione, in entrambe le fasi.

Non ci dobbiamo far influenzare dall’ultima partita contro la squadra più forte del campionato; pensiamo che ad oggi avere 24 punti ed essere davanti alle rivali è un aspetto positivo. Il calendario sarà più abbordabile, ma non semplice”.

Sarà uno spartiacque della stagione?
“Partita importante, non decisiva ma molto importante. Sono due squadre che se all’inizio dell’anno si fosse parlato di 24 e 23 punti avrebbero firmato. Poi si può ragionare sulle cose da migliorare, quello sempre. Il mese di marzo sarà importante per delineare il resto del campionato. Ricordo il nostro obiettivo: salvarsi all’ultimo minuto dell’ultima giornata”.

Banda recuperato? Ballottaggio Krstovic-Piccoli?
“Sì per entrambe le domande. Krstovic ha avuto un exploit iniziale, Piccoli è stato costante dal punto di vista realizzativo. Sarà una scelta considerando che in corso d’opera non caliamo in quel ruolo”.

Lecce

Dove si deciderà la partirà?
“La tattica ha un’importanza, ma sarà fondamentale l’interpretazione, così come la determinazione. Miglioriamo la precisione, non è sempre fortuna o sfortuna: sarà decisiva la determinazione da questo punto di vista. La partita di domani verrà decisa dalla voglia di vincere i duelli”.

Serie A

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Pubblicato

il

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana.

Secondo quanto riporta Sky Sport, Osimhen non dovrebbe fare in tempo a recuperare al fastidio muscolare alla gamba per l’anticipo del penultimo turno di Serie A che vedrà il Napoli impegnato al Franchi contro la Fiorentina venerdì 17 alle 20.45.

Calzona perde quindi la sua punta di diamante questa sfida decisiva per i partenopei per restare in corsa almeno per la Conference League della prossima stagione.

Se la Fiorentina dovesse vincere, i viola avrebbero la matematica certezza di disputare ancora il trofeo per il quale sono attesi il 29 maggio alla finale di Atene contro l’Olympiacos.

iIl tecnico azzurro si affiderà all’ex Giovanni Simeone, il cui ultimo gol risale proprio a una sfida contro la Fiorentina (la semifinale di Supercoppa Italiana di Rhyad).

Continua a leggere

Serie A

Wilfried Singo: ” Il Torino è nel mio cuore, Cairo per me è come un padre e sul Monaco…”

Pubblicato

il

Torino

L’ex difensore del Torino, ora al Monaco, Wilfried Singo ha parlato a La Gazzetta Dello Sport in merito alla sua esperienza in maglia granata.

Torino, le parole di Singo

Singo

Di seguito le parole del difensore ex Torino, attualmente al Monaco, Wilfried Singo, rilasciate a La Gazzetta Dello Sport in merito alla sua esperienza in granata durata dal 2019 al 2023:

LA STAGIONE AL MONACO

“È stata bellissima: siamo arrivati secondi, dietro al Psg che ha fatto una grande campionato, e siamo andati molto avanti anche in Europa.

Abbiamo meritato la qualificazione alla Champions League visto lo straordinario lavoro collettivo che abbiamo fatto e la concorrenza davvero agguerrita (il Marsiglia semifinalista di Europa League, il sorprendente Brest, il Lilla di Fonseca e il Nizza di Farioli, ndr)”.

I GIOVANI

“Qui ci sono tanti giovani forti: Maghnes Akliouche ha fatto una bellissima stagione, Ben Seghir ha doti importanti. Youssouf Fofana è un grande giocatore e un leader. Anche Caio Henrique è molto forte, ma si è infortunato a inizio stagione”.

LA VITA A MONTECARLO

“Sono un tipo tranquillo. Monaco è una città bella, ma io sono qui per giocare a calcio e non esco mai: sto a casa, guardo film o serie tv su Netflix, gioco alla PlayStation con gli amici, soprattutto a Fifa”.

SI SENTE GRANATA

“Sì, certo. Il Torino è sempre nel mio cuore perché è una grande squadra che mi ha cresciuto. Volevo tornare a salutare il mister e i ragazzi. Appena ho avuto qualche giorno libero, l’ho fatto”.

CAIRO

“Ringrazierò  sempre il presidente Cairo, che ha avuto fiducia in me fin dal primo giorno, e il mio agente, Maxime Nana, che ha creato questa opportunità. Io ho lavorato duro fin dal primo giorno e ho aspettato il mio momento.

Spero che il presidente Cairo sia fiero di me. Nel calcio italiano nessuno avrebbe avuto il coraggio di fare ciò che ha fatto lui. Per me è come un padre”.

Continua a leggere

Serie A

Maicon spinge Bento all’Inter: “È pronto per giocare a Milano, firmerà a breve”

Pubblicato

il

Bento Inter

L’ex campione dell’Inter Maicon ha speso parole al miele per il connazionale Bento, portiere promesso sposo dei nerazzurri. Chiusura vicinissima.

Inter, Maicon avvicina Bento: “Ho parlato con qualcuno dietro le quinte”

Uno dei giocatori rappresentativi della grande Inter del triplete ha parlato dell’imminente arrivo a Milano di Bento, portiere brasiliano in forza all’Athletico Paranaense.

Inter, Triplete

Maicon ha descritto così l’affare ormai vicino alla chiusura: “Bento andrà all’Inter? Penso di sì. Ho parlato con alcune persone dietro le quinte e penso proprio che andrà all’Inter. Perché Sommer è avanti con l’età e nelle ultime partite ha fatto molto bene anche con la Nazionale brasiliana, no?

La dirigenza dell’Inter già vedendo questo…credo che abbia tutte le carte in regola per andare a Milano e penso anche che stia già firmando un contratto con loro”.

Tutto dunque fa presagire la conclusione della trattativa in breve tempo, con l’Inter che lavora per investire una cifra vicina ai 15 milioni di euro invece di pagare completamente la clausola rescissoria da 60 milioni.

Inter, occhi puntati su Bento

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Barcellona, Osimhen Napoli-Barcellona, Osimhen
Serie A4 minuti fa

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Visualizzazioni: 6 Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana....

Calciomercato14 minuti fa

Fabregas spegne le voci su Vardy: “Non verrà al Como”

Visualizzazioni: 80 Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha smentito le fake news concernenti un eventuale arrivo di Jamie Vardy...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato24 minuti fa

Napoli, ag. Kvara: “Via da Napoli solo se ci sarà un’offerta che soddisferà tutti…”

Visualizzazioni: 187 L’agente del calciatore georgiano ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul futuro del suo...

Torino Torino
Serie A34 minuti fa

Wilfried Singo: ” Il Torino è nel mio cuore, Cairo per me è come un padre e sul Monaco…”

Visualizzazioni: 147 L’ex difensore del Torino, ora al Monaco, Wilfried Singo ha parlato a La Gazzetta Dello Sport in merito...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei54 minuti fa

Euro 2024, Rosetti “Solo i capitani potranno rivolgersi all’arbitro, gli altri…”

Visualizzazioni: 164 Il presidente della commissione arbitri Uefa, Roberto Rosetti, ha annunciato un’importante novità regolamentare in vista di Euro 2024....

bertoni federica bertoni federica
Notizie59 minuti fa

Federica Bertoni su Sportitalia Tv: “Solo Chi C’ha Fede”

Visualizzazioni: 198 Solo Chi C’ha fede di Federica Bertoni pronto a partire più forte che mai. La Bertoni ritorna sugli schermi con...

Bento Inter Bento Inter
Serie A1 ora fa

Maicon spinge Bento all’Inter: “È pronto per giocare a Milano, firmerà a breve”

Visualizzazioni: 234 L’ex campione dell’Inter Maicon ha speso parole al miele per il connazionale Bento, portiere promesso sposo dei nerazzurri....

Al Ittihad Al Ittihad
Serie A2 ore fa

Milan, il favorito per la panchina è Gallardo: i dettagli

Visualizzazioni: 243 Marcelo Gallardo, esonerato dall’Al-Ittihad negli scorsi giorni, è ora il favorito per diventare il nuovo allenatore del Milan....

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Landucci annuncia a sorpresa il futuro di Max: “Non credo…”

Visualizzazioni: 334 Il vice allenatore di Massimiliano Allegri, Marco Landucci, ha parlato ad alcuni tifosi del futuro del tecnico toscano...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, una macchina da gol: sfondata la tripla cifra I La top 10

Visualizzazioni: 261 Con la cinquina rifilata al Frosinone, l’Inter ha sfondato il muro delle 100 reti stagionali. Entra così nella...

Le Squadre

le più cliccate