I nostri Social

Serie A

Lecce, Corvino: “Pluriennale a Gotti un errore, oltre ai risultati mancava identità. Le mie scelte sul mercato…”

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Nella conferenza stampa odierna, presieduta dal Presidente del Lecce Sticchi Damiani, ha presenziato anche il direttore sportivo Pantaleo Corvino.

Una conferenza stampa indetta per spiegare ai giornalisti locali (ma non solo) la scelta (arrivata nella mattinata di ieri) di esonerare Luca Gotti, “ripulendo” la presentazione del nuovo allenatore dalle domande in merito.

Lecce, le parole di Pantaleo Corvino

Alle parole del numero uno giallorosso hanno fatto eco quelle del direttore sportivo del Lecce Pantaleo Corvino, anch’egli presente in conferenza stampa al fianco del presidente. Di seguito le sue dichiarazioni.

Non riesco a dare il meglio di me in questi momenti. Non fa parte del mio DNA esonerare gli allenatori. Cerco sempre di tutelare le scelte che un club. Gli esoneri non li impone l’area tecnica. Sono decisioni che si condividono con la società. Ci sono momenti della stagione dove ogni club fa delle analisi.

Le abbiamo fatte dopo 12 giornate. Io sono un responsabile e mi confronto con la proprietà. Negli ultimi anni non siamo mai stati nelle ultime tre. Al primo anno abbiamo subito pochissimi gol. Abbiamo sempre vantato una buona differenza reti. Ora dopo 12 giornate ci troviamo a commentare una squadra che ha cambiato spesso identità, è in zona retrocessione e con la peggiore differenza reti del campionato.

Non è che noi non possiamo essere in zona retrocessione, fa parte del nostro DNA. Se oltre ai risultati non c’è manco un’identità bisogna riflettere. Il presidente ha detto che come società non vuole avere scrupoli: neanche noi area tecnica. Delle decisioni possono portare ad errori. Chi non commette errori? Sono arrivato dalla terza categoria alla Champions facendo errori. Ho tenuto 9 volte il Lecce in Serie A facendo errori“.

Dopo l’introduzione di Corvino, arrivano anche le domande dei colleghi.

Pluriennale a Gotti
In quel momento avevamo pensato fosse giusto fare un biennale. Oggi, alla luce di quanto prima detto, qualcuno può dire che abbiamo fatto un errore. Se lo abbiamo fatto, gli errori nella vita si fanno“.

Sansone fuori rosa
Chi lo aveva portato a Lecce, lo spirito santo? Non stava bene questa estate, ha avuto un problema al collo“.

Blin sostituito male?
Pierret prima dell’infortunio aveva fatto bene. Berisha può giocare lì, così come Coulibaly.

Rosa e mercato
“Ora parlo della squadra. Sono convinto che Guilbert è pari a Gendrey. Pongracic è andato via ed è arrivato un nazionale. Gli altri nove che hanno giocato venerdì c’erano gli anni scorsi. Per Almqvist c’è Dorgu. Quando si inizia a perdere una identità bisogna intervenire. Sappiamo che non è possibile avere il consenso di tutti, ma proveremo a convincerli col lavoro. Può darsi che continueremo a sbagliare, ma fa parte dell’uomo sbagliare“.

Nuovo allenatore
Quando per tre anni hai attraversato una strada che ti ha portato sempre a Roma e poi la cambi per vedere che trovi ostacoli, allora capisci che forse non bisogna continuare in un certo modo. Allora io voglio una persona da campo. Voglio un allenatore che mi dia delle risposte“.

Scelte
“Riteniamo di aver fatto il meglio possibile rispetto alle nostre possibilità. Abbiamo tenuto 8/11 dei titolari della scorsa stagione. Tre partente sono stati sostituiti da Guilbert, uno tra Pierret/Kaba/Coulibaly e un altro da Dorgu. Pensiamo di aver fatto il massimo. Se pensate che abbiamo fatto danni, pensatelo pure”.

Giampaolo?
Siamo venuti qui per parlare di un’altra situazione. Il nome lo potrei fare se avessimo gli accordi firmati“.

Gruppo
Tutti ci teniamo al Lecce. Mancavano pochi attimi alla fine della partita e Rebic ha stimolato Coulibaly ad alzarsi, perché voleva vincere. Qui a Lecce abbiamo difeso allenatori che hanno perso sei partite di seguito ed ora lottano per lo scudetto altrove“.

Infortuni
Oggi siamo venuti qui per parlare dell’esonero dell’allenatore. Tutto è migliorabile. Se c’è qualcosa che alle volte non va dobbiamo capire cosa non va e dove dobbiamo migliorare. Siamo partiti dalla B, non si può migliorare ogni aspetto subito. Ci vuole tempo. Si prende atto del fatto che tutto si può migliorare“.

Corvino

Serie A

Milan-Genoa, i convocati di Fonseca: out Musah, torna Morata

Pubblicato

il

Milan

Tante novità per il tecnico portoghese del Milan per la sfida contro i rossoblù: aggregato alla prima squadra un giovane talento del Milan Futuro.

Domani sera il Milan affronta il Genoa nella gara che vale la sedicesima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono festeggiare al meglio i 125 anni del Diavolo davanti al proprio pubblico, dopo la vittoria all’ultimo respiro contro la Stella Rossa in Champions League.

Un ritorno lampo per Fonseca

Per la sfida contro i rossoblù potrebbero esserci tante novità per Paulo Fonseca. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport tornerà a disposizione Alvaro Morata, che ha recuperato in tempo record dall’infortunio. Chi non prenderà parte alla gara invece sarà Musah, out per un problema muscolare: al suo posto giocherà Chukwueze.

Atalanta-Milan, Alvaro Morata

L’ESULTANZA DI ALVARO MORATA CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Tornerà anche Okafor, mentre dalle giovanili sarà chiamato a prendere parte alla sfida contro i genovesi Silvano Vos. Chance anche per Mattia Liberali e Alex Jimenez, i gioielli del Milan Futuro di Daniele Bonera.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Liberali è il nuovo Foden

Pubblicato

il

Milan

Per la partita del Milan contro il Genoa di domani, esordirà dal primo minuto Mattia Liberali. Il suo esordio in prima squadra è dovuto a diversi infortuni.

Per il Milan nella sfida di domani sera a San Siro contro il Genoa, esordirà dal primo minuto e al debutto assoluto in prima squadra di Mattia Liberali, classe 2007 che gioca nel Milan Futuro. Il tecnico Fonseca, visti i diversi infortuni, ha deciso di convocarlo e di esordire sin dal primo minuto.

Milan, domani con rossoneri debutta Mattia Liberali.

Milan, debutta Liberali dal primo minuto

Il Milan, in piena emergenza visti gli infortuni che hanno colpito la squadra rossonera, da Loftus-Cheek a Pulisic, il tecnico Fonseca ha deciso di impiegare sin dal primo minuto contro il Genoa Mattia Liberali, trequartista classe 2007.

Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita con il Genoa, Fonseca, ha detto che qualcuno dell’Under 23 rossonera sarà schierato contro il Genoa, ed quel qualcuno è proprio Liberali: “Questo progetto del Milan Futuro è un progetto importante per far avere i calciatori del settore giovanile in prima squadra. Lavoriamo con loro dal primo giorno, domani ne vedremo qualcuno in campo”, ha dichiarato il portoghese in conferenza stampa.

Con l’Under 23 di Bonera ha totalizzato 18 presenze e 3 gol, si è fatto soprattutto notare in tournée quest’estate, dove ha giocato contro il Real Madrid in agosto.

Ora per il diciasettenne di Lissone la prova dal primo minuto in prima squadra in una partita ufficiale. Gli occhi sono puntati su di lui, non solo dallo staff rossonero, che vuole farlo entrare nel giro della prima squadra, ma anche di altri club europei, che dopo averlo visto all’opera in agosto sono interessati a quello che un monumento milanista come Billy Costacurta lo definisce il “Foden” rossonero.

Liberali è finito nel taccuino di Fiorentina, Barcellona e Benfica, che staranno mandando emissari per vederlo all’opera. Comunque la società rossonera se lo vuole tenere stretto, stando anche alle parole dello stesso Fonseca.

Continua a leggere

Serie A

Probabile formazione della Juventus contro Venezia

Pubblicato

il

Fantacalcio, Juventus

La Juventus si prepara per sfidare il Venezia con una formazione inedita, nel tentativo di consolidare la propria posizione in campionato.

La probabile formazione della Juventus contro il Venezia

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Venezia con una formazione che promette spettacolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico sembra aver optato per una difesa composta da Di Gregorio tra i pali, supportato da Savona, Gatti, Kalulu e Danilo. A centrocampo, spazio a Thuram e McKennie che cercheranno di dominare la mediana. Completano la formazione Weah, Koopmeiners e il giovane talento Yildiz, con Vlahovic pronto a guidare l’attacco bianconero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A3 mins fa

Milan-Genoa, i convocati di Fonseca: out Musah, torna Morata

Visualizzazioni: 4 Tante novità per il tecnico portoghese del Milan per la sfida contro i rossoblù: aggregato alla prima squadra...

Calciomercato5 mins fa

Atalanta un nuovo mediano per gennaio?’

Visualizzazioni: 12 L’Atalanta si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un nuovo centrocampista difensivo per rinforzare la squadra....

Milan Milan
Serie A7 mins fa

Milan, Liberali è il nuovo Foden

Visualizzazioni: 4 Per la partita del Milan contro il Genoa di domani, esordirà dal primo minuto Mattia Liberali. Il suo...

Notizie17 mins fa

Cittadella-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Cittadella-Cremonese è una delle sfide valide per la diciassettesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime...

Fantacalcio, Juventus Fantacalcio, Juventus
Serie A18 mins fa

Probabile formazione della Juventus contro Venezia

Visualizzazioni: 27 La Juventus si prepara per sfidare il Venezia con una formazione inedita, nel tentativo di consolidare la propria...

Roma, Edoardo Bove Roma, Edoardo Bove
Serie A19 mins fa

Bove torna sereno al Viola Park

Visualizzazioni: 25 Edoardo Bove torna alla normalità: il calciatore è sereno al Viola Park dopo il malore di due settimane...

Kings World Cup Kings World Cup
Notizie26 mins fa

Kings World Cup Nations, ecco il calendario!

Visualizzazioni: 36 Sarà l’Italia ad aprire la manifestazione della Kings World Cup Nations nel match inaugurale con il Giappone il...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Calciomercato36 mins fa

Calciomercato Estero, Sané tra Bayern e Premier League

Visualizzazioni: 22 Calciomercato Estero, Leroy San, esterno d’attacco tedesco classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A53 mins fa

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Visualizzazioni: 23 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaić e...

Serie B57 mins fa

Brescia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Brescia-Carrarese e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Le Squadre

le più cliccate