Home » Notizie » Leao-Milan, spunta un bonus-goal: Rafa vede l’obiettivo
NotizieSerie A

Leao-Milan, spunta un bonus-goal: Rafa vede l’obiettivo

Dopo una lunga telenovela di calciomercato e fasi di negoziazioni, da qualche mese Rafael Leao ha prolungato il contratto col Milan di Pioli. Il portoghese, nuovo n.10 della squadra rossonera, si è legato col Diavolo fino al 2028 e ha visto il suo futuro stipendio più che ritoccato, con la speranza (naturalmente) di crescere e consacrarsi sempre di più, calcisticamente parlando.

Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, l’ex Lille e Sporting Lisbona aveva dichiarato di voler alzare l’asticella, sia personale che di squadra, con l’obiettivo 2a stella in campionato e il sogno Champions League nel mirino.

Leao

D’altronde, le sue caratteristiche e doti tecniche, assimilabili (tra gli altri) a quelle di Vinicius Jr, lo mettono di fatto tra i papabili candidati al Pallone d’Oro.

Comunque, è spuntata un’altra ”clausola” nel contratto che Leao ha firmato con la società rossonera: un bonus-goal che dipenderà soltanto dalle sue prestazioni nella prossima stagione.

Leao, obiettivo 20 goal e oltre

15 reti e 8 assist nella scorsa stagione, capo-cannoniere della squadra di Stefano Pioli. Questo è lo score personale che il lusitano può vantare nella scorsa stagione: a Dazn però ha dichiarato che ”l’obiettivo è arrivare ai 20 goal adesso, e non fermarsi mai”.

Tra l’altro, il bonus di cui parlavamo prima si rifà proprio a questo: stando a quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, più Leao segnerà nella prossima stagione, e più vedrà attivato questo ”premio”.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina, Rocco Commisso a tuttocampo

La zona sinistra del campo di San Siro chiama, Leao è pronto a sfrecciare: il Milan (e Pioli) attendono il loro fuoriclasse.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie