I nostri Social

Serie A

Lazio, Zaccagni: “Siamo distrutti, ai tifosi dico che…”

Pubblicato

il

Inter-Lazio, Napoli

Zaccagni dopo il ko col Lecce: parole dure, oneste, da leader ferito, che non cerca alibi e si assume le colpe di una Lazio fuori da tutto.

L’uomo da cui ripartire

Lo avevamo definito l’uomo su cui puntare, e lo resta. Ma uno, da solo, non può fare tutto. Manuel Zaccagni ci ha messo la faccia, ancora una volta, in un Olimpico ferito, svuotato, ammutolito dopo l’1-0 contro il Lecce che ha sancito l’esclusione della Lazio da ogni competizione europea. Lasciando l’onore alla Fiorentina. L’esterno, capitano di serata e ormai volto simbolico di questa squadra in apnea, ha parlato con parole che bruciano come verità non più evitabili: “Ci dobbiamo vergognare”. Una frase che pesa come una resa. Ma anche come un punto zero, da cui ripartire.

Zaccagni è stato diretto, crudo, quasi spietato. Ha detto quello che i tifosi pensano e che forse molti suoi compagni non hanno avuto il coraggio di pronunciare. “Abbiamo sbagliato approccio, atteggiamento. Non si possono prendere questi gol. Siamo distrutti”, ha confessato davanti alle telecamere di DAZN, con lo sguardo basso.

Lazio

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio: è tempo di responsabilità

Mentre il pubblico contestava, lui non ha cercato alibi: “I tifosi hanno ragione. Ci prendiamo le nostre responsabilità”. E sulla domanda che brucia più di tutte – il futuro – ha risposto con lucidità e onestà: “Non voglio parlare di cose che non posso sapere. Quel che voglio è ridare gioia a questi tifosi”.

Zaccagni non è un leader da slogan, ma da gesti. Non sarà un trascinatore da copertina, ma incarna il dolore e la dignità di un’intera tifoseria. In questa brutta stazione che è l’attuale Lazio, ferma, spenta, senza più un binario europeo, lui può essere l’uomo da cui ripartire. Non per eroismo, ma per appartenenza. Perché chi conosce il baratro, può indicare la risalita. Ora serve una Lazio nuova, ma serve anche ricordare chi, anche nel peggio, non si è nascosto.

Serie A

Serie A, cambia la normativa sui contratti: nuova durata massima

Pubblicato

il

Serie A logo

Arriva una svolta in Serie A per quanto riguarda la durata massima dei contratti. Ecco la novità del Decreto sullo sport approvato in Consiglio dei Ministri.

Nella giornata di venerdì è stato approvato il testo del nuovo decreto legislativo che apporterà delle modifiche in materia di sport. Anche il calcio dunque beneficerà di questa nuova regola.

Serie A, svolta sui contratti: il limite passa da 5 a 8 anni

Un cambiamento minimo in termini testuali visto che la parola cinque è stata sostituita da otto, tuttavia questa novità introduce un grande vantaggio per i club italiani dal punto di vista economico.

Infatti, con l’aggiornamento della lunghezza massima di un contratto di un atleta da 8 anni ci sarà anche la possibilità di spalmare l’ammortamento dei costi per il medesimo periodo, aprendo così la strada a trasferimenti più onerosi nonostante la differenza di budget rispetto per esempio alla Premier League.

La nuova normativa non va inoltre a scontrarsi con quella introdotta dall’UEFA nel 2023, che prevede un massimo di 5 stagioni per spalmare il costo di un’operazione in modo da non gravare troppo sull’esercizio corrente, in quanto è riportato proprio nel testo ufficiale quanto segue: “Tale modifica non limiterà il modo in cui operano i club (vale a dire i club che sono autorizzati dai loro organi di governo nazionali a concludere contratti con i giocatori per un periodo superiore a cinque anni possono continuare a farlo) […]”.

Serie A Logo, Cremonese

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Koopmeiners: “Devo ripagare la società”

Pubblicato

il

Juventus

Teun Koopmeiners si confessa: “Alla Juventus voglio dimostrare quanto valgo nonostante il tendine mi dia fastidio”.

Juventus, il desiderio di riscatto di Koopmeiners

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus, ha recentemente rilasciato un’intervista a Repubblica, nella quale ha espresso il suo desiderio di riscattarsi dopo una stagione che lui stesso definisce non brillante. “La Juventus ha speso tanto per me l’anno scorso: riuscirò a sdebitarmi”, ha dichiarato il calciatore olandese. Nonostante i problemi al tendine che continuano a infastidirlo, Koopmeiners è determinato a dimostrare il suo valore sul campo.

Il ruolo sotto la guida di Tudor

Sotto la guida di Igor Tudor, Koopmeiners si ritrova a giocare in una posizione più avanzata rispetto al suo ruolo naturale. “Tudor mi vede avanti, ma non sono un attaccante”, ha spiegato, sottolineando l’importanza di adattarsi alle nuove richieste tattiche pur mantenendo il suo stile di gioco distintivo. L’obiettivo è chiaro: riscattare una stagione deludente e diventare un elemento chiave per i bianconeri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Golden Boy Web 2025, chi sarà il successore di Yildiz?

Pubblicato

il

Juventus

Ieri sono iniziate le operazioni per l’assegnazione del Golden Boy Web 2025, il prestigioso premio di Tuttosport per il miglior Under 21 di questa stagione.

Ieri sono iniziate le operazioni di assegnazione del Golden Boy Web 2025, il prestigioso premio assegnato da Tuttosport per il miglior Under 21 della stagione appena conclusa: nella lista solo due giocatori italiani, Pietro Comuzzo e Giovanni Leoni. La passata stagione, il premio lo vinse Kenan Yildiz.

Golden Boy Web 2025, iniziate ieri le operazioni di voto per l'assegnazione del premio al miglior Under 21 di questa stagione: lo scorso anno vinse Kenan Yildiz

KENAN YILDIZ RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Golden Boy Web 2025, iniziate ieri le operazioni di voto per il miglior Under 21 di questa stagione: solo due gli italiani in lista, Comuzzo e Leoni

E’ tempo di assegnazione di premi riguardanti la stagione appena conclusa, quella 2024/25, nonostante ci sia ancora l’appendice del Mondiale per club in corso. Uno dei premi che sarà assegnato è quello del Golden Boy Web 2025, il premio assegnato da Tuttosport al miglior Under 21 della stagione appena conclusa. Lo scorso anno vinse l’attaccante della Juventus Kenan  Yildiz, ora vedremo chi gli succederà quest’anno.

Sono ben 100 i giocatori Under 21 presenti nella lista che sarà votata all’interno del sito del noto quotidiano sportivo torinese. Nella lista, figurano appena solo due Under 21 italiani: Pietro Comuzzo della Fiorentina e Giovanni Leoni del Parma. Davvero poco per il nostro calcio, che riflette una crisi che investe anche il discorso giovani, con ovvie ricadute sul discorso Nazionale. Per la Serie A, gli altri nomi di Under 21 stranieri che militano nel nostro campionato, ci sono Alex Jimenez del Milan, Assane Diao del Como e proprio Kean Yildiz, che quindi può puntare al bis.

Vedremo chi sarà il nuovo Under 21 di questa stagione, da ricordare che il premio ha una tradizione sin partire dagli anni ’70, quindi è ritenuto oltre che prestigioso, anche molto interessante visto che ha premiato svariati Under 21 che hanno lasciato il segno nella storia del calcio, italiano e non.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

jobe bellingham jobe bellingham
Mondiale per Club2 minuti fa

Bellingham-bis, come un deja vu: Jobe quasi come Jude

Visualizzazioni: 0 È iniziata come meglio non poteva l’avventura di Jobe Bellingham al Borussia Dortmund. Il fratello dell’ex Jude ha...

Atalanta, Hojlund Manchester United Atalanta, Hojlund Manchester United
Calciomercato21 minuti fa

Inter, Il sogno dell’estate: Come arrivare ad Hojlund

Visualizzazioni: 23 L’Inter monitora Højlund per rinforzare l’attacco. Lo United fa muro e il danese riflette sul futuro, diviso tra...

Monza Monza
Calciomercato31 minuti fa

Il Genoa si rifà il look con il made in Italy: le richieste di Vieira

Visualizzazioni: 25 Il Genoa è al lavoro per dare un nuovo look al centrocampo rossoblu: due nuovi innesti da Monza?...

Roma, Baldanzi Roma, Baldanzi
Europei36 minuti fa

Germania-Italia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Germania-Italia, queste le ultimissime di formazione per la partitissima tra la squadra di Di Salvo e quella di...

Serie A Serie A
Mondiale per Club42 minuti fa

Juventus-Wydad, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Juventus-Wydad, queste le ultimissime sulle formazioni in vista della sfida delle 18, con i bianconeri che tornano in...

Zaniolo Zaniolo
Calciomercato42 minuti fa

Fiorentina, l’avventura di Zaniolo finisce: rispedito in Turchia

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina ha deciso di non esercitare l’opzione di acquisto per Zaniolo, che tornerà al Galatasaray, ma il...

Calciomercato1 ora fa

Roma, O’Riley spinge per la Capitale ma il Brighton resiste

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista ha scelto la Roma come destinazione preferita e sarebbe pronto ad attendere luglio. Trattativa difficile con...

Juventus Juventus
Mondiale per Club1 ora fa

Juventus, Koopmeiners: “ho fiducia nella squadra, che possa vincere domani e che possa vincere questo torneo”

Visualizzazioni: 31 Teun Koopmeiners intervistato da Sportmediaset, ha parlato del nuovo sistema di Tudor, delle sue condizioni fisiche e della...

Genoa, Atalanta Genoa, Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Genoa, Grønbæk arriva oggi: visite domani

Visualizzazioni: 24 Il Genoa si prepara ad accogliere il giovane talento Grønbæk, il cui arrivo è previsto per oggi, con...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Nazionale2 ore fa

Euro U21, Germania-Italia: cambia il palinsesto per gli Azzurrini

Visualizzazioni: 31 L’Italia di Nunziata si prepara al quarto di finale di Euro U21 contro la Germania. Il match, in...

Le Squadre

le più cliccate