I nostri Social

Serie A

Lazio, senza Nuno Tavares la squadra di Baroni segna meno

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio, squadra allenata da Marco Baroni, nelle ultime 3 gare ha segnato 4 gol senza Tavares. Nelle prime 10 con il terzino i capitolini ne hanno siglati 21.

Marco Baroni, allenatore della Lazio, dovrà fare a meno di Nuno Tavares per la quarta volta consecutiva. Il portoghese è stato una delle grandi sorprese di questa stagione e, la differenza senza di lui in campo si sente.

Lazio, la media gol con e senza Nuno

Nelle ultime 3 partite i biancocelesti hanno realizzato 3 gol al Bologna, nessuno al Ludogorets e uno al Parma: appena 4 reti, per una media di 1,3 a incontro. Senza di lui, senza i suoi assist, la Lazio, che si è abituata a sfruttare le sue cavalcate, fa fatica. Basti pensare che nelle partite in cui il portoghese è sceso in campo i biancocelesti hanno realizzato in totale 21 reti in 10 incontri. La media, insomma, nelle ultime 3 gare, è scesa di 0,8. Un’enormità. E anche nel prossimo impegno di Coppa Italia contro il Napoli, Baroni ne dovrà fare a meno.

Fantacalcio, Nuno Tavares, Lazio

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa) di Palladino e i sardi di Pisacane.

Atalanta-Cagliari, formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Atalanta (3-4-2-1): In attesa.

Cagliari (3-5-2): In attesa.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, i convocati per la Fiorentina: rientra un top

Pubblicato

il

Hellas Verona

Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Fiorentina-Hellas Verona, in programma domani alle 15. Tra i nomi c’è un lieto ritorno.

La squadra gialloblu sarà di scena domani al Franchi per uno dei match più importanti della stagione. Lo scontro diretto contro i viola di Vanoli può dare una svolta alla classifica.

Hellas Verona, i convocati di Zanetti

Di seguito la lista dei giocatori scelti dal tecnico per la 15° giornata:

hellas verona

Presente dunque anche Suat Serdar, che dovrebbe aver smaltito il problema che l’aveva tenuto fuori sin dalla gara di Como e potrebbe trovare spazio, probabilmente a gara in corso, per dare ordine al gioco e aumentare il pressing offensivo.

Anche Mosquera sarà della partita ma il dubbio sul suo impiego dall’inizio rimane in quanto il giocatore è reduce da un problema al ginocchio. Ultima in gialloblu almeno per questo 2025 per Belghali, che partirà nei prossimi giorni per la Coppa d’Africa con la sua Algeria.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Spalletti: “Ci serve continuità ma soprattutto dobbiamo superare i nostri limiti. Credo nella squadra e ho in testa tante idee”

Pubblicato

il

Juventus

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus. Il tecnico bianconero ha parlato del momento e dell’avversario di turno.

Gara insidiosa quella in casa del Bologna che dopo la vittoria in Europa League è lanciato verso obiettivi nobili. Si tratta di uno scontro diretto in piena regola per un posto in Europa.

Juventus, le parole di Spalletti

Le condizioni di Bremer e Rugani

“Rugani si può usare in maniera ridotta, mentre Bremer, vista l’importanza dell’infortunio che ha subito, ha ancora bisogno di un po’ di tempo e quindi vogliamo andarci cauti per non metterlo in difficoltà. Per quanto riguarda il cambio modulo, io mi stupisco di parlare anche di schemi e di caselle in campo perché il calcio è cambiato e non vince per un cambio di posizione ma occupando gli spazi. Ormai il calcio va nella direzione dell’1vs1 e bisogna adattarsi a questo cambio. Io ho idea di mettere la squadra con il 4-3-3 o 4-2-3-1 ma è solo un discorso di partenza perché la partita ti obbliga a fare tanti cambi durante la partita”.

Sulla stagione di Conceicao.

“Se può essere decisivo? La sua evoluzione deve portarlo a essere più incisivo, ad arrivare a trovare il gol e il passaggio vincente: ha questo spunto micidiale e sa che deve crescere in ogni aspetto, ma lui dimostra sempre grande disponibilità e per questo sappiamo di essere sulla buona strada”.

Come si affronta il Bologna?

“Faccio i complimenti al Bologna, alla squadra e alla società, perché stanno mostrando grande qualità: è un gruppo che in campo vuole imporre il proprio gioco, non hanno paura di nulla. Ti indirizzano in spazi scelti da loro: per riuscire a metterli in difficoltà bisogna superare questi recinti, dobbiamo essere più forti e più abili di loro, per evitare che diventi una serata complicata”.

Sui problemi negli scontri diretti

“La personalità è un elemento fondamentale nel calcio: prima ce l’aveva chi rischiava la giocata, ora invece deve portarti ad accettare la partita a tutto campo, per portare la sfida dove ci fa più comodo. Noi dobbiamo fare dei passi in avanti nella continuità, nel riuscire a farlo e ad attaccare lo spazio per tutta la gara: per fare una partita da campioni bisogna stare dentro il cuore della squadra per 90 minuti, sempre vicini al pallone. Ci sono due tipi di gare nello stesso match: una parte a livello di squadra, l’altra invece sotto l’aspetto individuale – sappiamo che il singolo può fare la differenza, avere delle letture che possono fare il bene o il male della squadra. Il limite è quello del singolo, in cui non entra la tattica: possiamo permetterci qualche sbavatura, ma dobbiamo cercare di limitarli il più possibile”.

Il lavoro di Italiano

“Mi rivedo in lui? Ho 40 anni di più… mi piacerebbe non poco! È un allenatore capace, uno dei più forti che ci sono in Italia: ho detto a tutti di prenderlo in panchina, non solo a De Laurentiis. Apprezzo tanto il suo lavoro”.

Un commento sul gruppo

“Nessuno mi convincerà che questi calciatori non sono bravi, anzi: sono convinto che questi limiti riusciremo a superarli. Ho accettato questo ruolo perché ci credo, faccio da anni questo lavoro e so che non è semplice: sono ossessionato dall’idea di poter modificare e migliorare questo gruppo, vedo ragazzi interessati e disponibili e per questo dialogo sempre con loro per trovare la chiave giusta”.

Che effetto ha avuto il ritiro?

“Il ritiro non è mai il luogo, ma una condizione mentale: noi non ci andremo più perché è una fatica maggiore, da fuori non sembra ma vi garantisco che è così. Andare lì in anticipo, stare tutta la giornata a pensare alla partita: è qualcosa che rischia di corroderti. Chi veste la maglia della Juventus sta, tra virgolette, sempre in ritiro: chi fa questo sport sa che deve avere sempre un determinato approccio. Per questo partiremo domani mattina per Bologna”.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A49 secondi fa

Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 0 Atalanta-Cagliari, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi (padroni di casa)...

Calciomercato11 minuti fa

Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini

Visualizzazioni: 21 Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A21 minuti fa

Hellas Verona, i convocati per la Fiorentina: rientra un top

Visualizzazioni: 31 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Fiorentina-Hellas Verona, in programma domani alle 15. Tra i...

Serie B31 minuti fa

Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato41 minuti fa

Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A

Visualizzazioni: 41 Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee...

Inter Inter
Calciomercato51 minuti fa

Inter, nel mirino un nuovo difensore centrale per l’U23

Visualizzazioni: 82 L’Inter U23 è pronta a rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Si accende il mercato dei giovani...

Depositphotos_318049906_S Depositphotos_318049906_S
Notizie1 ora fa

Padova, dopo due anni il Papu Gomez torna titolare

Visualizzazioni: 30 Papu Gómez torna titolare dopo quasi due anni: l’argentino partirà dal primo minuto in Padova-Reggiana, sfida valida per...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Ci serve continuità ma soprattutto dobbiamo superare i nostri limiti. Credo nella squadra e ho in testa tante idee”

Visualizzazioni: 65 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus. Il tecnico bianconero ha parlato del momento...

Serie A2 ore fa

Genoa-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 93 Genoa-Inter è un match valido per la quindicesima giornata di serie A. A Marassi il calcio d’inizio è...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, Baroni: “Ripartiamo da qui, atteggiamento da Toro. Ho visto una crescita oggi, Petrachi ci ha scossi. Su Paleari e Vlasic…”

Visualizzazioni: 60 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Cremonese 1-0. Il tecnico si è detto felice...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android