I nostri Social

Serie A

Lazio, ci si prepara a un Olimpico quasi vuoto per la sfida all’Udinese

Pubblicato

il

Dopo il pesante K.O. di Napoli non si preannuncia positiva la risposta dei tifosi della Lazio, con uno Stadio Olimpico rimasto praticamente invenduto a poche ore dalla sfida con l’Udinese.

Nella storia recente, i tifosi della Lazio hanno difficilmente riempito con costanza lo Stadio Olimpico, specialmente in occasione di partite non di cartello. Quella attesa per il turno infrasettimanale contro l’Udinese si prospetta però un’affluenza record in negativo. Le motivazioni alle spalle di tale prospettiva sono molteplici, a partire dall’assenza di una campagna abbonamenti, fino al giorno e all’orario decisamente poco consueti. Fatto sta che però i biancocelesti sono pronti a giocare davanti ai seggiolini dell’Olimpico quasi deserti.

potrebbe interessarti anche questo articolo>>>> Moviola Style, i casi del dott. Sarli | La 15° giornata

Lazio, i numeri impietosi il giorno dell’anniversario della scomparsa di Maestrelli

È proprio nel giorno del ricordo dello storico Tommaso Maestrelli, allenatore della prima Lazio campione d’Italia nel 1974, che i numeri dell’affluenza casalinga dei biancocelesti piangono. A ieri i tagliandi venduti risultavano sotto i 6 000, il che significherebbe lasciare più di nove decimi dello stadio completamente vuoti.

Come detto, i fattori dietro a questo deludente primato sono molteplici. Su tutti, la già menzionata assenza di una campagna abbonamenti da parte della società. Poi, l’orario comunque non agevole per i lavoratori della capitale, unito al fatto che si tratti di una partita che non accende di certo gli entusiasmi di chi non sia frequentatore fisso dello stadio. Se si somma a tutto questo il momento della squadra, che arriva dalla pesante e cocente sconfitta per 4-0 sul campo del Napoli, ecco servito il menù perfetto per un infrasettimanale decisamente deludente.

Starà alla squadra di Maurizio Sarri riuscire a scrollarsi di dosso i fantasmi di Napoli per ripartire subito all’inseguimento delle posizioni valide per le coppe europee. Il tutto contro un avversario comunque non scontato e allenato da un ex collaboratore proprio del tecnico toscano, Luca Gotti. Insomma, senza l’appoggio del tifo casalingo non un compito facilissimo.

Serie A

Milan, il tabù è spezzato: ora Allegri vince anche con le “piccole”

Pubblicato

il

Milan

Milan – Il 3-0 al Verona certifica la crescita rossonera. Ora ci sono solidità, maturità e segnali concreti in chiave Scudetto.

Il Milan supera un limite che aveva frenato la sua corsa e lancia un messaggio forte al campionato. Il netto 3-0 rifilato al Verona a San Siro non vale solo tre punti, ma rappresenta una svolta stagionale: i rossoneri di Massimiliano Allegri iniziano finalmente a vincere con continuità anche contro le squadre di medio-bassa classifica.

Fin qui la classifica del Diavolo era stata costruita soprattutto negli scontri diretti, mentre contro le “piccole” erano arrivati passi falsi pesanti. La prova contro il Verona, invece, racconta una squadra matura, compatta e concentrata, capace di controllare la partita e chiuderla senza affanni.

Milan, inizia una nuova fase della stagione?

Protagonista assoluto del match è stato Christopher Nkunku, autore della sua prima doppietta in Serie A: il rigore che sblocca il match e il gol in campo aperto che lo chiude sono il simbolo della fiducia ritrovata e della gestione lucida di Allegri, supportato anche da leader come Modric. La porta inviolata completa una prestazione convincente, arrivata dopo settimane di dubbi e risultati altalenanti.

Milan

Christopher Nkunku in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il successo certifica una crescita mentale prima ancora che tattica e rafforza le ambizioni rossonere. Con il mercato invernale pronto a offrire nuove soluzioni, il Milan ha iniziato a colmare le proprie lacune strutturali. Vincere queste partite è il passaggio decisivo per trasformare una stagione solida in qualcosa di molto più ambizioso.

Continua a leggere

Serie A

Inter, torna il fattore Lautaro: nessuno meglio del Toro in A nel 2025

Pubblicato

il

Inter

L’Inter ha chiuso il 2025 con una vittoria nel big match della 17° giornata di Serie A contro l’Atalanta. Decisiva la rete di Lautaro Martinez.

In casa Inter il 2025 si è chiuso nel migliore dei modi. I nerazzurri, guidati da Chivu, hanno strappato una vittoria nell’ultimo turno del 2025, battendo a domicilio, nel big match della 17° giornata, l’Atalanta di Palladino. Una vittoria che mantiene il Biscione al primo posto in classifica con 36 punti all’attivo, uno in più dei cugini rossoneri.

L’Inter di Chivu si trova ai piani alti grazie anche alle prestazioni offensive del reparto d’attacco. In particolare di quelle di Lautaro Martinez. Se ad inizio stagione l’argentino aveva sofferto di più, ora la musica è cambiata totalmente. Con la rete decisiva messa a segno ieri, il bomber nerazzurro ha raggiunto le 9 marcature stagionali in A, diventando a tutti gli effetti il capocannoniere di questo campionato.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultimo mese per Lautaro è stato ai limiti della perfezione. Infatti, nelle ultime 6 gare il capitano dell’Inter ha messo a segno ben 6 reti, non trovando la via del goal soltanto contro il Milan nel derby perso per 0-1.

Se prendiamo in considerazione l’intero 2025 ci rendiamo conto che Lautaro è, assieme a Orsolini, il giocatore che vanta più reti in Serie A: ben 15 all’attivo. Numeri che confermano l’importanza in fase offensiva del capitano nerazzurro. Se Chivu vuole ripetere quanto di buono fatto da Inzaghi negli ultimi anni, buona parte della stagione passa dalla presenza in zona goal del Toro.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, i convocati di Gasp: la scelta su Dovbyk e Baldanzi

Pubblicato

il

Roma, Milan

La Roma ha diramato la lista dei convocati a poche ore dal posticipo della 17° giornata di Serie A contro il Genoa di De Rossi.

Sorriso a metà per Gasperini a poche ore dall’ultima sfida del 2025 in casa contro il Genoa dell’ex De Rossi. Oltre alle emozioni incredibili che si aspettano questa sera, l’ex tecnico della Dea potrà contare su qualche recupero e su un forfait dell’ultimo minuto.

Infatti, la società giallorossa ha reso nota la lista dei convocati per la gara contro il Grifone. Non sarà del match dell’Olimpico Tommaso Baldanzi. L’attaccante giallorosso non è stato convocato a causa di un’influenza, restringendo ancor di più le possibilità di scelta per Gasp sulla fascia sinistra. Infatti, per questa sera sarà disponibile solamente El Shaarawy, con Pellegrini, Bailey e, appunto, Baldanzi ai box.

Se da una parte l’assenza dell’ex Empoli è sicuramente un fattore, dall’altra Gasp recupera sia Hermoso, assente contro la Juventus e in dubbio fino all’ultimo per pubalgia, e sia Dovbyk, out dallo scorso 9 novembre per un problema fisico. Due recuperi importanti contando anche le sue assenze pesanti dovute alla Coppa d’Africa.

Roma

TOMMASO BALDANZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i convocati di Gasp

Portieri: Vasquez, Gollini, Svilar

Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Mirra, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli

Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?

Visualizzazioni: 2 La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno...

Calciomercato10 minuti fa

Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci

Visualizzazioni: 41 Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le...

Calciomercato30 minuti fa

Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku

Visualizzazioni: 103 Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui...

Spezia Spezia
Calciomercato50 minuti fa

Spezia, colpo per la porta: è fatta per Radunović

Visualizzazioni: 95 Lo Spezia Calcio rafforza la sua rosa con l’arrivo di Boris Radunović, portiere proveniente dal Cagliari, pronto a...

Torino Torino
Calciomercato60 minuti fa

Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?

Visualizzazioni: 31 L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare...

Avellino Avellino
Calciomercato1 ora fa

Avellino, si punta al prestito di Reale: chi è il centrale di proprietà della Roma?

Visualizzazioni: 95 L’Avellino accelera per il prestito di Filippo Reale dall’AS Roma, già protagonista nella Juve Stabia. Lavori in corso...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, il tabù è spezzato: ora Allegri vince anche con le “piccole”

Visualizzazioni: 57 Milan – Il 3-0 al Verona certifica la crescita rossonera. Ora ci sono solidità, maturità e segnali concreti...

Ajax Ajax
Calciomercato2 ore fa

Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri

Visualizzazioni: 43 Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Women, la Ternana fa cadere la prima testa: esonerato Cincotta, chi è il sostituto?

Visualizzazioni: 49 In attesa del ritorno in campo, in programma a metà gennaio, la Ternana ha deciso di esonerare Cincotta....

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Ngonge con le valigie in mano: non è più al centro dei piani

Visualizzazioni: 84 Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Torino a gennaio: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Baroni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android