I nostri Social

Serie A

Lazio: Marusic rinnova, distanza Luiz Felipe

Pubblicato

il

La situazione rinnovi per la Lazio è più complessa che mai. Nelle ultime ore Lotito e Tare hanno avuto il sì di Marusic. Problemi per Strakosha e Luiz Felipe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Sassuolo, infortunio Boga: gli aggiornamenti

 

Marusic

Marusic

Ancora alle prese con la positività al Covid, Adam Marusic rinnova il contratto prolungando la sua permanenza fino al 2025 con opzione per un altro anno. 29 anni e quasi 150 presenze e 9 reti con l’aquila sul petto, il difensore nato a Belgrado è migliorato molto nelle ultime stagioni ed ha attirato le attenzioni di parecchi club italiani e inglesi . La società ha deciso di blindarlo e di metterlo sempre più al centro del progetto della nuova Lazio. Anche Maurizio Sarri ha approvato questa scelta in quanto considera il giocatore un elemento in grado di dare corsa e fisicità al proprio reparto arretrato. Marusic è dunque pronto a legarsi quasi a vita ai colori biancocelesti

Strakosha e Luiz Felipe

Marusic

Per quanto riguarda il numero 1 della Lazio, i rapporti con allenatore e società sono ai minimi storici e le probabilità di perdere il giocatore a zero sono davvero alte. L’unica soluzione per il momento appare la cessione a gennaio per monetizzare quantomeno qualcosa. Qualora ciò accadesse la Lazio sarà costretta ad andare su un nuovo portiere già dal mercato di riparazione e viste le poche priorità di Tare per la porta, per ora la cosa più semplice è che si vada verso un divorzio a giugno prossimo.

Luiz felipe Ramos ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e la Lazio si sta veramente impegnando per non perderlo a zero, ma non vuole nemmeno cederlo a gennaio. Le intenzioni di Lotito e Tare sono chiare: Ramos deve rinnovare. Il giocatore per il momento percepisce appena 600 mila euro annui, pochi per un difensore giovane che ormai da tre stagioni ha conquistato la maglia da titolare a suon di buone prestazioni. Gli infortuni hanno sicuramente rallentato la trattativa, perché la Lazio ha voluto prima capire se il difensore potesse risolvere definitivamente i suoi problemi fisici. Ora Luiz sta bene ed è un tassello fondamentale per Sarri. La richiesta del brasiliano si avvicina ai 2,5 milioni all’anno, mentre l’offerta è poco sotto ai 2. I biancocelesti devono muoversi velocemente perché Juventus ed Inter sono alla finestra.

 

 

 

Serie A

Bologna, ufficiale: ecco Sohm dalla Fiorentina

Pubblicato

il

parma sohm fiorentina

Nuovo acquisto ufficiale del Bologna. I rossoblù si assicurano l’arrivo di Simon Sohm dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Si completa ufficialmente lo scambio di centrocampisti tra Bologna e Fiorentina. Dopo l’ufficialità di Giovanni Fabbian, approdato al club toscano, è arrivata anche quella di Simon Sohm ai rossoblù. Il centrocampista svizzero ex Parma arriva alla formazione emiliana in prestito con diritto di riscatto. Sohm è il secondo rinforzo ufficiale dei felsinei in questo mercato di gennaio, dopo l’arrivo del difensore Elvin Helland.

Bologna, il comunicato del club

Bologna

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Simon Sohm a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’acquisizione definitiva.

Continua a leggere

Serie A

Milan, verso Roma: a rischio la presenza di Saelemaekers

Pubblicato

il

Milan

Il Milan si prepara verso lo scontro diretto contro la Roma. A rischio la presenza del grande ex della sfida, Alexis Saelemaekers: il belga continua a non allenarsi in gruppo.

Prosegue la preparazione rossonera a Milanello verso il big match di domenica sera sul campo della Roma. Il Milan si prepara ad affrontare i giallorossi nella 22° giornata di Serie A, in un match chiave in ottica Champions League. In questi giorni Massimiliano Allegri deve fare i conti con un importante defezione, quella di Alexis Saelemaekers. L’esterno belga, decisivo con l’assist per il gol di Fullkrug nell’ultima vittoria contro il Lecce, ha accusato un risentimento all’adduttore sinistro nel finale di gara contro i pugliesi.

Milan, allerta Saelemaekers: chi lo potrebbe sostituire?

Milan

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un problema che preoccupa non poco il tecnico rossonero. A 3 giorni dal big match dell’Olimpico, Sky Sport riporta che Saelemaekers non ha ancora ripreso ad allenarsi in gruppo. Il belga rischia dunque di saltare la gara di ritorno contro la Roma, ex squadra in cui ha militato nella scorsa stagione. Anche nella giornata di oggi il numero 56 rossonero ha svolto solo un lavoro personalizzato. Da capire, se venisse confermato il suo forfait, come intenda sostituirlo Allegri.

Se si deciderà di non stravolgere i piani, proseguendo con il consueto 3-5-2, toccherebbe al giovane Zachary Athekame prendere posto sulla fascia destra. Ma occhio anche all’ipotesi del passaggio al 4-3-3: modulo sicuramente più spregiudicato, ma già visto in campo per alcuni tratti delle partite contro Genoa e Como. In caso di tridente sarebbe il centravanti Nicklas Fullkrug a prendere posto nell’11 rossonero, con Leao e Pulisic pronti a tornare nel vecchio ruolo di esterni offensivi.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, caso Barella? Prestazioni opache e atteggiamento non da leader

Pubblicato

il

Inter, Barella

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella nell’ultimo periodo non sta registrando delle prestazioni all’altezza del suo livello ed in campo mostra un atteggiamento nervoso e poco razionale.

Una delle note meno positive di questa nuova Inter di Chivu sono le prestazioni di Nicolò Barella. Nelle ultime partite non sta brillando come al suo solito, ma quello che colpisce è un atteggiamento che non ci si aspetta da un giocatore del suo spessore.

Nella sfida contro l’Arsenal in più di un’occasione ha sbracciato vistosamente all’errore del compagno. Nella discesa palla al piede di Sucic, che ha portato poi ad un tiro di Thuram sull’esterno della rete, quello che ha colpito è stata la reazione rabbiosa ed impulsiva del centrocampista sardo, non servito dal compagno di reparto.

Inoltre, spesso e volentieri non si tira indietro dal correggere ad ampi gesti, errori tecnici o di posizionamento del brasiliano Luis Henrique, giocatore che milita nella sua zona di campo e con la quale si trova spesso a dover dialogare.

La sua vivacità e la sua “garra” sono sicuramente componenti fondamentali del suo carattere, che hanno contribuito a farlo diventare il grande giocatore che è oggi.

Questi atteggiamenti plateali in campo però, tipici di un Barella più immaturo, non sono consoni per un giocatore del suo spessore e della sua esperienza.

Il centrocampista della Nazionale infatti, oltre che ad essere una colonna dell’Italia, è anche un pilastro della sua Inter, nonché uno dei possibili capitani in assenza di Lautaro Martinez.

Questi sono comportamenti magari frutto di un nervosismo momentaneo, ma che vanno sicuramente limati e migliorati.

Barella deve dunque ritrovare la sua versione migliore, che sembra ormai mancare da diverso tempo, sia da un punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto mentale.

Inter

LA GRINTA DI NICOLO BARELLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Focus5 minuti fa

Napoli, accadde oggi: Supercoppa persa in extremis

Visualizzazioni: 3 Oggi, 2 anni fa, il Napoli affrontava l’Inter nella finale della Supercoppa Italiana 2023. Una partita intensa e...

Ligue 1, probabili formazioni Ligue 1, probabili formazioni
Ligue 135 minuti fa

Auxerre-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Nella 19° giornata di Ligue 1 il PSG va in scena sul campo dell’Auxerre, allo stadio Abbe-Deschamps. Calcio...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Brighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?

Visualizzazioni: 52 Il Paris FC avanza con il Brighton per il prestito di Diego Coppola. Il difensore classe 2002, in...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao

Visualizzazioni: 29 Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday. Un nuovo acquisto per il...

Europa League2 ore fa

Bologna-Celtic, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Tutto pronto al Dall’Ara per il calcio d’inizio di Bologna-Celtic, gara valida per la 7° giornata di League...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali

Visualizzazioni: 42 Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto....

pedri pedri
Liga2 ore fa

Il Barcellona perde Pedri per infortunio

Visualizzazioni: 31 Grave battuta d’arresto per il Barcellona: Hansi Flick avrà Pedri fuori almeno un mese per l’infortunio muscolare accusato...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Serie A3 ore fa

Bologna, ufficiale: ecco Sohm dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 47 Nuovo acquisto ufficiale del Bologna. I rossoblù si assicurano l’arrivo di Simon Sohm dalla Fiorentina con la formula...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Catanzaro, Bettella in uscita: interesse da club di B

Visualizzazioni: 43 Davide Bettella, difensore centrale del Catanzaro, potrebbe lasciare la squadra: Pescara tra i club di Serie B interessati...

Roma, Massara Roma, Massara
Calciomercato3 ore fa

Roma, accordo raggiunto con Venturino: sarà la contropartita nell’affare Baldanzi

Visualizzazioni: 87 Definito lo scambio Roma-Genoa: Tommaso Baldanzi passa in rossoblù, mentre Lorenzo Venturino, attaccante classe 2006, farà il percorso...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android