I nostri Social

Serie A

Lazio, Luiz Felipe verso il pieno recupero: i dettagli

Pubblicato

il

Luiz Felipe, dopo essersi infortunato alla caviglia a metà gennaio, comincia ad annusare il rientro in campo, che potrebbe permettergli di giocare le ultime 5 giornate di campionato.

Il difensore brasiliano è costantemente falcidiato dagli infortuni, infatti quest’anno ha collezionato solo 14 presenze, ma non è stata l’unica stagione in cui è sceso poco in campo, infatti l’unica vera eccezione della sua carriera è stata lo scorso anno in cui ha fatto ben 29 partite.  La Lazio lo aspetta, perché l’ex Salernitana è diventato un difensore fondamentale, infatti la sua mancanza si è sentita molto, soprattutto prima dell’intuizione di Inzaghi nello spostare Marusic nei 3 dietro.

Luiz Felipe ha cominciato da tempo a lavorare sul campo e con il pallone, a breve ricomincerà con i contrasti e gli scontri fisici, infatti era finalizzato anche a questo l’allenamento di qualche giorno fa all‘Isokinetic. Potrebbe rientrare per la gara contro la Fiorentina, magari per una ventina di minuti, per fargli prendere confidenza con il campo e poi rivederlo titolare per le restanti quattro partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Lazio, Tare bussa alla porta della fiorentina

Lazio, con il rientro di Luiz Felipe cosa cambia?

Quando Luiz Felipe sarà pronto per tornare a giocare, la Lazio giocherà il secondo e ultimo slot per cambiare la lista, infatti al momento il brasiliano è escluso da questa. Verosimilmente il brasiliano prenderà il posto di Musacchio che non ha mai convinto, anzi il contrario, e a fine stagione saluterà la capitale. Quando Ramos tornerà a giocare dal primo minuto insieme ad Acerbi e Radu, ne faranno le spese Fares e Lulic, che saranno relegati in panchina, perché la fascia sinistra tornerà ad essere domata da Adam Marusic.

 

Le interviste

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Pubblicato

il

michele padovano

Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro di Senigallia (An), nelle Marche, con il suo libro “Tra la Champions e la Libertà”Venerdì 29 marzo, a partire dalle ore 20, l’ex attaccante racconterà durante una cena a tinte bianconere la sua lunga storia personale e professionale, tra sogni calcistici ed incubi giudiziari.

Era il lontano 10 maggio 2006 quando alcune auto gli sbarrano improvvisamente la strada e agenti in borghese lo trascinano dritto in caserma. È il 31 gennaio 2023 quando giunge l’assoluzione dall’accusa di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Un volume appassionante in cui Michele Padovano riassume interminabili 17 anni di vita. Proprio come dice il suo libro, “Tra la Champions e la libertà”.

Un lungo tragitto fatto di problemi, galera, processi e arresti domiciliari, fino alla tanto attesa libertà. Padovano sarà al Ristorante Seta per svelare tutti i dettagli della sua incredibile storia. Appuntamento, dunque, nelle Marche venerdì 29 marzo. “Mi sento marchigiano d’adozione”, ci ha detto Michele Padovano, intercettato al ritorno in Italia da Malta. “Juve? Credo la società sia in linea con i programmi. Avevano chiesto a Max Allegri qualificazione Champions e valorizzazione giovani – Next Gen. Credo questi obiettivi siano stati raggiunti. Poi non lo nascondo: non è che Allegri abbia un gran gioco. Si può sempre migliorare nel gioco del calcio..”. E su Euro 2024: “Lorenzo Lucca dell’Udinese mi piace come attaccante, contento sia stato convocato da Spalletti. Il CT e questa Italia qualcosa di buono ci faranno sicuramente vedere…”. Grazie Michele per la disponibilità… Grazie a te Daniele (Bartocci) per l’attenzione.

michele padovano libro

Seta Senigallia libro Padovano

Continua a leggere

Serie A

Calabria: “Seconda stella nel derby? Non accadrà”

Pubblicato

il

Davide Calabria

Le dichiarazioni di Davide Calabria, capitano del Milan: “Ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere tutte. Leao è da Pallone d’Oro”.

Milan

Davide Calabria, capitano del Milan

Il countdown per lo Scudetto dell’Inter è iniziato. Nonostante il recente passo falso contro il Napoli, nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali, i nerazzurri continuano a viaggiare verso il titolo numero venti che vale la seconda stella sulla maglia.

Tra le possibili date per l’aritmetica c’è anche il ‘Derby della Madonnina‘ contro il Milan, in programma a San Siro Lunedì 22 Aprile alle 20:45.

Intervistato da ‘Radio Serie A‘ con ‘RDS‘, il capitano dei rossoneri Davide Calabria, ha parlato proprio di questa possibilità, escludendola dalle ipotesi.

Scudetto nel Derby

Scudetto

Il trofeo per la squadra Campione d’Italia

Davide Calabria ha risposto alla domanda sulla possibilità dell’Inter di conquistare la seconda stella nel Derby:

“È ancora presto per parlare di seconda stella dell’Inter nel Derby, ci sono delle partite prima, ma noi le vogliamo vincere tutte, quindi non accadrà”.

E su Rafael Leao…

Milan

Leao

“Se diventerà più consapevole del suo talento potrà diventare il numero uno al mondo, penso sia da pallone d’oro. A livello fisico, con quelle caratteristiche fisiche, non ne vedo tanti”.

Continua a leggere

Serie A

Moggi: “La Juve fa bene a difendere Allegri”

Pubblicato

il

Luciano Moggi

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha recentemente parlato a ‘Radio Bianconera’ riguardo alla situazione dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Luciano Moggi

Luciano Moggi

Luciano Moggi, intervenuto aRadio Bianconera‘, ha parlato del momento della Juventus.

Queste le parole dell’ex Dirigente bianconero:

Juventus, allegri

Juventus’s Head Coach Massimiliano Allegri portrait during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits archive) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, June 04, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

“Mi fa piacere che la Juventus si sia mossa a difesa di Allegri. Hanno fatto quello che ho fatto io con Carlo Ancelotti ai tempi. La Juventus ha valorizzato il lavoro del tecnico.

Sono soddisfatto di quello che ha fatto la Juventus, perché ha detto che Allegri sta valorizzando dei giovani, che possono costituire la base della squadra del futuro. In più ha detto che la Juventus è terza in classifica e si pone l’obiettivo della Coppa Italia. Così si fa.

Poi, a fine anno, potrà essere un’altra storia. La Juventus è condannata a vincere sempre per storia e tradizione, ma a tutto c’è un limite.

Quando potrebbe tornare una Juventus vincente?

Questo è un problema che è ancora lontano. La Juventus è in ritardo rispetto al risultato, ma non alle altre squadre. Il calcio italiano va bene solo per noi. Quando poi ci affacciamo all’estero, le nostre squadre prendono due schiaffi e vengono rimandate indietro”.

Moggi ha anche affrontato l’astio dei tifosi nei confronti di Allegri, paragonandolo a quanto accaduto ai tempi di Sarri:

Maurizio Sarri

TURIN, ITALY – JANUARY 14: Juventus coach Maurizio Sarri during a press conference at Allianz Stadium on January 14, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Questo astio nei confronti di Allegri mi ricorda quello che c’era ai tempi di Sarri. I tifosi dicevano che se si continuava con lui, non sarebbero andati più allo Stadio. Però, intanto, ci andavano lo stesso.

Ci sono pochi amici della Juventus. Io sono uno di quelli. Molti di quelli che criticano dovrebbero augurarsi che la Juventus faccia bene piuttosto che dispensare consigli sul mercato senza conoscere gli equilibri di uno spogliatoio”.

In sintesi: Moggi sostiene che la Juventus ha fatto bene a difendere Allegri e che il lavoro dell’allenatore sta contribuendo a sviluppare giovani talenti per il futuro della squadra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato2 minuti fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 4 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B12 minuti fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 86 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato22 minuti fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 274 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Serie B32 minuti fa

Sampdoria, buone notizie dall’infermeria: il punto dal “Mugnaini”

Visualizzazioni: 179 Sampdoria, prosegue la preparazione in casa blucerchiata in vista del fondamentale match di lunedì sera contro la Ternana....

smalling smalling
Calciomercato42 minuti fa

Roma, valutazioni in difesa per il futuro

Visualizzazioni: 242 La Roma valute scelte importanti per il futuro in difesa I giallorossi sono ancora alla ricerca del direttore...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, occhi puntati sulla Romania

Visualizzazioni: 214 Calciomercato Napoli, per un rinforzo in attacco si guarda all’Est Europa. Molti i punti a favore: buone prestazioni,...

Notizie1 ora fa

Serie A, violato il Piracy Shield. Bloccata la lotta alla pirateria

Visualizzazioni: 218 Un attacco hacker nella notte ha portato alla pubblicazione di tutto il codice sorgente del Piracy Shield, il...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, Leoni sempre più al centro del progetto: riscatto vicino?

Visualizzazioni: 200 Sampdoria, Giovanni Leoni ha ormai convinto tutti e il suo riscatto dal Padova appare più di una ipotesi....

michele padovano michele padovano
Le interviste1 ora fa

Michele Padovano da Seta (Senigallia): “Ecco cosa penso su Juve e Max”

Visualizzazioni: 196 Michele Padovano, attaccante campione d’Europa con la Juventus nell’annata 1996, sarà special guest al Ristorante Seta di San Silvestro...

Notizie2 ore fa

Camarda, il Milan non ci sta: l’ultima offerta

Visualizzazioni: 1.009 Camarda, un indiscutibile talento dal futuro ad oggi ancora incerto. Abbiamo scritto ieri di una situazione tesa, vediamo...

Le Squadre

le più cliccate