I nostri Social

Serie A

Lazio, Luis Alberto così spacca le partite: “Gioco meno, ma aiuto la squadra”

Pubblicato

il

Luis Alberto, Lazio

Dopo un’estate con le valigie in mano, Luis Alberto si è ripreso lo stadio Olimpico con un gol spettacolare nella vittoria della Lazio contro l’Inter. E ora può reinventarsi. 

Tra chi lo dava in uscita per motivi economici, chi per la nostalgia di casa, e chi per far spazio al ricambio generazionale, un po’ tutti si aspettavano di vederlo con una maglia diversa. Ad oggi, invece, lo spagnolo è ancora in biancoceleste, e ci resterà probabilmente per tutta la stagione.

Nella Lazio di Maurizio Sarri versione 2.0, però, non parte più tra i titolari. In favore di una nuova solidità difensiva, infatti, il tecnico toscano fin qui lo ha sempre fatto partire in panchina.

Ma l’ultima uscita ha dimostrato quanto possa essere ancora utile alla causa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Sarri: “Se esce la qualità dei giocatori offensivi possiamo battere chiunque”

Lazio, Luis Alberto e un ruolo tutto nuovo

Luis Alberto Lazio

 

Così, dopo tanti anni da punto fermo, Luis Alberto ora può diventare una delle tante pedine nella scacchiera di Sarri. Che finalmente rinforzata in profondità dall’ultimo mercato, consente al tecnico di incidere sulle partite anche grazie ai cambi.

E proprio quelli che hanno visto entrare lo spagnolo e il connazionale Pedro hanno deciso l’incontro dell’Olimpico.

“Il mio più bel gol? Uno dei più belli sicuramente.” ha raccontato a Lazio Style Channel “C’era più tecnica in questo. Era da tempo che non facevo gol, oggi è arrivato al momento giusto. Tra le big mi mancava solo l’Inter, lo dicevo oggi a Patric e Pedro. Quest’estate hanno parlato tutti di me, io preferisco parlare sul campo.”

“Non dico mai una cosa che non penso.” ha infine concluso riguardo il suo nuovo ruolo “L’atteggiamento deve essere quello giusto, mi piace giocare di più, ora sto giocando un po’ meno, ma è importante aiutare i compagni.”

Serie A

Lazio, Stadio Flaminio: Roma Nuoto accelera

Pubblicato

il

lazio, Flaminio

Il conflitto per lo Stadio Flaminio a Roma tra la società Roma Nuoto e Lazio sta tornando al centro dell’attenzione, con importanti sviluppi.

lazio, flammino, patanè

 

Roma Nuoto ha presentato il suo progetto per trasformare l’area abbandonata dello stadio, che include una piscina olimpionica, piste per pattinaggio su ghiaccio e campi da padel.

Il campo da gioco sarà sollevato per creare spazio sotterraneo e lo stadio ospiterà le squadre femminili di calcio della capitale e la nazionale italiana femminile.

Il progetto di Roma Nuoto è stato riammesso alla conferenza dei servizi e potrebbe ricevere un parere entro il 20 ottobre, passo fondamentale per ottenere l’approvazione del Comune di Roma.

Se accolto, ciò potrebbe compromettere definitivamente il piano della Lazio, che non ha ancora presentato un progetto formale nonostante le linee generali esposte dal presidente  Claudio Lotito.

L’assessore allo Sport, Alessandro Onorato, ha sottolineato che l’unico progetto concreto attualmente disponibile è quello di Roma Nuoto, che, se approvato, porterebbe alla riqualificazione del Flaminio entro 24 mesi.

La struttura manterrebbe la sua integrità architettonica originale, con l’introduzione di nuove aree sportive e un’attenzione all’efficienza energetica.

Le parole del presidente della Roma Nuoto, Nicolò Cristofaro: «Il nostro progetto rispetta completamente l’opera di Nervi, ma ne aumenterà l’utilizzo. Solleveremo il campo da gioco per creare uno spazio sotterraneo e prevediamo l’uso di materiali riciclati e riciclabili, oltre a interventi per migliorare l’efficienza energetica.

Non sarà solo un intervento sportivo, ma intorno allo stadio nascerà un parco polifunzionale».

Continua a leggere

Serie A

Inter, per Inzaghi i sostituti sono fondamentali: i dati dei maggiori subentrati nerazzurri

Pubblicato

il

Inter

Ecco quali sono i calciatori dell’Inter che sono entrati più volte a partita in corso durante l’era Inzaghi: primeggia un calciatore ex Sassuolo.

I sostituti per mister Inzaghi sono fondamentali, in particolar modo quanto si ha un calendario lungo con tante partite ravvicinati. In una stagione come questa è fondamentale avere una panchina lunga ed avere elementi validi su cui puntare a partita in corso per una squadra come l’Inter.

Inter, l’importanza dei sostituti di Inzaghi

Inter

L’Inter di mister Inzaghi si sta preparando al meglio in vista della sfida contro il Monza, dove molto probabilmente ci sarà ampio un turnover visti i numerosi impegni.

Infatti, i nerazzurri, durante la prossima settimana, avranno diversi impegni. Come quello in Champions League contro il Manchester City e il derby contro il Milan in campionato.

Visti i tanti impegni, i sostituti diventano degli elementi fondamentali. Di seguito l’elenco dei subentrati che hanno inciso di più durante la scorsa stagione.

DE VRIJ 25 presenze totali, 17 da titolare, 8 da subentrato

CARLOS AUGUSTO 37 presenze totali, 14 da titolare, 23 da subentrato

FRATTESI 32 presenze totali, 6 da titolare, 26 da subentrato

ASLLANI 23 presenze totali, 6 da titolare, 17 da subentrato

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Roma, out Saelemaekers per infortunio: i dettagli

Pubblicato

il

Roma saelemaekers

Alexis Saelemaekers ha abbandonato il campo anzitempo durante la sfida contro il Genoa a causa di un infortunio. Il belga è uscito zoppicando.

L’ex Milan era partito titolare nella sfida contro i rossoblu e stava anche offrendo una discreta prestazione. A un certo punto il dolore e il cambio forzato.

Roma, fuori Saelemaekers: i dettagli

Il centrocampista giallorosso è stato costretto al cambio con Hermoso dopo aver accusato dolore alla caviglia. Il giocatore ha subito destato preoccupazione tanto De Rossi ha rapidamente organizzato il cambio.

roma saelemaekers

Il goal di Dovbyk stava decidendo la sfida dato che il tutto è avvenuto intorno al 50′ del secondo tempo. Nelle prossime ore giungeranno aggiornamenti per quanto riguarda le sue condizioni, in vista del prossimo match contro l’Udinese in programma domenica alle 18.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato28 minuti fa

Napoli, due club di Premier su Osimhen in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 206 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club di Premier League sarebbero interessati all’attaccante del Napoli (in prestito...

Video54 minuti fa

Genoa-Roma 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 252 A Marassi il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Roma di Daniele De Rossi. L’incontro è valevole per...

lazio, Flaminio lazio, Flaminio
Serie A58 minuti fa

Lazio, Stadio Flaminio: Roma Nuoto accelera

Visualizzazioni: 198 Il conflitto per lo Stadio Flaminio a Roma tra la società Roma Nuoto e Lazio sta tornando al...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, per Inzaghi i sostituti sono fondamentali: i dati dei maggiori subentrati nerazzurri

Visualizzazioni: 205 Ecco quali sono i calciatori dell’Inter che sono entrati più volte a partita in corso durante l’era Inzaghi:...

Roma saelemaekers Roma saelemaekers
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Roma, out Saelemaekers per infortunio: i dettagli

Visualizzazioni: 334 Alexis Saelemaekers ha abbandonato il campo anzitempo durante la sfida contro il Genoa a causa di un infortunio....

Serie A2 ore fa

Torino-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic dal 1′

Visualizzazioni: 251 Alle 15 va in scena all’Olimpico Grande Torino un match dal duello interessante. Torino-Lecce sta per iniziare. Ecco...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: torna Lookman

Visualizzazioni: 313 Al Gewiss Stadium si apre il pomeriggio di Serie A con Atalanta-Fiorentina. I viola sono in cerca della...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, un calciatore dell’Aston Villa è il nome per il post Mkhitaryan

Visualizzazioni: 332 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Aston Villa per sostituire il...

Serie C3 ore fa

Milan Futuro, altra sconfitta per Bonera: l’Ascoli fa festa

Visualizzazioni: 472 Milan Futuro, arriva la seconda sconfitta in campionato per i ragazzi di Daniele Bonera. L’Ascoli espugna la casa...

parma pecchia parma pecchia
Serie A3 ore fa

Parma, Pecchia: “Udinese regina del campionato, ma noi vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 217 L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro l’Udinese, in programma...

Le Squadre

le più cliccate