Categorie: Serie A

Lazio, Lotito tenta lo sgarbo alla Juventus

Lazio, Lotito tenta lo sgarbo alla Juventus: Cristiano Giuntoli, promesso sposo della Vecchia Signora, è finito prepotentemente nel mirino dei biancocelesti.

Il pranzo di confronto di martedì scorso, che ha visto protagonisti Maurizio Sarri e Claudio Lotito, ha confermato una situazione che tiene banco in casa Lazio dall’arrivo del tecnico toscano: non c’è alcuna compatibilità tra lui e il D.S. Igli Tare, che a fine stagione, con ogni probabilità, lascerà il ruolo che ricopre dal 2009, anno in cui ha sostituito Walter Sabatini.

Lazio, Lotito chiama Giuntoli

Nel corso di questo colloquio, Sarri ha ribadito le sue priorità, che non si limitano agli aspetti meramente sportivi, ma anche ad alcuni aspetti gestionali.

In particolare, le modalità e le scelte di Tare non hanno mai convinto l’allenatore, che non ha mai nascosto la propria insofferenza a lavorare con il dirigente albanese.

Alla base non c’è soltanto un discorso di miglioramento della rosa nei suoi aspetti tecnico-numerici, ma la possibilità di mettere in atto un mercato che sia in simbiosi con chi è designato a farlo.

Lotito lo sa e ha dato priorità alle richieste di Sarri, nonostante il rapporto di profonda stima e affetto che lo lega a Tare

da parecchi anni.

In virtù di quanto scritto sopra, la richiesta più importante che Sarri ha avanzato non riguarda i cinque rinforzi chiesti al patron Lotito per alzare il livello della rosa, ma riguarderebbe Cristiano Giuntoli, attuale D.S. del Napoli.

Il presidente della Lazio sì è attivato immediatamente, contattando il dirigente partenopeo ed il suo braccio destro Giuseppe Pompilio telefonicamente, conscio che tra Giuntoli e la Juventus c’è già un accordo e che i lavori di restauro della Vecchia Signora sembrino già in corso d’opera.

De Laurentiis non sarebbe particolarmente felice di lasciar andare Giuntoli, ma non avrebbe problemi di sorta a lasciarlo andare alla Lazio dell’amico Lotito, al contrario di quanto sta accadendo nella trattativa che potrebbe portarlo alla Juventus, per cui sembra essersi messo di traverso.

Le alternative papabili al nome di Giuntoli, per la Lazio, sembrano essere Pasquale Foggia e Pietro Accardi; ma Lotito preme sull’acceleratore e tenta il colpo che potrebbe sancire un nuovo inizio della storia tra Sarri e i biancocelesti e portare maggiore entusiasmo nella Capitale, sponda biancoceleste.

Aggiornato al 19/05/2023 16:58

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Milan, Theo Hernandez mette alle strette la dirigenza: sullo sfondo il Bayern Monaco

Milan, da tempo scriviamo che il futuro del forte terzino sinistro è ancora difficile da…

3 minuti fa

Roma, ai giallorossi piace un terzino juventino

La Roma ha terminato la stagione avendo conquistato il sesto posto Si attende l'arrivo di…

23 minuti fa

Bologna-Juventus, Motta: Futuro? Parlerò col presidente”

Bologna-Juventus, Thiago Motta ha parlato nel post-partita del match: una vittoria annunciata che è stata…

34 minuti fa

Europa League, i precedenti sorridono alla Dea

L'Europa League sta chiudendo i battenti ma prima deve essere giocato il capitolo finale L'Atalanta…

44 minuti fa

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le…

54 minuti fa

Roma, dal sesto posto per ripartire al meglio

La Roma ha conquistato matematicamente il sesto posto Un'altra stagione non di vertice per i…

1 ora fa