I nostri Social

Serie A

Lazio, Lotito: “Avete visto Tavares? Tutti i nuovi sono di livello, devono solo ambientarsi. Su Folorunsho…”

Pubblicato

il

lazio, lotito

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato al giornale Il Messaggero a proposito del calciomercato appena concluso. Ecco le dichiarazioni.

La società biancoceleste si è detta soddisfatta del mercato orchestrato da Fabiani. Diversi volti nuovi hanno già inciso significativamente sulle prestazioni della squadra.

Lazio, le parole di Lotito

Sul calciomercato

“Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate pazienza. Il nostro è un gruppo vero e forte. Abbiamo tanti giocatori convocati dalle Nazionali, ma sono convinto che anche tutti i nuovi arrivati siano di livello. Abbiamo allestito un gruppo con forza fisica, carattere e con qualità tecniche.

Ci possiamo permettere addirittura di tenere a riposo per precauzione uno come Gila contro il Milan. Da noi non ci devono essere prime donne, ma tutti devono dare il massimo con umiltà. Qui non c’è più gente presuntuosa, tutti stanno al servizio della squadra”.

lotito

GAETANO CASTROVILLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’esclusione di Castrovilli dalla lista UEFA

“Ha parlato con Baroni, insieme hanno concordato tutto ed era sereno. Non possiamo sovraccaricare un ragazzo che in passato è stato martoriato dagli infortuni con tre gare a settimana. Vedrete che Castrovilli giocherà presto. Ci puntiamo e l’abbiamo preso per darci quella qualità che in tanti dicono che non abbiamo”.

La cessione di Cataldi

Cataldi? Mica l’ho mandato via io! La Fiorentina lo voleva e alla fine l’ha preso”.

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulle potenzialità dei singoli e Zaccagni

Abbiamo tanti giocatori convocati dalle Nazionali, ma sto convinto che anche tutti i nuovi arrivati siano di livello. Ma avete visto che tecnica ha Castellanos? E ora ha pure esordito con l’Argentina. Bisogna sempre concedere ai giocatori di ambientarsi. Tavares uguale, visto che giocatore che è? E ora vedrete anche Gigot.

E’ un calciatore della Nazionale e un punto di riferimento della squadra, mi ritrovo molto nella scelta di Baroni”.

Il mancato arrivo di Folorunsho

Folounsho a un certo punto sembrava dovesse arrivare a furor di popolo, ma non si può comprare così a sproposito”.

Lazio, Folorunsho

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Napoli, impressionante McTominay: a 7 giornate è già primatista

Pubblicato

il

Napoli, McTominay

Arrivato quest’estate come rinforzo al Napoli, sta facendo la differenza: è lo scozzese Scott McTominay, giocatore che può già vantare un primato in Serie A.

Non ci sono dubbi: il calciomercato del Napoli di quest’estate è stato generoso, ambizioso e, a quanto sembrerebbe, azzeccato. Oltre ai vari Lukaku e Neres, al club partneopeo è arrivato dalla Scozia anche Scott McTominay, centrocampista che fin da subito ha goduto della stima dei tifosi del club.

Che lo hanno amato da quando ha affermato che quando ho saputo dell’interesse del Napoli, ha sentito “il fuoco dentro”. Ora siamo certi che lo ameranno ancora di più, per ragioni non di cuore ma di performance sportive.

Napoli, il primato di McTominay

Sì, perché lo scozzese, a soli tre mesi dal suo arrivo in Serie A, ha già stabilito un primato importante, che è stato evidenziato stamattina sulle pagine del Corriere dello Sport. Il primato, raggiunto a sole 7 giornate di campionato, riguarda la media dei chilometri percorsi in Serie A: 11,911 a partita, con un picco di 12,815 km in occasione della partita contro la Juventus, la sua prima da titolare.

Al se4condo e terzo posto per la media di chilometri percorsi, rispettivamente, stanno Remo Freuler del Bologna (11,742) e Robin Gosens della Fiorentina (11,730).
E allora ci viene spontaneo dirgli: corri Scott, corri!

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Dawidowicz: “Ho pensato di smettere. Ero vicino a un grande club, poi…”

Pubblicato

il

dawidowicz hellas verona

Pawel Dawidowicz, difensore polacco dell’Hellas Verona, ha parlato direttamente dal ritiro della nazionale di un retroscena di mercato che lo ha coinvolto.

L’ex Benfica ha rivelato un retroscena di qualche anno fa, che avrebbe potuto cambiargli la carriera. La sfortuna però ha avuto la meglio.

Hellas Verona, le parole di Dawidowicz

Attraverso i microfoni di Przegląd Sportowy il difensore si è raccontato a proposito del passato:

“Ero un adolescente che finì nella giungla. Per il primo mese hanno cercato di aiutarmi e di spiegarmi varie cose, ma poi sono rimasto solo. Qualcuno stava scherzando nello spogliatoio e non avevo idea di cosa stessero parlando – ricorda Paweł Dawidowicz.

dawidowicz hellas verona

Pawel Dawidowicz (Verona) portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs US Sassuolo (portraits) at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 21, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Tempo fa ho ricevuto la notizia che un grande club mi stava seguendo. ‘Sono seriamente interessati, gioca altre tre, quattro buone partite e si farà’ mi dissero. Ho giocato due gare e crack, infortunio (stagione 2021/2022). Poco dopo ho vissuto un momento in cui mi sono reso conto di essere davvero stanco del calcio. Ho passato più tempo con il dottore che sul campo, invece di gioia c’era dolore, c’era dubbio“.

Dunque c’è stata la concreta possibilità per il polacco di lasciare l’Hellas per accasarsi in un club più blasonato. Il grave infortunio poi ha bloccato tutto e il difensore è rimasto in riva all’Adige.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, per Lapadula e altri 3 lavoro personalizzato

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Cagliari, dopo il pareggio strappato alla Juventus poco prima della sosta, la squadra di Nicola ospiterà il Torino in casa il 20 ottobre alle ore 18. 

Nella mattinata di oggi il Cagliari è tornato a lavorare, questo il report del club:

“Squadra al lavoro al CRAI Sport Center. I rossoblù di mister Nicola sono scesi in campo questa mattina. La seduta è cominciata con una sessione di forza, per continuare con delle esercitazioni sul due contro due. In chiusura serie di partitelle giocate ad alta intensità”.

Cagliari, i giocatori che hanno svolto lavoro personalizzato

Ecco i giocatori coinvolti: Gianluca Lapadula, Jakub Jankto, Leonardo Pavoletti e Mateusz Wieteska. 

Cagliari, Lapadula

Nicola aspetta con ansia il rientro di Pavoletti che probabilmente non sarà disponibile per la gara di domenica.

Particolare attenzione anche per il rientro del bomber peruviano. Lapadula invece è pronto a lasciarsi alle spalle i tanti infortuni e punta alla gara contro il Torino.

Mai come ora il tecnico dei rossoblù ha bisogno di gol e i suoi due attaccanti, rimasti ai box per troppo, potrebbero dare lo strappo che serve ai sardi per agganciare la salvezza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, l'infortunato Bremer Juventus, l'infortunato Bremer
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, assist per il sostituto di Bremer

Juventus, la ricerca del sostituto di Gleison Bremer continua. E ora arriva un “assist” dall’ex difensore Christian Panucci. Per la...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League26 minuti fa

Grecia-Irlanda, probabili formazioni e dove vederla

Quarta giornata di Nations League che continua in terra ellenica con Grecia-Irlanda. La sorprendente vittoria a Wembley chiama il bis...

Napoli, McTominay Napoli, McTominay
Serie A46 minuti fa

Napoli, impressionante McTominay: a 7 giornate è già primatista

Arrivato quest’estate come rinforzo al Napoli, sta facendo la differenza: è lo scozzese Scott McTominay, giocatore che può già vantare...

dawidowicz hellas verona dawidowicz hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Dawidowicz: “Ho pensato di smettere. Ero vicino a un grande club, poi…”

Pawel Dawidowicz, difensore polacco dell’Hellas Verona, ha parlato direttamente dal ritiro della nazionale di un retroscena di mercato che lo...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, per Lapadula e altri 3 lavoro personalizzato

Cagliari, dopo il pareggio strappato alla Juventus poco prima della sosta, la squadra di Nicola ospiterà il Torino in casa...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 12 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Juventus Juventus
Serie A11 ore fa

Juventus, c’è una “soluzione” per Koopmeiners

La Juventus è in piena emergenza in attacco ed è pronta a far indossare a Koopmeiners una protezione speciale per...

UEFA Nations League UEFA Nations League
Nations League12 ore fa

Kazakistan-Slovenia: probabili formazioni e dove vederla

Kazakistan a quota un punto grazie all’unico pareggio con la Norvegia. Slovenia a 4, pari con l’Austria che in serata...

Serie A12 ore fa

Pellegrini esce tra i fischi: il futuro è in bilico

Lorenzo Pellegrini non trova pace. Ripercorriamo assieme il brutto momento del capitano giallorosso che ora vede il suo futuro in...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A12 ore fa

Lazio, Lotito: “Nel calcio ci sono norme stringenti, ma…”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha preso la parola durante il Festival dello Sport tenutosi a Trento, parlando anche...

Le Squadre

le più cliccate