I nostri Social

Serie A

Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Juventus farà visita alla Lazio dell’ex Sarri. Per seguire la cronaca del match appuntamento alle 17.45 sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone

Incrocio pericoloso per la Juventus che alla ripresa del campionato fa visita alla Lazio dell’ex Maurizio Sarri, tecnico dell’ultimo scudetto bianconero però mai troppo amato dalla piazza. La gara è valida come anticipo della tredicesima giornata di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio-Juventus: il punto sulle squadre

Lazio-Juventus

Qui Lazio

Problemi in difesa e in attacco per Sarri che deve fare a meno di Lazzari (infortunato) e Marusic (positivo al Covid), probabile l’inserimento di Radu come terzino sinistro con Hysaj spostato sulla destra. Pedro è ok e agirà da falso centravanti al posto dell’acciaccato Immobile, con Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati nel tridente. Davanti a Pepe Reina confermatissimi Acerbi e Luiz Felipe. A centrocampo Lucas Leiva e Luis Alberto sono nettamente favoriti su Cataldi e Basic.

Lazio-Juventus

Qui Juventus

Il grande dubbio di Allegri è relativo alle condizioni di Paulo Dybala, tornato con un fastidio muscolare dagli impegni con l’Argentina. Al suo posto possibile l’avanzamento di Chiesa accanto a Morata con McKennie esterno a sinistra e Bentancur a centrocampo insieme a Locatelli. In difesa out Chiellini, De Ligt farà coppia con Bonucci. Indisponibili anche De Sciglio e Bernardeschi, mentre Kean e Kulusevski partiranno dalla panchina.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Chiesa, Morata. All. Allegri.

Arbitro

L’AIA ha reso nota la designazione per il match tra Lazio e Juventus. A dirigere la gara sarà l’arbitro Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Berti. Banti al VAR.

Dove vederla

La partita tra Lazio Juventus verrà trasmessa in diretta da DAZN . Sarà quindi visibile su tutte le smart tv compatibili con l’app, oppure collegando il televisore di casa ad un TIMVISION BOX, ad una console PlayStation (4/5), Xbox (One, S, X), o a dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

Per seguire il racconto live di LazioJuventus potete farlo collegandovi alla pagina Facebook  de La Serie A nel Pallone  sabato 20 novembre dalle 17.45

 

Serie A

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo allo Zini alle 12:30.

Ad aprire questa domenica della 14° giornata di Serie A è il lunch match CremoneseLecce. Una sfida salvezza che mette di fronte due squadre con il morale alle stelle dopo le vittorie nell’ultimo turno rispettivamente con Bologna e Torino.

La squadra di Nicola, forse la più grande sorpresa di questo primo terzo di campionato, con un’altra vittoria raggiungerebbe a quota 20 punti il Sassuolo e si porterebbe momentaneamente a -3 dalla Juventus.

La squadra di Di Francesco, invece, attulamente a quota 13, punta al secondo successo consecutivo per allungare sulla zona retrocessione, attuualmente occupata da Pisa, Hellas Verona e Fiorentina.

Cremonese-Lecce

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic; Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Cremonese-Lecce

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Pubblicato

il

Milan, Rabiot

L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato rinnovo di Adrien Rabiot.

Juventus

CHRISTIAN PULISIC E ADRIEN RABIOT PERPLESSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le parole di Josè Altafini

La gestione del club

L’ex calciatore e noto opinionista Josè Altafini ha recentemente espresso la sua opinione sulla gestione della Juventus, focalizzandosi su alcuni errori commessi dai dirigenti nel calciomercato. Secondo Altafini, il club torinese avrebbe commesso “tanti pasticci”, specialmente in relazione ai trasferimenti e agli investimenti su giocatori che, a suo avviso, non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative.

Il “caso” Rabiot

Un punto cruciale della critica di Altafini riguarda Adrien Rabiot. Nonostante fosse considerato un “top player” durante la sua permanenza, la Juventus ha deciso di lasciarlo andare, una mossa che Altafini definisce un grave errore. Ora, Rabiot sta contribuendo significativamente al successo del Milan, un dettaglio che rende ancora più evidente la mancanza di visione strategica dei dirigenti bianconeri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Notizie

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Pubblicato

il

Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra ambizioni salvezza e vertice della classifica.

CagliariRoma sarà il match del pomeriggio di questa domenica di serie A, che sta vivendo un turno suddiviso su tre giorni e che si concluderà domani.

I padroni di casa hanno raccolto finora 11 punti, e per ora sono fuori dalla zona retrocessione, e ambiscono a tenere a distanza le inseguitrici.

Dal lato capitolino, invece, attualmente la classifica dice quarto posto con 27 punti, frutto di nove vittorie e quattro sconfitte.

Ultime Cagliari

Dopo la parentesi Coppa Italia, Pisacane torna a puntare sui titolarissimi.

Perciò Caprile difenderà i pali, con Zappa, Deiola e Luperto in difesa.

A centrocampo agiranno Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho e Obert, mentre in attacco Esposito affiancherà Borrelli.

Ultime Roma

Gasperini non può concedere cali di tensione ai suoi, soprattutto alla luce del risultato di ieri dell’Inter, che è scattato a +3 sui giallorossi, in attesa degli impegni di Napoli e Milan.

La settimana che va ad iniziare sarà caratterizzata dall’impegno in Europa League contro il Celtic, ma all’Unipol Domus sarà schierata la formazione migliore, senza calcoli.

L’unico dubbio riguarda l’attacco, con Ferguson che dovrebbe partire dal 1′, ma occhio a Dybala e Baldanzi, nel caso si dovesse puntare sull’attacco leggero.

Probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Liteta, Folorunsho, Obert; S.Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante, Kone, Tsimikas; Soule, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini

La squadra arbitrale

Arbitro: Zufferli

Assistenti: Tegoni – Fontemurato

Quarto ufficiale: Di Marco

Var: Guida

AVar: Pezzuto

Continua a leggere

Ultime Notizie

Depositphotos_18860475_S Depositphotos_18860475_S
MLS9 minuti fa

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 56 L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato...

Serie A19 minuti fa

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 130 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A29 minuti fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 107 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie49 minuti fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 102 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 86 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga1 ora fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 118 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Visualizzazioni: 31 La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel...

Focus2 ore fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 40 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League2 ore fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 49 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 62 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android