Categorie: Serie A

Lazio, Guendouzi ha chiesto la cessione: la situazione

Stando a quanto riportato da “Il Corriere dello Sport“, Mateo Guendouzi avrebbe chiesto alla Lazio di partire la prossima estate.

Guendouzi-Tudor: strappo insanabile

Il rapporto fra Guendouzi e Tudor è ai minimi storici e non sembra esserci margine per ricucirlo. A riportarlo è il Corriere dello Sport, nella sua edizione domenicale. La nota testata romana, fra le più accreditate per quanto concerne Lazio e Roma assieme a Il Messaggero, aggiunge che il francese avrebbe chiesto la cessione.

Guendouzi e Tudor avevano avuto un diverbio molto serio ai tempi del Marsiglia, che avevano portato l’ex-Arsenal a perdere molto spazio nelle gerarchie del tecnico croato. Gli attriti fra i due non sono solo di natura personale, tanto che i due hanno nuovamente litigato nel corso di questi mesi, ma anche tecnico-tattica.

Infatti, in questo momento Tudor ha individuato in Vecino e Rovella la coppia di interni ideali per il proprio centrocampo. La posizione di sotto punta, che il transalpino aveva ricoperto efficacemente durante la sua esperienza marsigliese, attualmente è occupata da Zaccagni sul centrosinistra e Kamada sul centrodestra.

Rischio cessione concreto: se arrivano 30 milioni…

Le cose, ovviamente, potrebbero cambiare in estate. Tudor era partito con una certa idea di calcio, ovvero con l’ex-Verona tutta fascia a sinistra e la coppia Luis AlbertoFelipe Anderson alle spalle di un centravanti, ma le bizze caratteriali dello spagnolo e la situazione contrattuale del brasiliano hanno rimescolato le carte in tavola.

Il croato sta ancora valutando la rosa nella sua interezza, nel tentativo di capire chi farà parte del nuovo progetto e chi no, e l’assetto tattico della Lazio è ancora in fisiologica evoluzione. Tuttavia, gli attriti che intercorrono fra i due sembrano difficilmente sanabili e lo stesso francese non sembra disposto a vivere una stagione da comprimario.

Per Lotito e Fabiani la situazione è chiarissima. Guendouzi si è dimostrato uno degli acquisti più azzeccati dell’ultimo mercato e il patron bianco celeste, notoriamente orgoglioso e attaccato al proprio ego, non vorrebbe sconfessare la propria intuizione. D’altro canto, se arrivasse un’offerta congrua (la Lazio chiede circa 30 milioni) la cosa migliore per tutti sarebbe diramare la matassa ed evitare di portarsi dietro il problema per un altro campionato.

Aggiornato al 27/05/2024 12:49

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Il prossimo allenatore può essere un ex Parma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo allenatore dell'Empoli potrebbe essere un tecnico che…

2 minuti fa

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare…

12 minuti fa

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è…

17 minuti fa

Calciomercato Parma, il club vuole Cambiaghi

Dopo il ritorno in Serie A, il Parma è determinato a consolidare la propria posizione…

22 minuti fa

Lazio, l’accordo è stato trovato: il colpo turco

Pare proprio che la Lazio stia concludendo il suo primo colpo di calciomercato: coinvolge un…

42 minuti fa

Femminile: passo storico Fifa nelle tutele delle sportive

Calcio femminile: "Le donne non dovrebbero destreggiarsi tra carriera e figli", lo sa bene l'allenatrice…

1 ora fa