Serie A
Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Mercoledi alle ore 20:45 allo stadio ‘Olimpico’ di Roma ci sarà il turno infrasettimanale valido per la decima giornata di campionato tra la Lazio e la Fiorentina.
Lazio
La formazione di Maurizio Sarri è reduce da una sonora sconfitta per 4-1 contro l’ Hellas Verona di Igor Tudor. Questa squadra sembra avere qualche problema non solo da un punto di vista del gioco ma anche della mentalità.
Tutto questo è certificato che se da un lato la squadra biancoceleste continua a strappare punti con le big, con le squadre piccole invece perde punti, non ultime le sconfitte per 3-0 contro il Bologna e 4-1 con il Verona.
In questi ultimi giorni poi sembra essersi aggiunta un’ altra grana per la squadra di Sarri: il ruolo di Luis Alberto che fino all’anno scorso era il perno fondamentale del gioco di Inzaghi ma quest’anno causa anche il gioco di Sarri sembra aver poco spazio.
Ad oggi la Lazio si trova a 14 punti e dati anche i risultati della scorsa domenica, continua a rimanere in scia della zona Champions.
Fiorentina
La formazione di Vincenzo Italiano dopo la sconfitta rimediata a Venezia nel monday night dell’ ottava giornata per 1-0, sembra essersi ripresa questo weekend con una bellissima vittoria per 3-0 contro il Cagliari.
Nonostante in questo momento ci sia un problema molto importante come quello di Dusan Vlahovic che ormai, come si sa da settimane non sembra intenzionato a rinnovare con la Fiorentina, La viola sembra essersi ripresa.
Questo sarà un problema che la Fiorentina si porterà sino alla fine del campionato, vedremo se riuscirà a continuare a gestirla oppure no.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Lazio, clima teso: Lotito si sfoga con la squadra | Luis Alberto sul mercato
Probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.
Precedenti
Lazio e Fiorentina si affrontano per la 144ª volta in Serie A. I biancocelesti sono leggermente in vantaggio con 55 vittorie rispetto alle 47 dei toscani, che però si sono aggiudicati l’ultimo incrocio lo scorso 8 maggio grazie a una doppietta di Dusan Vlahovic.
L’ultimo successo esterno della Fiorentina sul campo della Lazio è arrivato il 15 maggio 2016: i viola si imposero col risultato di 4-2 grazie alla doppietta di Vecino e alle reti di Bernardeschi e Tello.
Dove vedere la partita
La partita andrà in onda Mercoledi alle ore 20:45 e sarà disponibile vederla tramite l’app DAZN, scaricabile sui vari device mobile e Tv.
Per seguire il racconto live del match potete farlo collegandovi alla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone dalle ore 20:30.
Serie A
Serie A, Inter-Atalanta sabato alle 15: Chivu cerca la reazione dopo il derby
L’Inter torna in campo sabato alle ore 15 allo Stadio Giuseppe Meazza per affrontare l’Atalanta in una sfida importante per il cammino in Serie A.
Dopo la delusione nel derby perso contro il Milan, i nerazzurri sono chiamati a reagire subito davanti ai propri tifosi.
Chivu vuole la risposta della squadra
Il tecnico Cristian Chivu lavora per ritrovare solidità e fiducia. La gara contro l’Atalanta rappresenta un test significativo per dimostrare che la squadra ha già voltato pagina dopo il ko contro i rossoneri.
Una vittoria permetterebbe all’Inter non solo di rilanciarsi in classifica, ma anche di evitare ripercussioni psicologiche dopo il derby.
Thuram e Dumfries tornano a disposizione
Arrivano buone notizie dall’infermeria per i nerazzurri. Marcus Thuram, assente nel derby per una sindrome influenzale, è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pronto a riprendere il suo posto in attacco.
Disponibile anche Denzel Dumfries, candidato a partire titolare sulla fascia destra.
Bastoni in dubbio, Lautaro ancora out
Resta invece da valutare la situazione di Alessandro Bastoni, che nel derby aveva accusato una botta alla tibia. Il difensore ha svolto lavoro differenziato e la decisione sulla sua presenza sarà presa nelle ore precedenti alla partita.
Non saranno invece disponibili Lautaro Martínez e Hakan Çalhanoğlu, entrambi ancora impegnati in un programma di recupero personalizzato.
La possibile formazione dell’Inter
Davanti al portiere Yann Sommer, la difesa dovrebbe essere composta da Manuel Akanji, Francesco Acerbi e Carlos Augusto, con Bastoni che resta in corsa per una maglia.
Sulle corsie laterali spazio a Dumfries e Federico Dimarco, mentre a centrocampo dovrebbero agire Nicolò Barella, Piotr Zieliński e Henrikh Mkhitaryan.
In attacco, con Lautaro indisponibile, la coppia dovrebbe essere formata da Thuram e Francesco Pio Esposito.
Sfida delicata contro la Dea
L’Atalanta di Palladino arriva a San Siro con l’obiettivo di strappare punti pesanti. La partita si preannuncia intensa e spettacolare, come spesso accade nelle sfide tra queste due squadre.

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Rovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
Nicolò Rovella rimarrà fuori dalle scene fino a fine stagione, a causa della frattura alla clavicola riportata contro il Cagliari, nel match dell’Unipol Domus

NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Rovella fuori fino a luglio
Notizie negative, quelle che trapelano da Formello riguardo al rientro di Nicolò Rovella. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il percorso per rivedere il centrocampista in campo con la maglia della Lazio si preannuncia più lungo del previsto.
Dopo l’operazione dello scorso 23 febbraio, il mediano passerà un’altra settimana con il tutore protettivo. Solo una volta rimosso il supporto potrà iniziare la fase più importante della riabilitazione, con il recupero definitivo fissato ormai alla preparazione estiva. In sostanza, salvo clamorosi colpi di scena, il suo campionato può considerarsi concluso in anticipo.
Il messaggio social del giocatore
Nonostante lo stop forzato, Rovella ha voluto mandare un segnale ai propri sostenitori. Attraverso i suoi profili social, l’ex Monza ha pubblicato alcune emoticon significative: una faccina affaticata, una nota musicale e gli immancabili cuori biancocelesti. Segno che il classe 2001 rimane concentrato sull’obiettivo, e punta a tornare a disposizione il prima possibile.
Serie A
Lazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN
Lazio-Milan, ufficiale la trasmessione in chiaro del match, in programma domenica 15 marzo 20:45. Davanti ad un Olimpico delle grandi occasioni

LA GRINTA DI MATTIA ZACCAGNI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio-Milan, diretta gratuita
Importante aggiornamento per i tifosi biancocelesti, che potranno seguire in chiaro il match contro il Milan. A comunicarlo è il portale ANSA. Sarà la quarta gara della stagione disponibile ai non-abbonati, dopo Milan-Roma, Fiorentina-Juventus e Atalanta-Inter. Per seguire in diretta l’incontro, bisognerà soltanto creare un account, senza sottoscrivere alcun abbonamento. Match fondamentale per il Milan, per continuare la rincorsa allo Scudetto dell’Inter.
Per la Lazio, la Serie A è un capitolo chiuso e si punterà tutto alla Coppa Italia, che garantirebbe anche l’accesso all’Europa League. L’accesso alla seconda competizione europea sarebbe importante per la prossima stagione, che potrebbe dare importanti novità anche sul mercato. La telecronaca di Lazio-Milan sarà affidata da Pierluigi Pardo e Dario Marcolin; il racconto a bordocampo a Tommaso Turci.
-
Notizie3 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie6 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Serie A6 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie6 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie5 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie4 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Serie B5 days agoVenezia, Haps: “La mia intenzione è continuare qui”
-
Notizie6 days agoLazio, Mirra: “La squadra ha alti e bassi”