Serie A
Lazio, Fabiani: “Se si sceglie di guadagnare di più è giusto dirlo”
Il DS della Lazio Angelo Fabiani è durissimo ai microfoni di Lazio Style Channel. Nel fare il punto sulle cessioni, non manca una frecciata a Luis Alberto.
Il DS della Lazio Angelo Fabiani è durissimo nei confronti di Luis Alberto. Nel fare il punto della situazione sul mercato, il Dirigente non fa mancare una frecciata a Luis Alberto. Lo fa mediante un’intervista a Lazio Style Channel dove inizia spiegando: “Siamo a un buon punto perché è evidente come si fosse chiuso un ciclo. Del resto ci sono state attribuite responsabilità circa i due tecnici che si sono dimessi. Per arrivare a un atto estremo della divisione ci deve essere qualcosa. A Coverciano dicono che la parola d’ordine è non dimettersi. Le cose non stavano come venivano raccontate anche dall’interno dello spogliatoio”.
Lazio, Fabiani: “Se si sceglie di guadagnare di più è giusto dirlo”
Fabiani aggiunge poi: “Io ho 63 anni e sono nato a Roma, conosco la città e non è facile per un dirigente lavorare nella propria città, ma da un lato ti agevola perché conosci il pensiero di tutti. Quando lo scorso anno dissi di prestare attenzione a tutti quanti perché a fine anno avrei dato le pagelle, questo significa che avevo capito come qualcosa non stesse funzionando”.
Fabiani non si dimentica di Luis Alberto e della vicenda che l’ha visto accasarsi all’Al-Duhail. A riguardo ha detto: “Oggi qualcuno mi sottoponeva una dichiarazione di Luis Alberto, verso il quale va tutta la stima calcistica e professionale, ma non bisogna prendersela sempre con il presidente. Ho fatto una forzatura per il rinnovo di Luis Alberto, il presidente segue le direzioni mie e dopo sei mesi lo spagnolo dimostra di non avere più gli stimoli. Se si chiude un ciclo e si sceglie di guadagnare di più è giusto dirlo. Nel calcio l’ingratitudine è il sentimento principale, ma c’è sempre un limite”.
Serie A
Fiorentina, il tifo viola ci prova: esodo a Sassuolo
La Fiorentina non sarà sola: a Reggio Emilia ci sarà un’ondata di tifo viola per supportare gli uomini di Vanoli.
Dopo il chiarimento al termine della partita contro l’Atalanta tra i giocatori viola e la tifoseria, sembra essere ripartito il rapporto intenso tra le parti. Il sostegno della tifoseria viola sarà forte e presente.
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, complice anche la vicinanza con Firenze, sono previsti circa 4000 tifosi viola pronti a spingere i ragazzi di Vanoli.
I tifosi viola hanno raccolto l’invito della Curva Fiesole di stringersi attorno alla squadra: il risultato è che il settore ospiti sarà colorato di viola con quasi 3500 presenze oltre a quasi un altro migliaio sparso negli altri settori.
Serie A
Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
Alle 18 di domani sera scenderanno in campo, allo stadio Olimpico, Lazio e Bologna per la quattordicesima giornata di serie A.
Una Lazio rinfrancata dal passaggio del turno in Coppa Italia (1-0 ai danni del Milan) cerca il riscatto anche in campionato.
La strada, tuttavia, non sarà di certo in salita, contro un Bologna desideroso di rivalsa dopo l’1-3 di lunedì, che ha fermato la corsa dei felsinei.
Qui Lazio
Dopo essere caduta sabato scorso in casa del Milan, i biancocelesti si sono rifatti piegando, sempre la squadra di Allegri, negli ottavi di Coppa Italia.
La rete di Mattia Zaccagni ha consegnato al team di Sarri un concentrato di positività dopo la batosta in campionato.
Per trovare continuità, tuttavia, sarà necessario batteria il Bologna tra le mura amiche.
All’Olimpico il tecnico toscano darà nuovamente fiducia a Isaksen e Castellanos. I due, in grande spolvero giovedì, partiranno dal 1′ in attacco, e con loro ci sarà Zaccagni.
A centrocampo Basic, Dele Bashiru e Guendouzi occuperanno le tre caselle disponibili.
In difesa, infine, dovrebbe giocare Nuno Tavares con Romagnoli, Gila e Marusic davanti a Provedel.
Qui Bologna
Nessuno si aspettava, in casa Bologna, la sconfitta casalinga contro una Cremonese molto tosta e, per questo, vincente.
Gli uomini di Italiano non hanno mai mostrato la propria superiorità a livello di qualità, e questo ha pesato molto sul risultato finale.
Non e’ ammesso fermarsi per recriminare, tuttavia, in quanto già domenica, in casa della Lazio, occorrerà riprendere la corsa, per non rischiare di allontanarsi dal quarto posto.
Senza il lungodegente Skorupski, Italiano punterà su Ravaglia tra i pali, con Holm, Lucumi, Heggen e Miranda a protezione.
Moro e Ferguson saranno la solita diga di centrocampo, con Cambiaghi, Odegaard e Orsolini in appoggio a Castro.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumì, Heggem, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
Dove vederla
Lazio-Bologna, sfida valida per la 14esima giornata di serie A, sara visibile in diretta su:
- Dazn
- Sky Sport Calcio
- Sky Sport 4K
- Sky Sport
- Now Tv
Serie A
Milan, Ricci: “Io in rossonero grazie al Torino. Modric è spaziale. Su Allegri…”
Il centrocampista del Milan ha parlato del suo momento personale e delle sensazioni nel ritrovare per la prima volta da avversario la squadra granata.
Lunedì prossimo il Milan farà visita al Torino, nel match che chiuderà la quattordicesima giornata di Serie A. Non sarà una gara come le altre per Samuele Ricci: il centrocampista rossonero si ritroverà per la prima volta contro i granata, squadra con cui ha militato dal 2022 fino all’estate scorsa, prima del trasferimento.
Proprio delle sue sensazioni a due giorni da questa sfida Ricci ha parlato a Tuttosport.
“Mi farà un effetto particolare tornare a Torino”
“Lì sono cresciuto tanto, ho avuto l’occasione di conoscere bellissime persone, ed ho lasciato tanti amici. Quando giocavo con il Torino in casa abbiamo sempre vinto contro il Milan, ma ora che sono dall’altra parte dico che è un’occasione per provare ad invertire questo trend. ”
“Allegri nella gestione del gruppo è il numero uno”
“E’ un allenatore che ci aiuta tanto, tutti noi sappiamo quello che ha vinto in carriera, e alle sue spalle ha uno staff molto competente. Allegri ci permette di parlare di Scudetto? No no, adesso il focus è trovare la continuità, quindi di riportare il Milan in Champions League. Il mio ruolo? In allenamento mi ha provato da mezz’ala, anche se a centrocampo giochiamo a due. Mi piace giocare in cabina di regia, ma anche Gattuso mi ha provato in quella posizione. I Mondiali? Ci andremo, e non ci faremo influenzare dai risultati del passato.”

Depositphotos_835036458_S
“Modric? Riesce a fare e a vedere cose che agli altri sfuggono”
“E’ un fenomeno. Tante cose le puoi rubare, ma fino ad un certo punto: ha un talento smisurato che lo rende unico. Sa sempre dove cascherà il pallone, e questo è un segno di grande intelligenza calcistica. Giocare con lui e Rabiot ti dà sicurezza.”
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato1 giorno faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato7 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
