I nostri Social

Serie A

Lazio-Empoli 3-3: le pagelle del pareggio pirotecnico

Pubblicato

il

Lazio-Empoli 3-3. Finisce con un pareggio pirotecnico il match dell’Olimpico di oggi tra Lazio e Empoli. Un match carico di emozioni e capovolgimenti di fronte oggi nella capitale.

Indice

Lazio-Empoli 3-3: le pagelle

Le pagelle dei biancocelesti

Strakosha 5: commette un clamoroso errore nell’azione del calcio di rigore concesso all’Empoli. Incolpevole nella altre due reti subite.

Acerbi 6: sventa una potenziale occasione da rete per l’Empoli. Si procura un infortunio, uscendo dopo soli 25 minuti. (Dal 25′ pt) Patric 6: fa il suo compito in modo preciso fino ai minuti finali, quando la difesa della Lazio sbanda leggermente. Trova una rete, ma gli viene annullata dal VAR, dopo un lungo goal check, per suo tocco di mano.

Luiz Felipe 5: prestazione sottotono la sua. Rimedia una ammonizione pesante e ha le sue colpe nel terzo gol empolese.

Marusic 5: prosegue per il giocatore balcanico l’alternanza discontinua di prestazioni. Decisamente poco incisivo oggi, poche le su sgroppate sulla fascia, viene pure ammonito.

Hysaj 5: suo il retropassaggio che ha provocato il rigore del vantaggio dei toscani, dopo il fallo di Strakosha. Prestazione negativa per lui. (Dal 44′ st) Lazzari sv.

Luis Alberto 6: prestazione positiva la sua, ma non delle migliori. Crea spunti di natura offensiva e serve l’assist per la rete successivamente annullata a Patric. Prende pure un cartellino giallo.

Cataldi 6: ha avuto amnesie a inizio del match, come quasi tutta la squadra nei primissimi minuti. Ha piano piano preso il possesso del gioco laziale a centrocampo. (Dal 14′ st) Lucas Leiva 6: ha contribuito con qualche spunto offensivo e tenuto bene il campo nella sua zona.

Milinkovic Savic 7.5: il migliore in campo dei suoi, autore di una doppietta e dell’assist per la rete di Immobile del primo tempo. Il simbolo vero di questa squadra.

Pedro 5.5: dopo un fine anno buono, prestazione insufficiente per lo spagnolo. Sbaglia molto sia in fase di impostazione, che in fase di finalizzazione (in particolare spreca alcune occasioni molto ghiotte). Viene sostituito nella ripresa. (Dal 14’st) Zaccagni 6.5: contribuisce maggiormente alla manovra offensiva della Lazio e fornisce l’assist per la rete del 3-3 di Milinkovic.

Felipe Anderson 6.5: nuovamente assistman, questa volta per la rete del pareggio del compagno serbo. Crea spesso pericoli e colpisce anche una traversa.

Immobile 6: aveva realizzato una bella rete di testa nel primo tempo, su pennellata perfetta del solito Milinkovic. Sbaglia nuovamente un calcio di rigore, che poteva essere molto rischioso in chiave rimonta dello svantaggio.

Maurizio Sarri 5,5: il suo dogma nel mantenimento di una ampia fetta degli 11 titolari si è ripercossa nella prestazione negativa della difesa. Il pareggio di oggi allontana i suoi, per il momento, dalla zona Europa che conta.

lazio-empoli 3-3

Lazio-Empoli 3-3. Foto repertorio di Edoardo Innocenzi.

Le pagelle dei toscani

Vicario 7: sventa varie potenziali occasioni dei laziali e para il rigore di Immobile nel finale del match.

Luperto 5: un po’ nervoso e, a causa della sua ingenuità, provoca il rigore e viene ammonito. Graziato dal suo estremo difensore.

Ismajli 6: regge piuttosto bene il pressing dei laziali. Positiva la sua prestazione dal lato tecnico e tattico.

Stojanovic 7: crea l’importante spunto per la rete del raddoppio di Zurkowski. Riesce anche a limitare molto l’apporto di Pedro in questa partita.

Parisi 6: regge bene il campo, nonostante un concorrente non semplice come Anderson. Esce dopo soli 33 minuti per un guaio muscolare. (Dal 33′ pt) Marchizza 7: nonostante riceva il cartellino dopo pochissimi secondi, gioca molto bene e crea lo spunto geniale per la rete del 3-2 dei toscani.

Zurkowski 7: uomo giusto che insacca la rete del raddoppio al momento giusto. (Dal 1’st) Bandinelli 5: avulso rispetto al gioco dei ragazzi di Andreazzoli. Entra nervosamente nel match, viene ammonito, rischiando anche di provocare un rigore per intervento pericoloso su Zaccagni.

Ricci 5.5: non fa molto oltre il proprio compitino. (Dal 28′ st) Viti 5.5: sottotono la sua prestazione, reggendo male le ripartenze della Lazio.

Henderson 6.5: prestazione buona per lo scozzese. Nonostante giochi più arretrato del solito, crea alcune occasioni pericolose per i suoi.

Bajrami 7.5: il migliore in campo dei suoi. Segna il rigore che apre il match e si rivela propositivo nella rete del raddoppio dell’Empoli. (Dal 21′ st) Stulac 5.5: non garantisce la copertura del campo, richiestagli da Andreazzoli.

Andreazzoli 7: altra grande prestazione per la sua squadra, la quale continua a rivelarsi la realtà più concreta tra le neopromosse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-lazio-lesterno-sinistro-arriva-dallargentina.html

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Genoa: i convocati rossoblù per il match contro la Lazio

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa: diramata la lista dei convocati di Gilardino per la sfida di questa sera delle ore 18.30, contro i biancocelesti di Igor Tudor.

Genoa

I convocati

Il Genoa dovrà fare a meno di diversi giocatori per la gara contro biancocelesti. Sono infatti indisponibili gli infortunati Matturro e Malinovskyi oltre a Vitinha, Messias e Mattia Bani.

Di seguito la lista dei convocati di Alberto Gilardino per la sfida odierna del Grifone contro la Lazio:

Portieri: Leali, Martinez, Sommariva.

Difensori: Cittadini, De Winter, Haps, Martin, Pittino, Sabelli, Spence, Vasquez, Vogliacco.

Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Papadopoulos, Strootman, Thorsby.

Attaccanti: Ankeye, Ekuban, Gudmundsson, Retegui.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Pubblicato

il

Udinese, Cioffi

Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di Baroni.

Gabriele Cioffi, allenatore dell’Udinese, è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida esterna contro l’Hellas Verona di Baroni, in programma sabato 20 alle 20:45 e valida per la 33° giornata di Serie A.

Udinese

Udinese, le parole di Cioffi

La novità è l’infortunio di Giannetti, un altro acciaccato, come sta?

“Lautaro è un ragazzo generoso, a metà allenamento ha sentito un affaticamento al quadricipite, ha voluto continuare ed è successo l’inevitabile. Preferisco però avere ragazzi così piuttosto che giocatori che si parcheggiano in infermeria”.

La Roma e i suoi tifosi hanno fatto complimenti dopo quello che è successo con Ndicka:

“Credo che l’atteggiamento avuto da squadra e tifosi sia l’ABC dell’essere umano, il contesto di Udine ha dimostrato a tutto tondo che comunque lo sport arriva fino a un certo punto. L’abbiamo vissuta come una settimana dove ci sarà da recuperare una partita importante alla vigilia di una partita importante”.

Bisognerà limitare gli errori:

“Sono partite da vivere con coraggio, ne siamo consapevoli e così faremo”.

Dybala ha inevitabilmente cambiato la gara, ma forse contro la Roma è cambiata un po’ troppo anche l’Udinese?

“La sensazione è corretta, abbiamo rivisto la gara e per 58 minuti lo standard della partita è stato lo stesso, l’entrata di Dybala ci ha mandato fuori giri e quando vai fuori giri perdi metri, perdi uscire e quindi commetti errori che poi con le grandi squadre vengono puniti”.

Payero o Zarraga?

“Se la giocano alla pari con caratteristiche diverse, Oier è di palleggio, attento, pulisce bene l’uscita, Payero è ragazzo che porta strappo, profondità, sono due opzioni entrambe valide. Poi per la situazione che stiamo vivendo chi non parte sa che entrerà”.

Davis e Brenner:

“Sono entrambi recuperati e a disposizione, Brenner è un po’ più avanti”.

L’apporto del pubblico a Verona quanto sarà importante?

“Decisivo”.

Tornerai a Verona da ex.

“Vorrei parlare di emozioni ma c’è stato poco tempo per conoscerci, abbiamo fatto cose buone e qualcosa di sbagliato, ci sarà l’emozione di una partita importante”.

Quota salvezza?

“La logica mi dice 34-35, la realtà mi dice che potrebbero anche essere di più”.

Che Verona ti aspetti?

“Abbiamo rispetto per il Verona, squadra con valori, che se non riesce a esprimere un calcio giocato è molto brava nelle seconde palle, quindi dovremo essere bravi nei vari momenti della partita non perdendo la nostra forza”.

Success come sta? Potrebbe essere il ricambio di Lucca?

“Sta bene ed è a disposizione”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Pubblicato

il

Mazzarri

Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo

Politano, Osimhen e Kvaratskhelia saranno i tre tenori in avanti per la sfida contro i toscani. Nessun dubbio per quanto riguarda il 4-3-3 che scenderà in campo per portare a casa tre punti che sono tanto importanti quanto complessi. Il dubbio più grande è quello a centrocampo con Traorè che cerca di insidiare Zielinski per partire dal primo minuto e regalare più sostanza all’intero reparto partenopeo. Ostigard appare, invece, in vantaggio per quanto riguarda il centro della difesa e dovrebbe agire al fianco di Juan Jesus con Natan pronto alla staffetta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A9 minuti fa

Genoa: i convocati rossoblù per il match contro la Lazio

Visualizzazioni: 29 Genoa: diramata la lista dei convocati di Gilardino per la sfida di questa sera delle ore 18.30, contro...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga19 minuti fa

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Visualizzazioni: 131 Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà...

Inter Inter
Calciomercato40 minuti fa

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Visualizzazioni: 202 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la...

Podcast57 minuti fa

Il Podcast del Football, 3 squadre in semifinale (AUDIO)

Visualizzazioni: 150 Il Podcast del Football torna a parlare di calcio europeo Ben tre le squadre qualificate alle semifinali di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League59 minuti fa

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Visualizzazioni: 316 Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Serie A1 ora fa

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Visualizzazioni: 181 Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di...

Mazzarri Mazzarri
Serie A1 ora fa

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Visualizzazioni: 206 Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina: le date della semifinale di Conference League

Visualizzazioni: 238 Conference League: Fiorentina-Club Brugge sarà una delle due semifinali della competizione europea. L’andata sarà il 2 maggio mentre...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Visualizzazioni: 237 Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola “Dobbiamo lottare, vogliamo recuperare il punto perso a Lecce”

Visualizzazioni: 185 Il mister dell’Empoli Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Napoli in...

Le Squadre

le più cliccate