I nostri Social

Serie A

Lazio, emergenza in avanti: Cancellieri cambia ruolo?

Pubblicato

il

Lazio

Con l’infortunio del Taty Castellanos, che potrebbe restare ai box per due mesi, in casa Lazio è scattata l’emergenza in attacco.

In casa Lazio le cose non stanno proprio andando per il verso giusto. Le contestazioni a Lotito sono ormai all’ordine del giorno e i risultati altalenanti di questo avvio di stagione non fanno che aumentare i malumori.

La squadra biancoceleste, infatti, non riesce a trovare continuità e si ritrova ora a dover fare i conti anche con una vera e propria emergenza in ogni reparto. Gli infortuni si moltiplicano e le alternative a disposizione di Sarri non bastano per garantire stabilità.

Nella giornata di ieri è arrivata l’ennesima brutta notizia, con Castellanos costretto a restare ai box per un paio di mesi. L’argentino andrà ad aggiungersi alla lista dei giocatori indisponibili in attacco che comprende anche Zaccagni e, con ogni probabilità, Dia, ancora alle prese con un problema alla caviglia. 

Un quadro preoccupante in vista della sfida contro l’Atalanta, unica squadra ancora imbattuta in Serie A insieme alla Juventus, che per la Lazio assume già i contorni di una partita chiave per restare agganciata al treno delle squadre in corsa per l’Europa.

Lazio

MAURIZIO SARRI SI CONSULTA CON IL SUO VICE MARCO IANNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Sarri studia nuove soluzioni

Con l’attacco ridotto ai minimi termini, Sarri è chiamato a inventarsi qualcosa. In questo momento il tecnico potrà contare solo su Isaksen (rientrato da poco), Pedro, Noslin e Cancellieri, sicuramente tra i più in forma in queste prime giornate. 

Nel caso in cui Dia non dovesse recuperare, è probabile che proprio Cancellieri venga schierato come prima punta, ruolo che ha già ricoperto in passato e in cui lo stesso Sarri ha avuto modo di provarlo. Non è però da escludere nemmeno l’opzione Noslin, che potrebbe sfruttare questa occasione per trovare spazio e dimostrare di poter essere un’arma in più per la Lazio anche in prospettiva futura. 

Sarri è dunque chiamato a fare di necessità virtù in vista dei prossimi impegni, ma chissà che, come accadde ai tempi del Napoli con la sorprendente intuizione di Mertens falso nove, il tecnico toscano non riesca a trovare anche stavolta il tassello in grado di cambiare il volto alla stagione biancoceleste.

Serie A

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare ogni opportunità di mercato.

Inter, Marotta e l’obiettivo Champions

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, ha delineato con chiarezza gli obiettivi per la stagione attuale. Come riportato da Nicolò Schira, Marotta ha espresso la volontà del club nerazzurro di raggiungere gli ottavi di finale di Champions League senza dover passare dai temuti playoff. Questo ambizioso obiettivo è accompagnato da un’analisi acuta delle recenti prestazioni della squadra, che ha visto risultati altalenanti specialmente negli scontri diretti. Marotta sottolinea come il calcio sia imprevedibile e che non sempre la squadra più forte sia quella destinata alla vittoria, indicando la necessità di essere più astuti e fortunati.

Strategie di Mercato: Opportunità e Cautela

Oltre agli obiettivi sportivi, Marotta ha fatto riferimento all’importanza di tenere in considerazione le opportunità di mercato. La filosofia del club sembra orientata a sfruttare occasioni vantaggiose, mantenendo un equilibrio tra necessità immediata e visione a lungo termine. Quest’approccio prudente è fondamentale per restare competitivi in un contesto calcistico sempre più dinamico e incerto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto con il Pisa che può voler dire tanto.

Eusebio Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro con il suo Lecce: 3 punti di distacco dalla zona salvezza e una discreta continuità di risultati, con una rosa che ad inizio stagione era considerata da tanti come possibile fanalino di coda del campionato.

Il tecnico però, ha ancora molto su cui lavorare, soprattutto per quanto riguarda la fase offensiva: 10 gol segnati in 14 partite e peggior attacco dell’intera serie A al pari di Parma e Pisa.

Stulic al momento è lontano anni luce dal poter essere un degno sostituto di Krstovic, visti i zero gol segnati fino a questo momento. Camarda invece, ha mostrato sicuramente qualcosa in più, nonostante le evidenti difficoltà alla prima grande esperienza nel calcio dei grandi.

Il Lecce ha bisogno dei gol dei propri attaccanti se vuole migliorare il proprio andamento e puntare all’ennesima salvezza consecutiva, firmando un traguardo storico.

Lecce

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, questa sera arriva il Pisa

Questa sera alle 20:45 al Via del Mare arriva il Pisa di Gilardino. La squadra toscana è reduce da una sconfitta nello scontro diretto contro il Parma, ma fin qui ha dimostrato di essere una rosa qualitativa, determinata e ben messa in campo.

Il Lecce dista 3 soli punti dai nerazzurri, che al momento rappresentano il terzultimo posto. Questo vuol dire che in caso di vittoria, la squadra di Di Francesco avrebbe l’opportunità di fare un grande salto in avanti, in caso di sconfitta però, entrerebbe di diritto nelle ultime 3, assieme a Verona e Fiorentina.

I punti in palio sono molto pesanti e vedremo come il tecnico deciderà di impostare la gara: sarà infatti interessante capire se il Lecce avrà un approccio attendista o se invece entrerà in campo con un atteggiamento propositivo per tentare di ottenere i 3 punti.

Continua a leggere

Serie A

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Pubblicato

il

Castellini

Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu sorprende positivamente.

L’opinione di Castellini sulla Serie A

Luciano Castellini, ex portiere di Torino e Napoli, ha recentemente rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui ha espresso preoccupazioni riguardo allo stato attuale del calcio italiano. Castellini ha dichiarato che una delle principali problematiche della Serie A è la presenza di troppi giocatori stranieri di scarso livello, che non riescono a fare la differenza e di cui, secondo lui, nessuno ricorda nemmeno il nome. Questa situazione, a suo avviso, penalizza il talento locale e contribuisce al declino delle prestazioni delle squadre italiane a livello internazionale.

L’apprezzamento per l’Inter e Sommer

Nonostante le critiche verso il campionato, Castellini ha speso parole di apprezzamento per l’Inter e il suo allenatore, Cristian Chivu. Ha sottolineato come la squadra nerazzurra stia giocando un buon calcio sotto la guida del tecnico romeno. Inoltre, ha difeso il portiere Yann Sommer, affermando che quando fa bene viene considerato esperto, mentre quando commette errori viene etichettato come vecchio, suggerendo che alcune critiche nei suoi confronti siano ingiuste.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato1 minuto fa

Napoli, non solo la Cremonese: diversi club su Marianucci

Visualizzazioni: 0 Il difensore del Napoli, Luca Marianucci, è nel mirino di diversi club di Serie A per un possibile...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League6 minuti fa

Liverpool, Arne Slot torna sul caso Salah: “Non ho motivi per volere che vada via”

Visualizzazioni: 2 Il tecnico del Liverpool Arne Slot prova a ricucire il rapporto con Momo Salah in conferenza stampa. Possibile...

Milan Milan
Calciomercato11 minuti fa

Milan, Gimenez sul mercato: sciolte tutte le riserve | La situazione

Visualizzazioni: 8 Milan, una situazione particolare quella dell’attaccante messicano ancora fuori per infortunio. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi....

Probabili Formazioni 15°Giornata Probabili Formazioni 15°Giornata
Livinmantra21 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 35 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Como Como
Calciomercato31 minuti fa

Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello

Visualizzazioni: 19 Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico....

Inter Inter
Serie A41 minuti fa

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Visualizzazioni: 26 Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare...

Lecce Lecce
Serie A51 minuti fa

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Visualizzazioni: 26 Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League1 ora fa

Arne Slot su Salah: “Dopo il colloquio deciderò se convocarlo”

Visualizzazioni: 34 Arne Slot si esprime sul futuro di Momo Salah in vista della prossima partita: una decisione cruciale in...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C1 ora fa

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Visualizzazioni: 32 L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla...

Castellini Castellini
Serie A2 ore fa

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Visualizzazioni: 22 Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android