Serie A
Lazio e Juventus si leccano le ferite per le squalifiche
Lazio-Juventus è stata una partita tesa, tanti i falli ed anche un’espulsione. Eppure non è finita qui ed ora si contano le squalifiche per i prossimi match
La partita giocata ieri tra Lazio e Juventus è stata molto avvincente al punto da vedere dapprima la squadra ospite in vantaggio e, poi, essere ripresa dai padroni di casa. 1 a 1 che lascia, però, entrare al quarto posto in classifica di Campionato e, quindi, nessuna delle due è veramente contenta.
Lazio-Juventus è terminata con un pareggio che lascia entrambe le squadre con un sorriso amaro sulle labbra; ora la corsa in zona Champions si complica e attenzione alle squalifiche
Ora toccherà ad entrambe aspettare la partita tra Atalanta e Roma per capire se ci potrà essere il sorpasso in Serie A (+2 della Roma).
Un match, quello giocato a pochi passi dal grande rientro di Jannik Sinner – agli Internazionali di Tennis – che hanno visto due gol: il primo al 51′ di Randal Kolo Muani per i bianconeri, seguito al 96′ da quello di Matias Vecino per la Lazio. Senza dimenticare l’espulsione (al 60′ di Kalulu). Una partita davvero molto intensa dove è successo tutto ed il contrario di tutto.

DELE-BASHIRU E KALULU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A questo punto chi non potrà giocare dopo Lazio-Juventus e per quanto?
Ora, a gara terminata e con il bottino di un solo punto conquistato da entrambe si pensa alle squalifiche che potrebbero incidere anche nella prestazione successiva.
Per la Juventus (dopo il match) è tempo di bilancio per quanto riguarda le squalifiche che, nella squadra bianconera, sono arrivate a quota 3 mentre in casa biancoceleste ne saranno due.
In particolare, lato Juventus, le squalifiche sembrano essere tante e di peso e, nel prossimo match, mancherà (causa rosso nella partita contro la Lazio) Kalulu e non solo.
Nello specifico, il calciatore sarebbe stato sanzionato per condotta scorretta ed avrebbe subìto ben due turni di squalifica perciò può dire ciao ciao al Campionato. Non ci sarà neppure contro il Venezia.
Sempre in casa bianconera i grattacapi non sono terminati perché – contro l’Udinese – mancheranno anche Thuram e Niccolò Savona.
Mentre per quanto riguarda la Lazio la situazione vedrà la squadra di Lotito con due assenze di peso contro l’Inter: Luca Pellegrini e Mattia Zaccagni erano già nella lista diffidati ed hanno preso entrambi un giallo contro la Juventus perciò saranno costretti all’assenza in campo.
Risulteranno, a questo punto, molto interessanti le scelte che verranno fatte in vista delle prossime partite perché il Campionato non è ancora finito e l’accesso alla zona Champions League rischia di essere persa anche per questo!
Serie A
Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta, in programma domani alle 18:30 al Dall’Ara.
Domani alle 18:30 Bologna e Atalanta scenderanno in campo al Dall’Ara per affrontarsi nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.
I rossoblù vogliono tornare alla vittoria che ormai manca da un mese e mezzo, mentre dall’altra parte i nerazzurri cercano il successo in trasferta dopo l’ultima vittoria interna contro la Roma.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?
Qui Bologna
Italiano potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto all’ultima gara contro l’Inter. Davanti a Ravaglia pronti Heggem e Lucumì come coppia centrale di difesa. A centrocampo possibile inserimento di Fabbian con Moro e Pobega. Davanti Orsolini e Cambiaghi assisteranno Dallinga.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
Palladino perde Kolasinac e valuta le condizioni di Scalvini, uscito per crampi nell’ultima sfida contro la Roma. Davanti a Carnesecchi possibile inserimento dal 1′ minuto per Hien. A centrocampo Ederson e De Roon, mentre in avanti tornerà Soulemana con De Keatelaere alle spalle di Krstovic.

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni Bologna-Atalanta
Bologna (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro, Fabbian; Orsolini, Cambiaghi; Dallinga. All.: Italiano.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski, De Ketelaere, Sulemana K., Krstovic. All.: Palladino.
Dove vedere Bologna-Atalanta
La sfida tra Bologna ed Atalanta sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.
Serie A
Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica, i viola sono sempre all’ultimo posto.
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, mentre i viola sono reduci dalla vittoria sulla Cremonese per 1 a 0.

Lazio-Fiorentina
Qui Lazio
La Lazio è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, sconfitta che mette i biancocelesti sempre più in difficoltà, si ritrovano a -6 dal Como sesto in classifica. Una situazione davvero difficile per la squadra di Sarri, che cercherà di riprendersi contro una Fiorentina finalmente tornata a vincere.
Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Pedro e Zaccagni.
Qui Fiorentina
La Fiorentina è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Cremonese, finalmente ritorno alla vittoria per i viola che stanno disputando il peggior campionato dall’anno del fallimento nel 2002. La squadra gigliata rimane sempre ultima, ma ora in compagnia di Pisa ed Hellas Verona. Ora inizia un altro campionato per la formazione di Vanoli, contro una Lazio delusione di questo torneo.
Il tecnico dei viola schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Pongracic, Comuzzo e Ranieri; centrocampo formato da Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour e Gosens; attacco formato da Kean e Gudmundsson.
Lazio-Fiorentina probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. All . Sarri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.
Lazio-Fiorentina dove vederla
La partita Lazio-Fiorentina, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.
Serie A
Hellas Verona, ritiro poi il Napoli: l’orizzonte è grigio
Brutto KO per l’Hellas Verona di Zanetti tra le mura amiche. Gli ex Baroni e Simeone non hanno avuto troppe difficoltà a portare a casa i 3 punti dal Bentegodi.
I gialloblu perdono l’occasione di agganciare il Genoa al quart’ultimo posto e restano appaiati a Fiorentina e Pisa in ultima posizione. Prestazione decisamente negativa e ritiro imposto dalla società.
Hellas Verona, un tris che fa male: Simeone punisce
La 18° giornata di Serie A ha evidenziato nuovi limiti per l’Hellas, che torna alle vecchie abitudini e incassa un pesantissimo tris dall’ex di turno Marco Baroni. Un match dominato, come detto dallo stesso Zanetti, dalla paura e da tantissimi errori in fase di impostazione ma non solo. L’attacco è parso spento e a corto di idee, risultando spesso inconcludente e incapace di impensierire seriamente Paleari.
Il gol che ha aperto le marcature firmato da Simeone ha ulteriormente inciso sull’umore generale dell’ambiente, quello che però ha scatenato maggiormente l’ira dei tifosi è stata la mancanza di una reazione nonostante lo svantaggio dopo soli 10′. Per tutto il corso del primo tempo infatti, la difficoltà nel costruire un’azione da gol efficace si è espressa in tutta la sua totalità e la casella dei gol segnati rimasta sullo zero ne è la dimostrazione.
A differenza delle prime giornate, quando l’Hellas Verona era tra le squadre che tirava di più in porta, sembra ci sia stata un’involuzione dal punto di vista del posizionamento in campo e soprattutto della creazione di occasioni.
Dopo il KO col Milan le attenutanti erano diverse, a partire dal grande primo tempo dal punto di vista difensivo passando per i tre gol tutti ravvicinati e a cavallo tra primo e secondo tempo. Anche per questo motivo perciò una prestazione come quella vista contro il Torino trova ben poche giustificazioni.
Subito dopo il fischio finale la società ha deciso di mandare la squadra in ritiro in vista della trasferta di Napoli per la 19° giornata. Tra poche ore infatti, i gialloblu saranno di scena al Maradona contro gli azzurri di Conte mentre domenica al Bentegodi arriverà la Lazio.

Rome, Italy 31 August, 2025: Giovane Santana Do Nascimento of Verona seen in action during the Serie A Enilive 2025-2026, day 2, football match between SS Lazio and Hellas Verona at Olympic Stadium.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato20 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato21 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
